per me la terza serve per ricalibrare i bossoli di cartone e il fondello, si infilava il bossolo nel pertugio calibratore e si dava un colpetto di martello la quarta sembra un bossolo di un 700 nitro ;) ciao
 
La seconda foto mostra un "punteruolo" che serviva a togliere l'innesco usato per poi inserire il nuovo.
La quarta non mi pronuncio.......
La prima e la terza mostrano degli estrattori che servivano per togliere le cartucce di cartone quando solo quest'ultimo rimaneva appiccicato alla camera di scoppio mentre il fondello al momento dell'apertura del fucile rimaneva "giustamente" attaccato all'estrattore ( a quell'epoca rigorosamente manuale.
Ciao,Paolo.
 
Secondo me la prima un calcaborre regolabile, la seconda un leva inneschi, la terza e la quarta non saprei.
 
il primo è un calcaborre,la quarta foto sembra un misurino a volume tipo quello siciliano, infatti si nota la parte interna che scorre sull'esterna per aumentare o diminuire, io ce no uno uguale però ha le tacche di misurazione, ed il manico per reggerlo, qua non si vede, ma senbra una cosa simile. Ciao
 

carminesessa

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Mi hanno regalato vecchie attrezzature di un cacciatore deceduto.chi per favore mi puo' dire a che servivano? La prima e la terza ci arrivo ma le altre......
 

Allegati

  • ATTREZZI RICARICA.jpg
    ATTREZZI RICARICA.jpg
    51.3 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto