cosa ne pensate di queste cartucce

Re: cosa ne pensate di queste cartucce

Avendo questi bossoli e borre iris ne ho caricate un pò alla vecchia maniera!
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

pointer654 ha scritto:
Ma non è troppo spesso come bordo ? Però complimenti perchè sono veramente perfette le vostre cartucce !!! A me sul cartone l'orlo mi si arriccia sempre un pochino ! Ciao

No, le ho provate al banco 730-760 bar per 402-403 m/s (tc= 3300 us)
L' orlo sembra più profondo di quello che in realtà è
Ne ho gia sparato una ventina alla stanziale come prima canna fino a 30 mt sono OK
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

I complimenti come ripeto è proprio di questo forum e dei moderatori che rendono ogni giorno più ricco il nostro sapere! [1]
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

secondo me hai un futuro come caricatore [eusa_clap.gif] ciao padelloni
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

jonny ha scritto:
Vi posto le mie:il profilo dell' orlatura è più squadrato rispetto a quello di Miko.
I bossoli sono ficchi marcati armeria Rossini (Ancona).
Ho sostituito i vecchi DFC con dei DFC di una ventina d' anni della RWS


Bella l'orlatura a profilo tondo [eusa_clap.gif]
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

Mi piacciono quelle con la Dn ,con bossolo di cartone!
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

Penso che tu abbia una grande passione, come tanti in questo forum. E lavorando con la passione non possono che uscire ottime cose. Complimenti.
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

Carichi tutto con l'orlo tondo ? Anche io sono un estimatore dell'orlo tondo ma lo faccio sulle tradizionali in cartone o su cartucce particolari,su tutte le altre faccio la stellare. Tu lo trovi valido anche x i tiri lunghi ? Ciao
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

guarda io faccio un gran uso di cartucce in cartone e possiedo gli odierni T.3 cx2000 e i vecchi 616 DFS sur,che io cambio l'innesco con l'odierno 616 ,solo per una questione di sicurezza.Uso molto per la sidna e s4 e la sipe vecchia i 6,45/2/3fori che dopo aver provato un paio di colpi ho notato il suo perfetto funzionamento!
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

Guarda io carico specialmente per i colombacci e ti posso dire che con le dovute alchimie si possono tirare fuori buone cariche anche per tiri lunghi,ciò dipende anche dai propellenti che usi!
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

Grazie per il complimento.Cmq e grazie anche a te se stimoliamo la nostra fantasia al meglio!
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

All'inizio che l'ho acquistata non ho avuto grandi risultati,ma dopo un paio di colombacci sparati e dovute accortezze negli aggiustamenti della dose ho ottenuto buoni risultati,però si devono fare prove e prove su selvatici.La tecna lo acquistata da un mese e ancora non l'ho affatto testata sui colombacci,ma sto cercando di tirare fuori una buona cartuccia con il piombo 3/0 ,per sparare in terza canna alla volpe.Cmq sono due ottime polveri che hanno bisogno con l'orlo tondo di accortezze nella chiusura per favorire l'intasamento.
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

Tu che polveri usi abitualmente e quali ti hanno dato più soddisfazioni con freddo e umido ?
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

Quelle che carico sono suddivise in base alla caccia che voglio fare colombacci,volpi,tordi,piccioni ecc.
Però ti posso dire che le cariche sarai solo tu che le potrai centrare e stabilizzare al meglio nei luoghi in cui ti è abitudinario cacciare.e le prove devono essre fatte esusivamente sul selvatico e non sulla placca ecc...
Io le polveri che ho avuto soddisfazioni per i colombacci è:
N340 con 36grammi P/6,
A1 vectan 36grammmi P/4 ,
MBx32 36grammi P/6+4 ,
DN 37grammi P/3,
GM3 con 32 grammi P/5
Ad esempio A1 che carico io il suo renge è massimo 35 grammi,la dose che ho riscontrato meglio è stata con 36 grammi.
 
Re: cosa ne pensate di queste cartucce

Il mio armiere ha 2 pacchi T.5 fiocchi in cartone e li vende 18 Euro l'uno!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto