jackdani

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e mi sono presentato qui: http://www.migratoria.it/forum/mi-pr...era-tutti.html

ho aperto questo nuovo topic perché il primo non ha sortito l'aiuto sperato, forse a causa del titolo poco chiaro.
Spero nelle conoscenze degli utenti più esperti per valutare e giudicare, dal punto di vista economico e del pregio o meno, queste doppiette cal.12 che appartenevano a mio nonno e che ora conserva mia nonna. Data l' epoca risalente non ne ho alcuna conoscenza ma confido che qualcuno possa aiutarmi..anche per capire l' effettivo mercato di questi pezzi prescindendo da una valutazione in armeria che, a quanto ho capito, non sempre è onesta.

grazie anticipatamente

trattasi di:

1) Sarasqueta

sarasqueta eibar.jpg sarasqueta eibar 1.jpg


2) V. Bernardelli

1) bernardelli .jpg 1) bernardelli 2.jpg



3) Zoli


zoli .jpg


poi ci sono un Luigi Franchi ed un ulteriore Bernardelli di cui sto avendo problemi nel caricare le foto..riprovero a breve.
 

Allegati

  • zoli 1.jpg
    zoli 1.jpg
    119.4 KB · Visite: 0
Il mio parere e che hai ricevuto delle bellissime doppiette, il valore ad occhio è buono anche di questi tempi che si vende poco, a me non capitano mai delle doppiette così belle.
 
Anche la sarasqueta è una bellissima doppietta di buon valore.
Ma come ti dicevano poc'anzi ...il mercato è quello che è......anche se ti sparo un prezzo...se non vendi non vale nulla.
 
Inserisco quello che avevo risposto nella precedente discussione, sottolineando ancora che la Franchi "Diana S", arma molto fine e di un certo valore, è forse quella da tenere nella maggiore considerazione:

La Victor Sarasqueta è una doppietta tipo "sidelock" (non me la sentirei di definirla con certezza una H-H) con batterie smontabili a mano. La qualità delle incisioni credo che sia media, per quello che si riesce a vedere dalla foto. Pur trattandosi di una sidelock, non credo che si tratti di un'arma di altissima qualità, ma risulta comunque piacevole.
La V. Bernardelli è una Roma 6 (presumo degli anni '70-'80), arma che in Italia raggiunge una discreta quotazione pur trattandosi di una A&D. Il valore dipende anche dalla presenza di ejectors.
La Luigi Franchi mi sembra il modello "Diana S", costruita dal '57 credo, un'arma molto interessante e di notevole pregio. Se fosse in buone condizioni potrebbe raggiungere anche quotazioni elevate.
La A. Zoli non riesco ad individuarla con certezza. Dal tipo di incisione ipotizzo che sia una slug, nel qual caso potrebbe avere un certo mercato.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto