lo possedeva un caro amico che dopo due anni l'ha dato via dalla disperazione.....
oltre al fatto di essere molto leggero si inceppava di continuo e se sparavi più di 5-6 cartucce da 40 grammi il carrello si bloccava, l'unica cosa che ricordo è che il mio amico diceva sempre: speriamo sia solo un diffetto del mio......
lo ha mandato 3 o 4 volte in sede per farlo sistemare ma non ne sono venuti a capo.
ciao
Alberto
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ciao a tutti,
mi piacerebbe sapere le opinioni di chi ha o ha provato il PRO FAST che difetti ha riscontrato?
grazie mille
 
il mio compagno di caccia l'ha preso la scorsa stagione...quando me l'ha fatto provare sono stato subito colpito dalla leggerezza e dalla grande manegevolezza, sembrava di avere in mano un giocattolo...poi però quando ci ho sparato ho sentito subito che scalciava veramente tanto...dipende da che caccia fai e cosa spari...se fai capanno lascia stare, ti distrugge la spalla...lo vedo adatto a chi fa la vagante inquanto è molto leggero...
 
anche quello del mio amico ha avuto qualche problema...ricordo una mattina a capanno che gli è toccato tornare a casa a cambiare fucile perchè sul franchi si era smollato il calcio...
 
Ciao ragazzi io faccio la vagante ed ho provato il franchi pro fast versione wood con calciolo tsa in tecnogel, posso garantire che non è adatto alla migratoria minuta dove si spara tanto poichè è troppo leggero e il rinculo si fa sentire parecchio l'impennamento non è come quello del montefeltro ma c'è e si sente non è adatto a cacciare la selvaggina impegnativa poichè spararci le 36gr in su significherebbe rimetterci spalla e zigomo alla 10° fucilata eforse potrebbe trovare un buon range di impiego nella caccia alla regina dove si spara poco e si cammina tanto, in quel caso andrebbe bene, purtroppo io ci ho fatto solo qualche uscita e adesso non è più nelle mie disponibilità perche il proprietario l'ha tolto per far posto al nuovo beretta 400 quindi non posso dare pareri tecnici sull'effettiva validità del meccanismo comunque se lo ha tolto un perchè c'è.
Se cerchi un fucile muletto mi orienterei più sulla vecchia produzione di breda beretta e benelli piuttosto che questi nuovi fucili in fase di collaudo.
Ibal, Gabriele.
 
problema del calcio a parte a parità di soldi ci sono mooooooolti fucili che prenderei piuttosto del pro fast....un qualsiasi beretta ( a 300,301 ecc o benelli super 90,121)...neanche da paragonare per affidabilità...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto