gaetano88

Utente Registrato
Messaggi
2,089
Punteggio reazioni
16
Punti
38
ragazzi sapete dirmi per favore di quale polvere si tratta.... ho scaricato una cartuccia della nobel sport fuori produzione piombo 10 32 grammi.... la sparo all'entrata dei tordi e va molto bene... grazie a tutti
 

Allegati

  • img-20140502-wa0002.jpg
    img-20140502-wa0002.jpg
    74.3 KB · Visite: 1
  • img-20140502-wa0004.jpg
    img-20140502-wa0004.jpg
    42.9 KB · Visite: 1
  • img-20140502-wa0003.jpg
    img-20140502-wa0003.jpg
    74.9 KB · Visite: 1
  • img-20140502-wa0001.jpg
    img-20140502-wa0001.jpg
    49 KB · Visite: 1
Quello che fanno le case produttrici,secondo il mio modesto parere,nn lo sapremo mai!!!
Fanno quello che gli fa tornare i conti e logicamente guadagnare,nn escludendo l'utilizzo di polveri prodotte da altri
Per quanto riguarda che le varie 206 siano tutte uguali ho dei dubbi: forse sara' lo stesso impasto,ma alla fine avranno tutte le loro differenze di progressivita',x 24,x28 e cosi' via.............un mio conoscente ha caricato una polvere x 28 con 34 grammi di pb e si e' ritrovato la bellezza di 1200 bar,quindi..............
Con amicizia,MARCO
 
Quello che fanno le case produttrici,secondo il mio modesto parere,nn lo sapremo mai!!!
Fanno quello che gli fa tornare i conti e logicamente guadagnare,nn escludendo l'utilizzo di polveri prodotte da altri
Per quanto riguarda che le varie 206 siano tutte uguali ho dei dubbi: forse sara' lo stesso impasto,ma alla fine avranno tutte le loro differenze di progressivita',x 24,x28 e cosi' via.............un mio conoscente ha caricato una polvere x 28 con 34 grammi di pb e si e' ritrovato la bellezza di 1200 bar,quindi..............
Con amicizia,MARCO

Grazie Marco per il tuo intervento!!!
Io infatti bancai tempo fa(in due banchi diversi) una dose con 34gr e 206V e ovviamente uscirono fuori valori di pmax oltre 1100bar
 
Ciao Luigi..lo so benissimo che la 206sv e la 206 sono le stesse polveri ma con range diversi di caricamento!
La sv è per i 24gr...la v per i 28 e la s per i 32gr!
La mia domanda era riferita alla 206v....avevi scritto che quest'ultima è utilizzata per i
34gr...mi sembra strano!

No scusami ...mi sono espresso male io....volevo dire che la 206 nella resa e' migliore con quel tipo di grammatura...anche la nobel la carica a un minimo di 33 g per piccola selvaggina..poi la si puo' caricare come si vuole ...poi se te la devo dire tutta e' una di quelle che non comprerei mai..
 
così a prima vista pare 206 comunque l'identificazione sarebbe più facile se mettessi i dati di ricarica : innesco, dose polvere, altezza contenitore e altezza cartuccia così ci togliamo tutti i dubbi.
Al giorno d'oggi la cartuccia in questione secondo me potrebbe essere la 206 formula anche se il piombo è 33gr e non 32
Ibal,Gabriele.
 
l'hunting della nobel sport se non ricordo male aveva la d20 che come forma è simile alla 206 comunque posso confermare con una certa sicurezza che il propellente in questione sia la D20.
Ibal,Gabriele.
 
e' o meglio era fino all'anno scorso una cartuccia strana.... dalla 1 settimana di ottobre alla prima di novembre fa' miracoli davvero , tordi vicini e lontani stoppati in aria ..poi passato quel mese fa chiusa in armadio perche' non rende piu'.....
 
La polvere 206 si distingue in 3 tipi.. 206s 206v e 206, quest'ultima permette caricamente fino a 34 gr con i dovuti accorgimenti.
La polvere, in foto, per me è la D20, simile per forma alla 206 ma si differenzia per il colore. La 206 è molto piu chiara (tende al verde) invece della D20.

Saluti
Marco
 
Per me però non è neanche la rex x36...non è proprio grigia grigia neanche questa....poi se è vecchia come dice magare è una polvere fuori produzione o ha subito variazioni nel tempo......
 
Ma scusate...la polvere della foto è tendente al verde o al grigio???

A me sembra al grigio.. non penso di essere daltonico :)
Esculdo a priori la rex32, la nsi è una ditta con le proprie polvere, ti pare che compra la polvere dalla Fiocchi per caricarla nelle sue cartucce?.
Hai mai visto caricare la B&P la sipe, tecna, s4 o le polveri spagnoli ect? Se lo facesse, andrebbe contro i propri interessi commerciali :)

Saluti
Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto