Ti consiglierei di usarli inizialmente in armi basculanti perché su alcune prove fatte ho notato che a qualche bossolo è venuto via l'innesco con la semplice estrazione dal sovrapposto, mentre su altri perdite di gas dal foro, che resta comunque più largo dell'innesco malgrado la resina bicomponente che si limita ad incollarlo più che saldarlo.
 

Allegati

  • Foto0033.jpg
    Foto0033.jpg
    57.6 KB · Visite: 0
  • Foto0032.jpg
    Foto0032.jpg
    58.6 KB · Visite: 0

genseo

Utente Registrato
Messaggi
473
Punteggio reazioni
0
Punti
16
IMG_20140428_200057.jpg
ciao amici ho parecchi di questi bossoli sia in calibro 20 che 12 e dato che sono innescati con capsule 6,45 non più fidati ho fissato con saldametalli liquido dei nuovi 615 ora stanno asciugando , che nè dite ?? provo poi a caricarli qualche d'uno per una giornata al richiamo della tradizione .

- - - Aggiornato - - -

questa immagine sono riuscito a caricarla eehehehhee
 
Ti consiglierei di usarli inizialmente in armi basculanti perché su alcune prove fatte ho notato che a qualche bossolo è venuto via l'innesco con la semplice estrazione dal sovrapposto, mentre su altri perdite di gas dal foro, che resta comunque più largo dell'innesco malgrado la resina bicomponente che si limita ad incollarlo più che saldarlo.

complimenti sergio ti sono venuti bene , si cmq li uso su armi basculanti ma volevo chiederti una cosa sopra la confezione del saldametalli cè scritto tenere lontano da fonti di calore e scintille facilmente infiammabili ma non sarà pericoloso sull'accensione dell'innesco ??
 
complimenti sergio ti sono venuti bene , si cmq li uso su armi basculanti ma volevo chiederti una cosa sopra la confezione del saldametalli cè scritto tenere lontano da fonti di calore e scintille facilmente infiammabili ma non sarà pericoloso sull'accensione dell'innesco ??


Io ho usato la resina bicomponente della Bostik e non ricordo di aver letto "allarmi" del genere. D'Altronde una piccola "passata" di colla non è certo...tritolo! Su questo credo che tu possa star tranquillo. Ritengo piuttosto che gli unici problemi che potrebbero sorgere stiano nel rischio di distacco dell'innesco dopo lo sparo ed incaglio nei meccanismi del semi-automatico o di una cattiva resa balistica a causa della fuori uscita di gas dal foro, con combustione irregolare e perdita di potenza del tiro.
Speriamo vengano quanto prima prodotte e commercializzate le alternative di cui si sta parlando contemporaneamente il altro blog http://www.polveridosiecartucce.com/viewtopic.php?f=5&t=18278
 
ho capito sergio grazie mille cmq ho parecchi bossoli di cartone di una volta e qualche d'uno li ho modificati così per qualche fucilata al capanno un piccolo richiamo alla tradizione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto