holland&holland

Utente Registrato
Messaggi
117
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Sarei grato se potessi avere qualche consiglio per caricare Jk6 nel cal.20, piombo 24/25 grammi, bossolo Cheddite in plastica o cartone, borra feltro ed orlo tondo...
Zona di caccia Italia centrale (Marche)
Ringrazio anticipatamente... [15]
 
Re: Jk6 per cal.20...

Professore ha scritto:
Ti ho chiesto in che canna li devi usare, perchè se la canna è camera 76mm, le borre in feltro te le sconsiglio perchè non hanno una buona tenuta in questo tipo di canne. Comunque da quello che ho capito vuoi caricare una cartuccia per tiri corti (visto le strozzature che hai detto). Prova a caricare in bossolo di plastica con cx 2000 1.45x25.5/26 con borra in feltro e orlo tondo. Se la rosata si apre molto abbassa la polvere a 1.40. Io questa carica non la uso più, preferisco caricarla con la borra Gualandi dispersante. I componenti sono diversi da quelli che hai indicato, quindi non so se riesci a reperirli.

...No, no, no: camere esclusivamente da 70 mm... non ho fucili con camera 76... caccio prevalentemente con il cane da ferma...
Ringrazio per i preziosi consigli...
La Gualandi dispersante ce l'ho, ma sinceramente preferisco la cara vecchia borra in feltro...
 
Re: Jk6 per cal.20...

Se guardi nel sito potrai vedere che ci sono tabelle per la ricarica,e propio in queste vi è elencata la polvere Jk6 con le dosi che vaddo dal cal.12 al cal. 36.
Ciao
 
Re: Jk6 per cal.20...

f2 legend ha scritto:
Se guardi nel sito potrai vedere che ci sono tabelle per la ricarica,e propio in queste vi è elencata la polvere Jk6 con le dosi che vaddo dal cal.12 al cal. 36.
Ciao

Ringrazio per la segnalazione, ma avevo fatto questa richiesta poichè nelle tabelle del sito sono riuscito a trovare solamente le dosi per la borra in plastica... a me invece servirebbe qualche dose media già testata (se possibile)...
 
Re: Jk6 per cal.20...

holland&holland ha scritto:
Sarei grato se potessi avere qualche consiglio per caricare Jk6 nel cal.20, piombo 24/25 grammi, bossolo Cheddite in plastica o cartone, borra feltro ed orlo tondo...
Zona di caccia Italia centrale (Marche)
Ringrazio anticipatamente... [15]
Queste cartucce in che canna li devi usare?
Con quale numerazione di piombo?
Che tipo di inneschi hai?
 
Re: Jk6 per cal.20...

Professore ha scritto:
holland&holland ha scritto:
Sarei grato se potessi avere qualche consiglio per caricare Jk6 nel cal.20, piombo 24/25 grammi, bossolo Cheddite in plastica o cartone, borra feltro ed orlo tondo...
Zona di caccia Italia centrale (Marche)
Ringrazio anticipatamente... [15]
Queste cartucce in che canna li devi usare?
Con quale numerazione di piombo?
Che tipo di inneschi hai?

Beretta 303 canna cilindrica oppure ***
Lapis bigrillo canne ****/**
Piombi 8 - 9 - 10
Innesco Cheddite cx 2000
Grazie...
 
Re: Jk6 per cal.20...

Ti ho chiesto in che canna li devi usare, perchè se la canna è camera 76mm, le borre in feltro te le sconsiglio perchè non hanno una buona tenuta in questo tipo di canne. Comunque da quello che ho capito vuoi caricare una cartuccia per tiri corti (visto le strozzature che hai detto). Prova a caricare in bossolo di plastica con cx 2000 1.45x25.5/26 con borra in feltro e orlo tondo. Se la rosata si apre molto abbassa la polvere a 1.40. Io questa carica non la uso più, preferisco caricarla con la borra Gualandi dispersante. I componenti sono diversi da quelli che hai indicato, quindi non so se riesci a reperirli.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto