Re: Cheddite Super Free Shots

Queste no!Io uso quelle normali da 33gr di prima canna proprio per i tiri a breve distanza in questo periodo con clima un po' anomalo(caldo leggermente umido) e ho constatato una resa ottima anche sulle lunghe distanze(e' pur vero che la canna e' 70cm **)Se la polvere e' la stessa non vanno con il freddo intenso!!
 
Re: Cheddite Super Free Shots

le free-shots 33 gr.con piombo adatto vanno bene su qualsiasi tipo di selvatico anche su tiri un po' ravvicinati,le super le ho sparate una scatola ai fagiani e non ne posso parlar male,pero' mi resta il dubbio su quel cono in fondo alla borra guaina,none' che la rosata al centro restimolto sguarnita? [5a]
 
Re: Cheddite Super Free Shots

Io le uso da 3 anni,e nn le cambiero' mai piu'...!
E' vero che costano un pochino,ma hanno un rapporto prezzo-qualita' insuperabile...!
Saluti,Paolo
 
Re: Cheddite Super Free Shots

Scusate ma volevo sapere se qualcuno conosce o ha provato la cheddite free shot da 32 grammi, mi dicono adatta per tordi ed allodole. Grazie in anticipo.
 
Re: Cheddite Super Free Shots

Le Free-shot sono esclusivamente con 33 grammi e la biorientabile.
Vanno benissimo per allodole con il piombo 11 e per i tordi con il 10.
Circa 6 €. a scatola in Toscana.

Ciao
 
Re: Cheddite Super Free Shots

Le Free-shot sono esclusivamente con 33 grammi e la biorientabile.
Vanno benissimo per allodole con il piombo 11 e per i tordi con il 10.
Circa 6 €. a scatola in Toscana.

Ciao
vanno benissimo per molti selvatici,tordi,quaglie,beccacce....il piombo della conf. da 25 arriva fino al 7,io provincia di livorno,comprate ad inizio ottobre con pb.7 per colombacci,euro 6,60 a scatola. [5a]
 
Io uso la Super Free Shot 36 gr a beccacce, dotata di contenitore + Cono plastica sopra la colonna di piombo, e' la migliore dispersante che abbia mai provato, va bene con freddo e umidità , le uso piombo 9 e mi è capitato cercando beccacce di abbattere selvaggina importante come Cotorni a distanza non proprio ravvicinata in modo netto (accartocciati)
Non la abbandonerò mai più , la recente versione 36 gr e' nettamente superiore alla precedente 34 gr
 
Re: Cheddite Super Free Shots

ggramoli ha scritto:
Una domanda a proposito delle free Shot da 33 grammi, che significa "biorientabile". E' stato scritto sopra.
La biorientabile si chiama così dato che in qualsiasi verso la inserisca non fà differenza essendo i due lati simmetrici.
Ai due lati è presente una coppetta che sporge per 5-6mm, in pratica è un inizio di contenitore però molto corto.
Come resa dovrebbe essere una via di mezzo fra la borra in feltro ed il classico contenitore (anche se poi molto dipende dalla strozzatura).

Ciao
 
Ciao io le uso per il 20 le free shoot se la polvere e' uguale vanno bene anche a temperature fino allo zero ma c deve essere il sole..se le spari con pioggia o nuvoloso non raccogli niente..questa e' stata la mia esperienza...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto