ho fatto sempre la tua stessa identica dose, solo con il 616 e coppa bior gualandi con ottimi risultati al 90% delle uscite compreso durante il freddo. Sono 5/6 anni che la carico e non mi ha mai dato problemi, le faccio piombo 9 e ci ho catturato perfino qualche fagiano di prima canna. Comunque per ogni dubbio rivolgiti a qualche armeria che possiede il banco prova e da lì l'inizio di una buona strada. Nel precedente anno ho notato che era un lotto più vivace e l'ho corretta con il banco, credo che sia un'ottima polvere ma da un anno all'altro ci stanno delle differenze. OCCHIO!!!!
 
Scusate l'intromissione, in bossoli da 67mm e contenitore Free Shots mi sapreste dare una dritta ? grazie anticipate
 
Purtroppo la Gm3 subisce dei piccoli cambiamenti da lotto a lotto, quindi occorre fare delle prove ogni volta che fai un acquisto differenziato nel tempo. Se hai un armeria con canna manometrica a disposizione diventa tutto più facile. Altrimenti vai con le prove alla placca e con le sensazioni che ti da il rinculo. Tieni presente che se le spari col caldo estivo, quest'autunno sarà un po diverso. Comunque in Puglia va molto bene la carica: boss del tav 12/70, inn 616 polvere gr 1,50 borra Z2M da 24 piombo 9 gr 30. La h. della borra puo variare in base al buscione del boss. il tutto va chiuso stellare a 58. Io col freddo forte le chiudo anche a 57,5. Ciao
 

carminesessa

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti. Sono andato a recuperare bossoli al tav e un tipo mi ha chiesto cosa caricavo, ho risposto 615 gm3 1.50x32 70 stellare gualandi dispers. Pb 12. Mi ha dato del matto ,troppa polvere e mi ha consigliato 616 gm3 1.40x32 e 1.40x29 quest'ultima pb 8 tutta caccia miracolosa.premesso che la mia la carico da anni con buoni risultati tranne con freddo intenso quando perde un po di affidabilita', vorrei provare l'ultima ,voi che ne pensate?
 
Purtroppo la Gm3 subisce dei piccoli cambiamenti da lotto a lotto, quindi occorre fare delle prove ogni volta che fai un acquisto differenziato nel tempo. Se hai un armeria con canna manometrica a disposizione diventa tutto più facile. Altrimenti vai con le prove alla placca e con le sensazioni che ti da il rinculo. Tieni presente che se le spari col caldo estivo, quest'autunno sarà un po diverso. Comunque in Puglia va molto bene la carica: boss del tav 12/70, inn 616 polvere gr 1,50 borra Z2M da 24 piombo 9 gr 30. La h. della borra puo variare in base al buscione del boss. il tutto va chiuso stellare a 58. Io col freddo forte le chiudo anche a 57,5. Ciao

Concordo con quanto scritto da "gordo", la G.m.3 non splende per "stabilità"... ma comunque è un'ottima polvere, la dose postata è quella che ho sempre usato, nelle nostre zone (Puglia) è ottima, mi piaceva di più con il piombo n. 10, cartuccia veloce con resa eccellente.
Saluti
 
io ho caricato la gm3 con risultati spaventosi ma funzionante solo durante in passo quindi ottobre-novembre!!!! la dose e la stessa che ha postato l amico ''gordo'' quindi: bossolo fiocchi 12/70 616 1.50x30 z2m 24 pb.10 stellare a 58mm!! cartuccia velocissima che x il periodo che ho prima descritto secondo me non ha rivali, abbatte a qualsiasi distanza con animali spenti totalmente in aria!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto