Le silenziate del 410 fanno ancora un po di rumore. Se si vuole il silenzio basta montare sul 410 una normale prolunga di 20 cm. Non è proibita e il rumore non si sente.
 
Lo so infatti ho scritto " sarebbe", si è un silenziatore, ora in Inghilterra lo montano anche sul 20 e sul 12 con ottimi risultati a livello di abbassamento di decibel.....

In scozia lo usano con la 22 ( altra proibizione nostrana !! ) per la caccia notturna ai nocivi ( nel loro caso ... conigli )
 
Ma quale utilità può avere? Si ottengono buoni risultati con le cartucce silenziate cal 410. E quest'ultime non sono vietate.
Ciao

Le silenziate non sono vietate , e comunque sia con il silenziatore si hanno le prestazioni di una cartuccia normale, cosa che non avresti con le silenziate che fanno il loro lavoro al max a 20 mt.

Saluti

Gianni
 
io al capanno con le piante sui 30 mt ho solo 2 piante sui 20 mt uso in prevalenza il cal 12 pero' forse per la posizione dello stesso non mi sembra che il colpo dia cosi' fastidio visto che a volte faccio colpi in successione, magari e' al nostro orecchio che da' piu' fastidio questo e' solo un mio pensiero ciao
 
io al capanno con le piante sui 30 mt ho solo 2 piante sui 20 mt uso in prevalenza il cal 12 pero' forse per la posizione dello stesso non mi sembra che il colpo dia cosi' fastidio visto che a volte faccio colpi in successione, magari e' al nostro orecchio che da' piu' fastidio questo e' solo un mio pensiero ciao
Anche io quando iniziai a cacciare da capanno fisso sparavo molto con il 12, ma molte mi rendevo conto che era eccessivo, oltre al rinculo lo sparo è molto forte e dà noia alle orecchie, ma non dà noia solo a noi, con le silenziate l'anno scorso (anno in cui non è passato nulla) tirai a un bottaccio e un altro, che era arrivato insieme al primo, neanche si mosse di 1 mm e fece una brutta fine, con il 12 non mi era mai successo, colpi in successione si ma a bottacci o merli dello stesso branco mai.. fossi in te sposterei il capanno di 10 metri... opinione personale ovviamente..ciao
 
Anche io quando iniziai a cacciare da capanno fisso sparavo molto con il 12, ma molte mi rendevo conto che era eccessivo, oltre al rinculo lo sparo è molto forte e dà noia alle orecchie, ma non dà noia solo a noi, con le silenziate l'anno scorso (anno in cui non è passato nulla) tirai a un bottaccio e un altro, che era arrivato insieme al primo, neanche si mosse di 1 mm e fece una brutta fine, con il 12 non mi era mai successo, colpi in successione si ma a bottacci o merli dello stesso branco mai.. fossi in te sposterei il capanno di 10 metri... opinione personale ovviamente..ciao

ho pensato varie volte alla possibilita di spostare il capanno ma il problema e' che spostandolo farei troppa fatica a tenere sottocontrollo le buttate troppo alte e mi costringerebbe oltretutto a fare la trottola nel capanno per vedere dove sono i tordi cmq grazie per il consiglio ciao
 
Le silenziate non sono vietate , e comunque sia con il silenziatore si hanno le prestazioni di una cartuccia normale, cosa che non avresti con le silenziate che fanno il loro lavoro al max a 20 mt.

Saluti

Gianni

Quoto, con quell'affare il rumore è quello delle silenziate ma se la cartuccia è normale si arriva più lontano.. Ma le prolunghe da 20 cm si trovano?
 
L'uso di un silenziatore
per attività cinegetiche darebbe non pochi problemi "PENALI" per chi venisse beccato ad utilizzarlo,


Il rimedio è in arrivo fra qualche Mese per i capannisti e non solo
in modo LEGALE......

Piter1


- - - Aggiornato - - -

Le silenziate non sono vietate , e comunque sia con il silenziatore si hanno le prestazioni di una cartuccia normale, cosa che non avresti con le silenziate che fanno il loro lavoro al max a 20 mt.

Saluti

Gianni

Gianni sei rimasto un pò indietro con i metri......20 metri dici??
mettiamone altri 6................con piombo 7/5......... sempre sub sound
 
Purtroppo per noi italiani certe cose sono proibite anche perché noi troveremo altro impiego non solo al capanno ma a caccia chiusa ? Ecco perché molte cose non vengono permesse a noi italiani giustamente e solo un mio pensiero saluti Luca
 
Ciao ragazzi.Le silenziate Siarm fanno moltoooooo menoooooo rumore di quelle sparate dal Tizio con il silenziatore.Ma vi immaginate nel capanno con quell'arnese,inoltre il mirino???Un abbraccio.Giuse
 
Ma quale utilità può avere? Si ottengono buoni risultati con le cartucce silenziate cal 410. E quest'ultime non sono vietate.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto