quindi caro toordo hai confermato di sicuro che la tua canna benellli non ammazza oltre i 20 mt?
mi diresti le caratteristiche e l annata? non ti sei chiesto una spiegazione?
 
quindi caro toordo hai confermato di sicuro che la tua canna benellli non ammazza oltre i 20 mt?
mi diresti le caratteristiche e l annata? non ti sei chiesto una spiegazione?

Se non ricordo male il fucile lo comperato nuovo nel 2007 e la canna non e' cliogenica ma sara una base dell' epoca ed e' 75 cm 18,3 con strozzatori intercambiabbili, pensa che ho acquistato anche quello della briley 1* per cercare di migliorare la canna ma non e' cambiato nulla.
Ho un' altro fucile beretta la vecchia serie 302 con 2 canne sempre beretta dell' epoca una 60 4* e una 71 2* tutta un' altra musica.
 
Se non ricordo male il fucile lo comperato nuovo nel 2007 e la canna non e' cliogenica ma sara una base dell' epoca ed e' 75 cm 18,3 con strozzatori intercambiabbili, pensa che ho acquistato anche quello della briley 1* per cercare di migliorare la canna ma non e' cambiato nulla.
Ho un' altro fucile beretta la vecchia serie 302 con 2 canne sempre beretta dell' epoca una 60 4* e una 71 2* tutta un' altra musica.
Solo per curiosità ma hai provato a contattare la benelli per far presente questo difetto e soprattutto hai fatto delle prove alla placca per vedere se effettivamente ci sono problemi di distribuzione e-o penetrazione dei pallini, a me sembra molto strano che un calibro 12 non ammazzi oltre i 20 metri, hai provato anche tutti gli altri strozzatori?? se ci sono difetti di fabbricazione la benelli te la dovrebbe cambiare anche a garanzia scaduta almeno a me è successo cosi potrebbe trattarsi di sede degli strozzatori non in asse con rosate decentrate che oltre tale distanza deviano troppo la rosata per permettere abbattimenti puliti oppure le quote di attacco tra castello e canna sono sballate, sono tutti difetti che la benelli conosce e cerca quasi sempre di risolvere, io se fossi in te proverei a contattarli sul sito ufficiale indicando tutte le specifiche magari è un problema che si risolve con 50 euro di sp.
Ibal,Gabriele.
Ps, visto che l'hai trovata, la breda r prendila comunque è un ottima canna e se il prezzo ti interessa, non fartela scappare.
 
Solo per curiosità ma hai provato a contattare la benelli per far presente questo difetto e soprattutto hai fatto delle prove alla placca per vedere se effettivamente ci sono problemi di distribuzione e-o penetrazione dei pallini, a me sembra molto strano che un calibro 12 non ammazzi oltre i 20 metri, hai provato anche tutti gli altri strozzatori?? se ci sono difetti di fabbricazione la benelli te la dovrebbe cambiare anche a garanzia scaduta almeno a me è successo cosi potrebbe trattarsi di sede degli strozzatori non in asse con rosate decentrate che oltre tale distanza deviano troppo la rosata per permettere abbattimenti puliti oppure le quote di attacco tra castello e canna sono sballate, sono tutti difetti che la benelli conosce e cerca quasi sempre di risolvere, io se fossi in te proverei a contattarli sul sito ufficiale indicando tutte le specifiche magari è un problema che si risolve con 50 euro di sp.
Ibal,Gabriele.
Ps, visto che l'hai trovata, la breda r prendila comunque è un ottima canna e se il prezzo ti interessa, non fartela scappare.

Ho gia presa e montata mi e' costata 280 euro in armeria nuova cofezionata originale breda
 

toordo

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buon giorno a tutti, vi espongo la mia insicurezza.
Sono riuscito a trovare una canna breda x il mio benelli confort che con la sua canna originale 75 cm strozzatori vari per riuscire ad abbattere la selvaggina dovevo tirare a max 20 metri e sempre era quasi sempre viva e insanguinata, da prima lo volevo vendere ma poi leggendo i vostri giudizzi favorevoli sulla canna breda r mi sono deciso a ricercarla. Ho avuto la fortuna di trovarla nuova di fabbrica ma penso antica eta ancora confezionata con queste caratteristiche:
Canna 69
12/76 magnum
Foratura 18,4
Strozzatura 1* fissa
La vorrei utilizzare prevalentemante per acquatici che ne dite sulle rese?

Ha tutte le caratteristiche da voi citate su altri topic ( mirino incastrato brindella ondulata scritt breda con r matricola comincia con L 14....

Il mio dubbio e' come mai misura 69 cm?
Ho sempre trovato sui forum come misura piu vicina 70 ma mai 69

Credendo che fosse stata tagliata lo ho pesata e pesa kg 973 e nella carcassa e' stampigliato kg970.
Ho misurato la strozzatura che e' 17,3 mm corrisponde a 1*?

In attesa vi auguro un buon 25 aprile
 
Una canna Breda di 69 cm non lo mai trovasta nè sentita dire. Altrettanto dicasi per le canne di altre marche che vanno per la maggiore come Benelli, Beretta, ecc.
Penso che sia una canna sperimentale o cose del genere, nella normale produzione credo non esistano canne di 69 cm.
 
rappiel ha ragionissima...... e non per dubitare nelle tue conoscenze ma solo per onesta intellettuale.....
sei sicuro che magari non è la piega o la tua imbracciata che ti porta ad essere fuori con la rosata e magari scarseggi solo i pennuti?
la breda è una cosa grandiosa.....
ma che benelli tiri fino a 20 metri è inammissibile!!
 
Ho gia presa e montata mi e' costata 280 euro in armeria nuova cofezionata originale breda
Ciao toordo, il mio era solo un consiglio per non far andare rottamata la tua canna, io sparo con una benelli da 61 st. e problemi di abbattimenti non ne ho mai avuti nè a 20 nè a 40 con la cartuccia giusta la tua essendo da 75 mi pare mooolto strano che presenti questi difetti qui, se hai tempo e voglia io la farei vedere da qualcuno che ci capisce, se non per altro almeno per poterla rivendere senza dare fregature a nessuno poi , se te la cambiano, vuoi mettere a vendere una canna usata contro una nuova?.. secondo me se ha qualche problema di costruzione te la cambiano.
Ibal,Gabriele.
 
rappiel ha ragionissima...... e non per dubitare nelle tue conoscenze ma solo per onesta intellettuale.....
sei sicuro che magari non è la piega o la tua imbracciata che ti porta ad essere fuori con la rosata e magari scarseggi solo i pennuti?
la breda è una cosa grandiosa.....
ma che benelli tiri fino a 20 metri è inammissibile!!


Ti faccio un' esempio di come mi sono accorto che spara male, nel ribattere un' anatra che si trovava in mezzo tra me e il mio amico alle mie fucilate pur centrandala a 35 40 metri la rosata era larghissima e anatra non risentiva nulla appena spara il mio amico la fucilata e' stata stretta e micidiale x lei.
Da questo episodio ci siamo avvicinati a ci siamo messi in canna 2 carturre uguali x 2 vorte cambianto anche tipologia di cartuccia.
Il risurtato era sempre uguale la mia fucilata era 2 3 vote piu' espanza a paragone della sua che sparava con un beretta serie 300 canna 70 2*

- - - Aggiornato - - -

Ciao toordo, il mio era solo un consiglio per non far andare rottamata la tua canna, io sparo con una benelli da 61 st. e problemi di abbattimenti non ne ho mai avuti nè a 20 nè a 40 con la cartuccia giusta la tua essendo da 75 mi pare mooolto strano che presenti questi difetti qui, se hai tempo e voglia io la farei vedere da qualcuno che ci capisce, se non per altro almeno per poterla rivendere senza dare fregature a nessuno poi , se te la cambiano, vuoi mettere a vendere una canna usata contro una nuova?.. secondo me se ha qualche problema di costruzione te la cambiano.
Ibal,Gabriele.

Grazie del consiglio ma sono gia passati 7 anni speriamo bene ci provero.

Io spero di piu' sinceramente che con l' acquisto di questa canna riuscuro a godermi il comfort visto che mi calza bene e mi piace tanto x usarlo in condizioni extreme su anatre.
 
ho sempre usato breda nella mia vita e non ho mai sentito di una canna 69 ,forse non hai misurato bene, per la strozzatura è giusta se è forato 18,4 e alla volata è 17,3 è una stalla la breda arrivava in certi casi a strozzare la canna fino a 14 decimi.billy61.
 
Caro Toordo, per favore facci sapere l'anno di costruzione della canna, per misurarla metti un bossolo (vuoto) nella camera di scoppio, e considera la lunghezza della canna dal punto dove tocca il bossolo sino al vivo di volata.
Se ci riesci, prova a postare delle foto della canna, evidenziando la parte, dove sono impressi i punzoni.
Cordialità
piero
 
L' anno di fabricazione non so da dove si evince, ho fatto come dici te invece di misurare da dove la canna si unisce al fucile a quanto finisce che e' 69 cm se faccio partire il metro dentro la canna da dove la testa del bossolo si adaggia in canna la misura e' 70 cm.
Si misurano cosi?
Qui posto le foto cosa mi sapete dire?
E quella canna che tanto si parla per la resa balistica.

tmp_20140425_212325-1549920379.jpgtmp_20140425_2117391406848331.jpgtmp_20140425_211648-46413786.jpgtmp_20140425_2114562115558237.jpgtmp_20140425_2111581991085442.jpgtmp_20140425_211127848896908.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto