Help me chi mi aiuta a capire cosa ho ereditato

io per la bascula userei il polish da auto, Dopo aver opportunamente incartato la chiave di chiusura e smontato il calcio, lo passerei con un dischetto di feltro di quelli che si montano sul trapano. Bisogna avere un pò di manualità e un pò di pazienza, ma si arriva a lucidare con efficacia anche sotto i seni di bascula e nei posti più impensati.
Per quanto riguarda la canne non ha molte chances. Quando la brunitura è andata compare l'ossidazione in grado di perforare, e la superficie delle canne non è più a specchio ma diventa e resta sempre opaca. Le canne non cromate internamente, se non vengono pulite SEMPRE, fanno la stessa cosa, solo che con una velocità superiore.
Io passerei le canne con una paglietta OOOO imbevuta di olio. Tanto, ormai..... Almeno sparisce la ruggine.
Per il legno la cosa è molto più lunga.
 
Questo fucile avrebbe innanzi tutto bisogno di una buona rinfrescata. Se tanto mi da tanto le canne saranno ben camolate e il valore si azzera immediatamente. Comunque per ricordo lo metterei sul caminetto di casa.
 
fucile artigiani bresciani tenuto molto male , x mè si può parlare solo di valore affettivo visto che era del nonno , x i soldi bisogna darli a chi lo compra , comunque ti puoi passare il tempo ha farlo rinascere con della paglitta e olio di gomito, buon lavoro
 
Acciaio Krupp del 54, non male.
Bisognerebbe sapere il calibro, ma io non ci sputerei su. Bel pezzo.
Tassello di chiusura già quadro, non era robetta al risparmio. E' stato usato poco secondo me, ha ancora la brunitura sulla leva di apertura.
 
Ciao,beh il fucile ha sparato circa 12 anni fa ma è comunque funzionate,ora lo devo pulire e lucidare per bene il nonno negli ultimi anni purtroppo lo ha trascurato...comunque il calibro é 12 e chi lo ha visto mi ha detto che non é messo male come qualcuno di voi dice
 
Premetto che non sono un grande intenditore ma i tre anelli Krupp sono canne buone tra le migliori di quegl'anni non so dirti se la bascula è krupp ma risistemata sicuramente fa la sua figura per quanto riguarda la "crepa" nel calcio ammesso che sia tale e non uno sgraffio profondo, non riesco a vedere bene se hai un pò di manualità la puoi sistemare te usando colla poliuretanica espansiva se ti interessa contattami con messaggio privato e ti dico la marca e come utilizzarla (non so se si possono scrivere le marche) oppure rivolgiti ad un armiere di tua fiducia. Risistemala e se non ha problemi di camolature e le chiusure sono salde facci anche qualche colpo naturalmente con cartucce non oltre 32 -34 g di piombo e vedrai che ci farai dei bei tiri.
 
No non è crepato e uno striscio non poi profondo...comunque le mie intenzioni sono quelle di sistemarlo,resta un gran ricordo quindi lo voglio riportare in auge
 
Ciao,iag mi sempra di no c'è un MC davanti al numero di matricola ma controllerò meglio pulendolo!!
 
Comunque ragazzi se avete strutte da darmi per pulire le canne e il fucile in generale grazie,sono ben accette non sono ferrato in materia!!
 

Ippo

Utente Registrato
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
io ho ereditato questo fucile da mio nonno e l'unica cosa che so é che è del 1954 e che ci sono disegnati 3anelli!
vorrei capire che fucile è e se ha un valore...tengo a precisare che non voglio vendere ma solo conoscere la sua storia e valore grazie!!
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    47.8 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    53.9 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    46.5 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    54.3 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto