Pregi e difetti del Benelli nello specifico l'M2

Il camo si deteriora in qualsiasi fucile in quanto non è altro che una pellicola plastica soggetta ad usura applicata successivamente: se non ricordo male però non esiste per il mercato italiano l'M2 cal. 20 camo.
Probabilmente quello del tuo amico era cal. 12; io l'ho avuto del 20, nero, e devo dire che mi sono trovato benissimo, tanto che probabilmente ne comprerò un'altro.

Si era un 12 e si è sciupato soprattutto di lato, strusciando sul fianco quando lo portava a spalla. Prontamente sistemato con un paio di cento euro. Sono comunque ottimi fucili, fatti per essere maltrattati, preferiti da chi caccia in ambienti ostici, vedi agli acquatici.

era M1
 
Io posseggo suo fratello maggiore ( SBE II), ma ho amici che usano l'M2 con ottime soddisfazioni, uno dei suoi pregi è che è molto bilanciato e il rinculo non è fastidioso, a qualcuno dà fastidio la rampa sulla bindella, ma quello è soggettivo, non necessita di estrema pulizia,anzi, se non prendi pioggia ti puoi dimenticare di pulirlo...lui spara sempre.

Occhio a quel piccolo neo del carrello che se non chiuso perfettamente non ti lascia sparare, (a volte capita che se il fucile prende uno scossone la testina ruota leggermente e non spara.....) le canne e gli strozzatori sono buoni, non eccelsi, in norma con gli standar di tutti i fucili di quella fascia di prezzo.

In bocca al lupo per il nuovo acquisto

Ciao,Marco.
 
Ciao Mat59,

ho fatto tutta la stagione con l' M2 cal. 12.

Non ho riscontrato difetti, mi sono trovato molto bene .

L'unica cosa è che prima ero abituato al 123 e mettere ed estrarre le cartucce dal serbatoio mi risultava meno spacca dita.

Ottima balistica uso molto lo strozzatore 3 e 4 stelle il 5 nn mi convince per niente.

Sto meditando di affiancargli il suo fratellino cal. 20.

cordialità Black
 

Mat59

Utente Registrato
Messaggi
126
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Un saluto a tutti
ho preso da poco il Camo M2 della Benelli, senza peli sulla lingua ditemi la vostra su pregi e difetti.
Grazie Teo
 
Io ho l'm1 da oltre 10 anni e nn trovo difetti. L'unico neo su un fucile di un amico si era deteriorata la finitura camo.

Il camo si deteriora in qualsiasi fucile in quanto non è altro che una pellicola plastica soggetta ad usura applicata successivamente: se non ricordo male però non esiste per il mercato italiano l'M2 cal. 20 camo.
Probabilmente quello del tuo amico era cal. 12; io l'ho avuto del 20, nero, e devo dire che mi sono trovato benissimo, tanto che probabilmente ne comprerò un'altro.
 
Prima che si rovini il rivestimento camo ce ne vuole e se lo tratti bene ed in maniera idonea dura quasi una vita.Se poi si rovinasse si può far riapplicare spendendo una modesta cifra.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto