grazie della risposta! penso che proverò le nobelsport visto che la stimo come marca anche se con la baschieri si andrebbe sul sicuro pero piombo 9 mi sembra un po eccessivo... mentre x quando riguarda la cheddite 34 gr per il mio fucile sono eccessivi per piombo fine...
 
foto.JPGquesta è la dispersante per beccacce che mi sono fatto caricare dalla Danesi :
MG2 x 36gr pb 8 - borra dispersante Baschieri- 435 V/0 850 bar
Rosate ottime ,anche se la borra Baschieri non le giudico una ottima dispersante
 
grazie della risposta! penso che proverò le nobelsport visto che la stimo come marca anche se con la baschieri si andrebbe sul sicuro pero piombo 9 mi sembra un po eccessivo... mentre x quando riguarda la cheddite 34 gr per il mio fucile sono eccessivi per piombo fine...
Ciao francesco, le dispersanti 32 scatola verde della nsi sono le migliori cartucce che io abbia mai provato commerciali con questa grammatura, io non le uso sui tordi ma sulle beccacce e le ho comprate quest'anno per la prima volta e ti posso garantire che nn ne è andata sprecata nemmeno una, l'unico neo che posso constatare è che aprono poco più di una bior a corto e mantengono invece una buona rosata anche oltre i 18 metri.
Provale comunque che nn te ne pentirai.
Ibal,Gabriele.
 
Prova,la Cheddite,beccaccia ,quella con il bossolo oro, gr 34 ,piombo 11/10/9, provate solo per la regina, ma allargano benissimo, anche ai 20/25 portano bene.
 
Ciao francesco, le dispersanti 32 scatola verde della nsi sono le migliori cartucce che io abbia mai provato commerciali con questa grammatura, io non le uso sui tordi ma sulle beccacce e le ho comprate quest'anno per la prima volta e ti posso garantire che nn ne è andata sprecata nemmeno una, l'unico neo che posso constatare è che aprono poco più di una bior a corto e mantengono invece una buona rosata anche oltre i 18 metri.
Provale comunque che nn te ne pentirai.
Ibal,Gabriele.
ok grazie del consiglio proverò queste va be anche se non aprono moltissimo fa lo stesso tanto fino adesso ho usato cartucce normali che non allargano quindi fa lo stesso...
 
Per i tordi uso la bornaghi dispersante 34 con pb 10 11 e 12 e mi trovo benissimo sia quando fa caldo che quando fa freddo. ..uso anche le cheddite free shots 33 grammi pb 11 e mi trovo bene dino a quando non fa freddo (metà dicembre ) ed al rientro la uso tutto l'anno
 

francesco94

Utente Registrato
Messaggi
77
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Qualcuno sa dirmi qualche tipo di cartuccia in commercio dispersante piombo fine(9-10-11) e con massimo 32-33 grammi da sparare a distanze molto ravvicinate allo spollo ai tordi? grazie e saluti
 
di dispersanti sulla carta c'è ne sono a iosa, all'atto pratico pochissime rendono come dovrebbero, il consiglio è quello di provarle materialmente su di un foglio di carta a 15 mt non escludendo sorprese...
Per mia esperienza le uniche che aprono bene sotto i 15mt sono quelle con piombo deformato che sono pericolose per chi caccia con il cane e/o per chi ha altri cacciatori in prossimità, se si è da soli non ci sono problemi, oppure assetti creati ad hoc per la distanza , ma ci si arriva solo con la ricarica.
 
Qualcuno sa dirmi qualche tipo di cartuccia in commercio dispersante piombo fine(9-10-11) e con massimo 32-33 grammi da sparare a distanze molto ravvicinate allo spollo ai tordi? grazie e saluti
co

salve Francesco94, in commercio ci sono svariate cartucce da caccia dispersanti ma con quella grammatura di quelle che conosco io c'è MBdispersante 33gr pallino del 9 della B&P, poi RC 33gr pallino del 9 e ROMANA MUNIZIONI(RM) 32gr con pallini disponibili 8/10/12.altrimenti ci sono le fiocchi traditional con 34gr pallino 9, cheddite speciale regina con 34gr con pallino dal 7 al 12, anche le Bornaghi anch'esse con 34gr oppure NobelSport dispersante 32gr pallino dal 7 al 12. Però visto che anch'io pratico questo genere di caccia,mi permetto di consigliarti oltre alla cheddite pallino 12 o 10 ottima cartuccia e le RM pallino 12 o 10 anch'essa ottima la quale predilige però clima piuttosto freddino con una rosata leggermente più stretta rispetto alle altre dispersanti, di provare se le trovi Anigrina Lamellare dal 13 all'11 possibilmente di cartone o anche plastica con 32gr della RM o in genere il pallino dall'11 al 13 perlomeno è ciò che utilizzo io allo spollo a distanza ravvicinata.spero di esserti stato di aiuto.un saluto e ibal

Simone 89
 
Romana Munizione Dispersante.. 33 gr con polvere psb1.
Una delle migliori tra le commerciali.

Saluti
Marco
 
per brevi e brevissime distanze ti consiglio la dispersante 32gr Rojal della Dimar di Arezzo...Veramente eccezionale allo spollo per tiri dai 4 ai 20mt...Provala e mi dirai!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto