Ciao storno 5,io ho tenuto per qualche anno un benelli 20 Duca di Montefeltro e ho duvuto rivenderlo perchè aveva una pessima resa balistica tutti animali vivi nel tiro ,per non parlare quelli un po' più lunghi,(tordi e colombi)provando tutte le cartucce commerciali e caricate da me.Avendo un xrl composite fabarm 12,ho preso l'axis 20 fabarm ,tutto un'altro mondo con queste canne tribore forate da pieno,e in piu' quest'anno a fine caccia,ho preso un hartsan ecort 20 di un conosciente,e devo dire che ha un'ottima resa balistica costa poco,e torna bene.
 
a livello di brandeggio per la caccia vagante il montefeltro è superiore visto però che spari anche al tav e da appostamento puoi fare tranquillamente un pensiero al Beretta
 
Ciao storno5, anche io credo che siano ottimi fucili entrambi però io farei la scelta di più in base all'uso che se ne deve fare piuttosto che alla bellezza dell'arma, il beretta secondo me è più facile da utilizzare rispetto al benelli che è un po più scorbutico soprattutto con le cariche maggiori, tu per quale tipo di caccia saresti più intenzionato a fare l'acquisto? e poi i prezzi dalle tue parti di quanto differiscono? e in ultimo con quale fucile cacci attualmente? sono cose importanti da tenere in conto poiche magari cambiando marca poi si possono avere dei problemi comunque non preoccuparti, rispondi allle mie domande e potremo sicuramente aiutarti meglio.
Ibal,Gabriele.

ciao, io caccio sopratutto piccola migratoria da appostamento , storni allodole pavoncelle ma dopo che esco dal capanno mi faccio spesso un pò di vagante sempre migratoria , allodole allo schizzo e qualche beccaccino poi frequento la pineta qualche tordo e colombaccio ,ho sempre cacciato col cal 12 usando il benelli confort e un 121 e un urika 1 serie il quale sarei intenzionato a cambiarlo col 20 che mi affascina molto ma non ne conosco le caratteristiche non avendolo mai avuto , il prezzo di entrambi è sui 1400 euro salvo eventuale promozione nel benelli , a caccia chiusa mi piace frequenare il tav percorso caccia con mediamente 3000 colpi l anno ,sono anni che mi sono sempre detto che mi sarei comprato il montefeltro del 20 ma il berettino mi intriga molto come canna sono orientato su una 70 cm spero di essere stato + chiaro ciao e grazie.
 
ciao, io caccio sopratutto piccola migratoria da appostamento , storni allodole pavoncelle ma dopo che esco dal capanno mi faccio spesso un pò di vagante sempre migratoria , allodole allo schizzo e qualche beccaccino poi frequento la pineta qualche tordo e colombaccio ,ho sempre cacciato col cal 12 usando il benelli confort e un 121 e un urika 1 serie il quale sarei intenzionato a cambiarlo col 20 che mi affascina molto ma non ne conosco le caratteristiche non avendolo mai avuto , il prezzo di entrambi è sui 1400 euro salvo eventuale promozione nel benelli , a caccia chiusa mi piace frequenare il tav percorso caccia con mediamente 3000 colpi l anno ,sono anni che mi sono sempre detto che mi sarei comprato il montefeltro del 20 ma il berettino mi intriga molto come canna sono orientato su una 70 cm spero di essere stato + chiaro ciao e grazie.
Sei stato molto più che chiaro, visto che si sta parlando dei top di gamma dei fucili commerciali il mio consiglio è di prendere quello che ti viene meglio alla spalla e comunque valutare bene anche la robustezza e il peso dei due fucili , conta molto anche la praticità, a mio avviso come praticità e per i tiri di stoccata è meglio il benelli mentre per tutto il resto il beretta è piu stabile e ha molto meno rinculo(si sente specialmente al tav), valuta tu di cosa hai bisogno e non aver paura di sbagliare tanto con questi fucili qui l'uno vale l'altro i difetti secondo me vengono solo dalla sfortuna di incappare in un errore di fabbrica.
Io da migratorista e stoccactore prenderei il benelli ma è una cosa soggettiva.
Ibal,Gabriele.
 
A me in 20 piace molto il beretta A400. secondo me sia come linee che come meccanica hanno fatto un ottimo fucile! Il 28 al contrario nn mi convince,lo trovo troppo sproporzionato rispetto al benelli
 

storno5

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti , a breve sarei intenzionato x regalarmi un cal 20 dopo aver visto diversi fucili di varie case la mia indecisione cade sul benelli montefeltro o sul beretta 400 come brandeggio e inspallata me li vedo bene entrambi il benelli forse + veloce il beretta un pò + sostanzioso secondo le vostre esperienze sia la balistica e meccanicamente come sono , la meccanica benelli è ultra collaudata mentre il nuovo beretta con testina rotante e recupero gas e riarmo non + nel calcio ma nel serbatoio mi sembra tutto un pò + complicato anche x la manutezione ma esteticamente mi piace molto . grazie x i consigli.
 
Ciao storno5, anche io credo che siano ottimi fucili entrambi però io farei la scelta di più in base all'uso che se ne deve fare piuttosto che alla bellezza dell'arma, il beretta secondo me è più facile da utilizzare rispetto al benelli che è un po più scorbutico soprattutto con le cariche maggiori, tu per quale tipo di caccia saresti più intenzionato a fare l'acquisto? e poi i prezzi dalle tue parti di quanto differiscono? e in ultimo con quale fucile cacci attualmente? sono cose importanti da tenere in conto poiche magari cambiando marca poi si possono avere dei problemi comunque non preoccuparti, rispondi allle mie domande e potremo sicuramente aiutarti meglio.
Ibal,Gabriele.
 
Due ottimi fucili,qualsiasi scelta farai nn sbaglierai!! Sarei portato a dirti benelli visto che ho sempre avuto quelli è qualche franchi,ma il nuovo Beretta mi intriga molto!! Ibal per la scelta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto