io ho il benelli centro...mai avuto alcun problema e mai fatto cilecca...non serve mollare di botto l'otturatore, basta accompagnarlo in chiusura energicamente, si chiude e spara senza problemi... comunque anche camminando non è vero che si apre ecc, io col fucile in spalla vado ovunque e l'otturatore rimane al suo posto sempre...
 
Ho sempre sparato con benelli,vado a beccacce e quaglie da 20 anni e posso affermare che a me nn è mai successo che la testina nn mi abbia permesso di sparare!!Forse sarà fortuna
 
grazie mille, ho il franchi affinity e mi sono accorto che se si accompagna il carrello la testina si posiziona laterale e fa il click e la cosa é molto utile cosi non sto sempre a scaricare ma passata, la zona di pericolo scarrello e già é pronto.
non mi é mai successo mentre andavo a caccia che si sia mossa sola, quelli che hanno problemi che fanno lanciano il fucile agli uccelli? ^_^
 
Premetto che non ho benelli, eppure questo e' un tema non nuovo.
Spesso ne ho sentito parlare ed ho avuto modo anche di poterlo verificare di persona .
Il 28 automatico di un mio carissimo amico spesso, camminando nel bosco saltando un piccolo fosso ecc. Si verifica che la testina evidentemente si sgangia e all'atto di imbracciare e mirare lo stesso non spara.
 

atarum0r0

Utente Registrato
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Punti
16
ho letto che con i benelli capita che camminando si disarma il fucile perché la testina rotante si muove, potete spiegarmi meglio e se capita anche con il Marocchi si12 o con i franchi?
grazie
 
Il problema della testina rotante che impediva lo sparo era un problema Benelli di diversi anni fa. Da quando è uscito il Raffaello Crio Power Bore, la Benelli ha trovato la soluzione per il Power Bore e anche per gli altri fucili automatici che ora non hanno più quel difetto anche se era molto raro.
 
Ma perchè dite che è un problema?Si chiama sicurezza non problema,se si apre un otturatore a rampone mentre sparate vi scoppia il colpo in faccia,con la testina rotante l'arma va in allarme e siete salvi.
 
Ciao ragazzi mi sono dimenticato di dire che ho fatto diverse prove sia col franchi che col comfort lasciando di proposito la testina senza agganciare e con una piccola scossetta è sempre tornato apposto anche il semplice atto di imbracciarlo fa scattare la testina messa male e la fa tornare apposto, secondo me date le tolleranze dei benelli è più un problema di cartucce che di fucile, infatti con le cartucce mal ricalibrate perchè quelle non ricalibrate non entrano affatto in canna si possono avere dei problemi di fine corsa dell'otturatore e quindi l'incompleta chiusura dell'otturatore stesso che forzando contro il fondello non riesce a compiere il giro, questo è quello che ho potuto sperimentare in casa potrebbe essere solo una mia impressione comunque a me è successo così.
Ibal,Gabriele.
 
può essere che magari qualche fucile abbia questi problemi per usura, mancanza di lubrificazione o perchè la molla ha perso efficacia...io il fucile lo tengo bene e anche se faccio una corsa ad ostacoli il carrello non si muove ... quando lo chiudo non lo lascio , lo accompagno in chiusura un pò energicamente e spara sempre...
 
Uso diversi benelli e ho SEMPRE accompagnato l'otturatore fin quasi a chiusura...mai avuto questo problema.
 
La testina rotante si dice che abbia questo difetto io caccio con questi sistemi da più di 7 anni e non ho mai avuto un problema simile nè col franchi ne col benelli comunque basta lasciare il carrello invece di accompagnarlo e il gioco è fatto, certo se lo usi come machete o come scansarovi il problema potrebbe anche presentarsi ma io lo scarico nei passaggi pericolosi e il gioco è fatto.
Ibal,Gabriele.
 
Il carrello deve essere chiuso correttamente altrimenti la testina non ruota ed il fucile nn spara, non è un difetto, è così il funzionamento del fucile
 
Tolto un Moltefeltro proprio per questo problema,se non rilasci il carrello senza accoppagnarlo 9 su 10 non spara.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto