Benelli crio calibro 28 o beretta a 400 calibro 28

Ti dirò......ho il Benelli da quando è uscito. Il Beretta da poco. Se trovi le cartucce giuste...che bruciano bene dentro la canna....se poi tu ci aggiungi un zinzino di cattiveria nello sparare senza lasciare partire la botta "ad capocchiam".......io dico Benelli. Il benelli è per me un soldatino. Ammazza là dove tu hai tirato il piombo... Se invece voglio qualcosa di piu "morbido" e "fraterno"....prendo il Beretta.
Lo so....ti ho incasinato le idee...
Scoprirai che il 95% dello sporco lavoro e la quasi totalità della differenza.... la fanno le cartucce. E non uno dei due fucili... Sono entrambi eccelsi.
Scegli quello che esteticamente ti attrae di piu...
 
Ti dirò......ho il Benelli da quando è uscito. Il Beretta da poco. Se trovi le cartucce giuste...che bruciano bene dentro la canna....se poi tu ci aggiungi un zinzino di cattiveria nello sparare senza lasciare partire la botta "ad capocchiam".......io dico Benelli. Il benelli è per me un soldatino. Ammazza là dove tu hai tirato il piombo... Se invece voglio qualcosa di piu "morbido" e "fraterno"....prendo il Beretta.
Lo so....ti ho incasinato le idee...
Scoprirai che il 95% dello sporco lavoro e la quasi totalità della differenza.... la fanno le cartucce. E non uno dei due fucili... Sono entrambi eccelsi.
Scegli quello che esteticamente ti attrae di piu...

E allora dacci qualche dritta sulle cartucce.
Quali secondo te le migliori?
 
E allora dacci qualche dritta sulle cartucce.
Quali secondo te le migliori?

Premetto che io caccio prevalentemente tordi e piccola migratoria....ho trovato irresistibili per lo spollo le Bornaghi Extra 21 gr in piombo 11. Tiri all'inverosimile effettuati col il 5 stelle. Stratosferici.... Poi per il traccheggio mi affidavo alle Hunting in 21 gr piombo 9 con 3 stelle. Per i polli colorati delle riserve non ho trovato particolari problemi. Usavo le Asso di Danesi. Le ho usate anche per le tortore ma a dire la verita' non c'ho capito poi molto. Tiri molto veloci e cartucce un po troppo...riflessive.

- - - Aggiornato - - -

ale ma li possiedi tutti e due in calibro 28??

Il Beretta l'ho dato via ad un amico da poco. Al momento ho solo il Crio. L'ho dato via perche' posseduto dal demone dei piccoli calibri mi sono buttato sul 410.
Comunque ti confermo che le sensazioni che ho scritto sono veritiere. E non per sentito dire. Li avevo entrambi.
 

vincenzo79

Utente Registrato
Messaggi
331
Punteggio reazioni
1
Punti
16
cari amici secondo voi qual ' é il migliore...?.. quale mi consigliereste..? valutando anche il calibro, vorrei pareri da chi li ha provati , immagino che ci sarà un bello scontro tra benellisti e berettisti...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto