season

Utente Registrato
Messaggi
470
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Ho appena visto su una nota rivista venatoria la prova di una cartuccia Pilli con amplificatore di rosata,
osservando bene il borraggio brevettato( biorientabile gualandi+amplificatore a croce) viene spontaneo pensare
che un simile risultato lo si potrebbe ottenere usando direttamente una Gualandi dispersante privata dei petali.
Voi cosa ne pensate ?
 
Ciao season, io credo che tra amplificatore di rosata e borra dispersante la differenza stia solo nel nome anche se entrambi in realtà significano la stessa cosa solo che il signo pilli per brevettarlo non poteva certo chiamarlo dispersore a croce visto che era già stata brevettata (molto probabilmente) o forse anche rubata i senso industriale allo stesso pilli.
Detto questo, sia la gualandi sia la B&p producono borre dispersanti alle quali possono essere rimossi i petali per ampliarne l'effetto(ma anche per rimanere in linea con le altezze interne), la b&p addirittura le vende gia senza petali, una volta invece si usavano anche croci di cartone per ampliare la rosata quindi questa delle cartucce pilli non mi sembra una novità ma solo un'altro modo di chiamare le cartucce dispersanti.
Ibal,Gabriele.
 
Avevo acquistato una scatola di queste cartucce in una nota armeria di San Marino,le cartucce in questione vengono prodotte A Perugia,(Nocera umbra)....provata...........niente di che......disperdere...,disperde......ne più ne meno di una dispersante B&P !!!! 33g disp-con contenitore a croce senza petali!!
Lo stesso amplificatore lo si può trovare nelle cartucce dispersanti RIO,(provate in placca ma x niente sodisfatto!!)
Una gualandi senza petali....secondo mè, disperde sicuramente di più!!!
Ho appena visto su una nota rivista venatoria la prova di una cartuccia Pilli con amplificatore di rosata,
osservando bene il borraggio brevettato( biorientabile gualandi+amplificatore a croce) viene spontaneo pensare
che un simile risultato lo si potrebbe ottenere usando direttamente una Gualandi dispersante privata dei petali.
Voi cosa ne pensate ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto