Attualmente in commercio, se dovessi prendere un benelli di ultima concezione, prenderei un Duca di montefeltro con canna da 70cm camerata 70 strozzatura fissa 2 stelle senza bindella.
Tu pensa che io per disperazione il crioconfort l'ho venduto per 2 soldi in confronto a quanto pagato.
 
Attualmente in commercio, se dovessi prendere un benelli di ultima concezione, prenderei un Duca di montefeltro con canna da 70cm camerata 70 strozzatura fissa 2 stelle senza bindella.
Tu pensa che io per disperazione il crioconfort l'ho venduto per 2 soldi in confronto a quanto pagato.
E cacchio stai pure qua vicino lo potevi dire che lo svendevi... mannaggia mannaggia....[protesta.gif]
 
Salve tra i migliori in commercio il comfort va benissimo e ha un costo ragionevole. Anche il nuovo raffaello va molto bene ma il costo limita parecchio. Tra non molto poi la Benelli metterà in commercio una novità......vedremo come la prenderanno tutti i benellisti.!!! A proposito il raffaello supersport nasce come fucile da piattello e non come fucile da caccia, poi ognuno ne fà l'uso che meglio crede.

Il Benelli Super Sport non nasce come fucile da piattello. Diciamo da sporting, ha la canna da tiro ma la linea da caccia. E principalmente è nato per il mercato americano, impiegandolo su caccia ''grossa'' tipo oche, papere ect.

Saluti
Marco
 
Anche x me il miglior fucile di casa benelli è il Supersport!! poi dipende molto dai gusti personali..

ps io da gennaio ho il comfort canna 70** e mi trovo molto bene

saluti,Alberto
 
Concordo perfettamente. Finalmente sono riusciti a metterlo a punto ed è un gran fucile. Quando avranno messo a punto il Power Bore probabilmente il migliore sarà questo. Bisogna dire che è anche il più bello dei Benelli.
 
posseggo entrambi. Crio comfort in cal. 12 canna65 ..ed il raffaello crio sempre in cal. 12 canna 70.Devo dire insuperabili tutti e due.
 
Il power bore ha la canna crio, il black no, il black è sicuramente più indicato per i tordi in quanto ha la carcassa nera anodizzata e non splende al sole come il p.b.
 
Il miglior benelli è quello dei F.lli Piotti :mrgreen:

semiautomaticodx.jpg
 
Ciao, io ho il benelli supersport, secondo me è il migliore attualmente della benelli.
Solo che è un fucile molto impegnativo, chi l'ha avuto tra le mani, nella maggior parte dei casi l'ha ceduto.
E' un fucile che va ''capito'' e bisogna saperci sparare, per darti soddisfazioni ineguagliabili.

Per il resto, ho provato anche il crio confort (ottimo fucile, molto maneggevole) ottimo per i tiri di stoccata e caccia su piccola migratoria.
Anche esteticamente è molto elegante, anche se il ''classico legno'' ha sempre il suo fascino.
L'unica pecca di questo fucile (parere personale) è il suo peso. Infatti pesa al di sotto di 3 kg e con cartucce già di 35-36 gr, specialmente con canna 65cm, dopo aver sparato il primo colpo, è di facile impennamento, quindi si perde la mira e bisogna riposizionarsi.

Per quanto riguarda il power bore, è un gran fucile, molto bello e curato esteticamente.
Anch'esso monta una canna crio con bindella in fibra di carbonio.
Unico difetto? Il prezzo !! :) Lo si trova tra 1.800/1.900 euro, con questi tempi che corrono.... so' soldini!

Saluti
Marco
 
Secondo me attualmente il miglior benelli in circolazione è il benelli criocomfort ci hanno messo 5-6 anni per perfezionarlo ma attualmente non ha rivali in famiglia, gli altri sono pur sempre grandi fucili ma hanno bisogno di più tempo per essere compresi e testati a dovere quindi al momento dico crio comfort.
Ibal,Gabriele.
 

Mattia.91

Utente Registrato
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao,secondo voi in questo momento qual è il miglior benelli in commercio? parliamo di cal. 12 tutta caccia...
 
Salve tra i migliori in commercio il comfort va benissimo e ha un costo ragionevole. Anche il nuovo raffaello va molto bene ma il costo limita parecchio. Tra non molto poi la Benelli metterà in commercio una novità......vedremo come la prenderanno tutti i benellisti.!!! A proposito il raffaello supersport nasce come fucile da piattello e non come fucile da caccia, poi ognuno ne fà l'uso che meglio crede.
 
Dai nn farci trepidare molto dicci di che novità si tratta,così magari ci prepariamo anche un pó economicamente,mettiamo da parte dei soldini se ne varrà la pena!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto