Cartuccia cal 12 magnum più costante e performante

Zero

Utente Registrato
Messaggi
53
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti . Volevo sapere da chi ne fa uso quel e' secondo voi la magnum più costante e performante attualmente in commercio . Per mia esperienza RC 50
 
ho sparato in un branco di pavoncelle che mi facevano penare con una fiocchi 52 grammi del 5.... erano sui 50 metri reali e sono riuscito a spuntare l'ala ad una....
ho comprato il pacco da 10 5 anni fa , ne devo consumare ancora 8...
 
ottima cartuccia la rc50 quest'anno ho preso un germano alla tesa alla distanza di61 metri (prima di sparargli l'ho telemetrato) ora ci sarà qualcuno che non ci crederà , ma a dire il vero non ci credevo neanche io che ci rimaneva è stato mio figlio a insistere a sparargli perché anche a lui è capitato di fare tiri eccezionali con queste cartucce era una numero 2 da 50 grammi,io a dire il vero ho sempre usato le remington,oppure le federal ma su insistenza di mio figlio ho iniziato a usare le rc 50 ripeto ottima cartuccia.billy61.
 
premetto che non sparo molte magnum, anzi, ormai sono diversi anni che ne sparo pochissime, diciamo 1 ogni 2 stagioni. alcuni miei amici che sparano alle anatre, posate su laghetto artificiale, sparano (così come le sparavo io) le federal, le remington non le ho mai provate, ma quest'anno per motivi di forza maggiore, ho dovuto tenere in terza sempre una cartuccia bella tosta, andavo a fagiani in un incolto, e le mie breton svariate volte andavano in ferma anche abbastanza lontano, e quindi nella difficoltà di individuarle capitava che mi alzavano il fagiano oltre il limite del tiro utile... devo riconoscere che ho fatto tiri interessanti anche con discrete babymagnum, nello specifico le 42 grammi della cheddite, in piombo 0, abbattendo fagiani di terza, anche oltre i 60 metri, ho finito anche alcune magnum 50 grammi, caricate dall'armeria finco, nella vicina provincia di pd, con medesimi risultati, sui 60 di metri, ho fatto "esplodere" una fagianella, che ha subìto una rosata (piombo 2) ancora ben fitta, lasciando stupefatti i miei amici....sembrava che le fosse stato sparato dai 25-30 metri...
 
Non ho mai sparato magnum al volo .... o meglio ci provavo, ma non ce coglievo. Premetto .... quando sparo le magnum ho il tempo necessario a cambiare cartuccia .... quindi uccelli posati .... oppure ( ma non più ), in terza botta ... Cacciando acquatici, aspetto sempre che entrino nel gioco, difficilmente azzardo tiri al volo, ma quando si posano a volte sono oltre i 50 mt. oppure entro in capanno e li trovo lontani. Quindi ho sempre sparato max 10 cartucce l'anno ad anatre posate con ottimi risoltati sino a 60 mt. ottenute con le baschieri e pellagri valle 56 gr., ma ora ho trovato una munizione ancora più letale con solo 35 gr. le baschieri e pellagri tungsten e sparando a fermo senza calcoli di anticipi ..... si fanno abbattimenti puliti anche oltre i 60 mt. ... Per il numero di cartucce sparate l'anno in queste condizioni estreme non stò a guardare i 2,5 euro a cartuccia.
 
Anch'io ho usato le RC50 con soddisfazione, ma a parte un po' di fiocchi sparate qualche anno fa (che non mi sono dispiaciute), non sparo altro tipo di magnum per cui non sono in grado di fare paragoni.
 
Americane a parte per me Pegoraro e Stoffi sono cartucce magnum per acquatici superlativi nei periodi autunnali e invernali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto