Finko 87

Utente Registrato
Messaggi
548
Punteggio reazioni
8
Punti
21
Ciao a tutti!
Scrivo in seguito alla discussione aperta da un collega del forum a riguardo l'arricciamento del bossolo sui cheddite.
Ho riscontrato lo stesso problema, indipendentemente dalla dose caricata (in quanto il "problema" esiste anche con dosi classiche come (615_0.80 x 18 sipe OT65).
Leggevo che con i bossoli fiocchi quel tipo di problema non c'è, (e quindi deduco che la plastica fiocchi sia migliore), tuttavia in passato ho letto anche di bossoli fiocchi che, una volta ricaricati, strappavano il bossolo da fondello. E' vero?
Visto che da qui a poco devo fare scorta di bossoli, quali mi conviene comprare????
Grazie
 
Allora premesso che il problema del bossolo posto dall'amico non ha nulla a che fare ne con la bobina n'è con la plastica cheddite quello che posso dirti che sono due ottime aziende però possono sbagliare anche loro infatti ho beccato dei fiocchi che sfondellano perché il buscione di ottone non ha la giusta piegatura di incastro sul bossolo cosa che nei cheddite non è mai successo e anche vero che la plastica fiocchi sia migliore ma a che prezzo ? Fortunatamente mi è sempre capitato al tav comunque se i bossoli non hanno alcun difetto puoi ricaricarli più volte saluti Luca
 
Ciao a tutti!
Scrivo in seguito alla discussione aperta da un collega del forum a riguardo l'arricciamento del bossolo sui cheddite.
Ho riscontrato lo stesso problema, indipendentemente dalla dose caricata (in quanto il "problema" esiste anche con dosi classiche come (615_0.80 x 18 sipe OT65).
Leggevo che con i bossoli fiocchi quel tipo di problema non c'è, (e quindi deduco che la plastica fiocchi sia migliore), tuttavia in passato ho letto anche di bossoli fiocchi che, una volta ricaricati, strappavano il bossolo da fondello. E' vero?
Visto che da qui a poco devo fare scorta di bossoli, quali mi conviene comprare????
Grazie

Bella domanda, anche io ho l'occasione di prendere dei bossoli Cheddite da 65 mm. ma non riesco a decidermi.
Come mi ha consigliato un collega cacciatore forse l'inghippo sta nella bobina orlatrice, quanto prima (o se riesci prima tu) proverò a usare quella di ottone.
Ciao e fammi sapere.
 
Prima vorrei sapere di più a riguardo il discorso che è successo che i fiocchi sfondellano...
 
Io da due anni non carico per nessun motivo i bossoli della Fiocchi,se non per cariche di 16/ 17 g, nel benellino sfondellano 1 ogni 4/5 colpi sparati.
La stessa cosa non mi accadeva con il Rizzini, ma non mi succede neanche con i pochi,vecchi bossoli Fiocchi che ancora mi rimangono.
Sparo solo Cheddite, mi trovo benissimo, chiusure perfette sia tonde che stellari, l'unico problema, per alcune cariche pesanti è rappresentato dall'alta potenza di alcuni lotti di cx 1000, sicuramente non paragonabile al 6,15, eccellente in questo calibro.
 
Ciao a tutti!
Scrivo in seguito alla discussione aperta da un collega del forum a riguardo l'arricciamento del bossolo sui cheddite.
Ho riscontrato lo stesso problema, indipendentemente dalla dose caricata (in quanto il "problema" esiste anche con dosi classiche come (615_0.80 x 18 sipe OT65).
Leggevo che con i bossoli fiocchi quel tipo di problema non c'è, (e quindi deduco che la plastica fiocchi sia migliore), tuttavia in passato ho letto anche di bossoli fiocchi che, una volta ricaricati, strappavano il bossolo da fondello. E' vero?
Visto che da qui a poco devo fare scorta di bossoli, quali mi conviene comprare????
Grazie
cosa intendi x arricciamento x cortesia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto