Re: turchi??????

Meglio un fucile italiano usato (produzione fino a 15 anni fa, non recente) che un fucile da quattro soldi nuovo.
Attenzione che ci sono "note marche italiane" che attualmente si fanno fare pezzi o addirittura le canne in Turchia!
 
Re: turchi??????

lucas ha scritto:
Meglio un fucile italiano usato (produzione fino a 15 anni fa, non recente) che un fucile da quattro soldi nuovo.
Attenzione che ci sono "note marche italiane" che attualmente si fanno fare pezzi o addirittura le canne in Turchia!

Questa e' la globalizzazione ma non e' un problema.....se c'e' il know-how della casa madre ed i mezzi giusti non c'e' differenza.
I fucili turchi comunque hanno in genere buone canne.....i problemi sono altri.

E comunque, anche se per quest'anno le cose in Italia sono rimaste quasi invariate, dall'anno prossimo per alcuni tipi di caccia (zone umide) i vecchi fucili non serviranno piu' a niente o quasi. I Beretta A300 sararro anche il migliori semiauto di questo mondo ma io, ad esempio, non so cosa farmene....sara' un caso ma, da queste parti, negli ultimi tempi se ne trovano sempre piu' in vendita nell'usato.......

Ciao.
 
Re: turchi??????

ma se dovete comprarvi un hatsan o un yldiz non è meglio un baikal? Costa lo stesso e non lo distruggi nemmeno se ci spari la dinamite!
Poi su 300 euro ci trovi tanti gloriosi fucili italiani usati come i beretta 300-301-302-303-304,non sono meglio??ciaooooo
 
Re: turchi??????

Si concordo anche se non sono un espertone in materia,mi sento di dire che i fucili di marca italiana sono i migliori,quantomeno come affidabilità e resistenza nel tempo,io ho un A300 BERETTA,che ha più di trentanni e da quando c'è l'ho non mi ha dato mai problemi di nessun tipo!!!
 
G

Guest

ciao a tutti io il modello hatsan non lo conosco ma ero un "felice" possessore di un automatico turco mod. yldiz cal.12 camerato magnum.(comperato usato per 250 euri)
a funzionato bene per metà stagione ( annata 2005-2006) poi prime avvisaglie qualce inceppamento che credevo una cosa normale ,poi sempre più frequenti e fino al compimento della catastrofe!!!!!

ero in campagna in caccia ad allodole con cartucce di media potenza con piombo del 10-11
dopo una decina di colpi mi accorgo di una vibrazione strana al momento dello sparo allora
scarico il fucile scarellando e mi accorgo che togliendo la terza cartuccia, entra in camera di scoppio ma tirando la leva dell'otturatore per estrarla non riesco più a farla uscire.
dopo un paio di tentativi il carrello indietreggia normalmente e tolgo il terzo colpo controllo
minuziosamente il fucile smontando anche l'asta ma non noto niente di strano sul carrello
sulla camera della canna ecc. ecc. rimonto il tutto provo a scrarellare e tutto ok,ricarico
il fucile con una cartuccia free shot della chedite provo a sparare e succede un DISASTRO
una CANNONATA spaventosa il carrello è indiietreggiato in fine corsa piantandosi in fondo
alla cassa facendomi saltar fuori il pacchetto di scatto( grilletto sicura) la cartuccia si è
letteralmente disintegrata e abbiamo usato una pinza dall'armiere per toglierere il fondello.

MORALE cedimento strutturale.

evviva i fucili italiani ciao giorgio62 :evil:
 
Re: turchi??????

io lo ripeto da tanto tempo,meglio un italiano usato,quelli citati sopra sono indistruttibili,io ho un 300 che nemmeno dio sa quanti colpi a sparato,è sempre con me,e un 303 un po piu giovane,mai avuto problemi,escluso un percussore,e se decidi di cambiarli valgono sempre qualcosa.
ciao mario.
 
Re: turchi??????

RE-MING-TON 11-87

Made in U.S.A.

Nun lo scassa gnente o nisuno!

Ci spari piombo, acciaio, "Hevi-Shot," cartucce da quelle fiacche da tiro al piattello a quelle magnum da oche, e non si inceppa MAI.

Ne ho usato uno nel clima spaventoso di Kodiak per 21/22 anni, e ancora lo uso. Uniche riparazioni: sostituzione dell'estrattore (rotto il secondo anno a causa di una cartuccia incastrata a causa dell'ossidazione a croste del fondello) e di uno degli anelli che aveva una piccola scheggiatura dopo 20 anni e chissa' quante migliaia di cartucce al piattello e a anatre, ma che ancora funzionava senza problemi. Mi ha soddisfatto talmente tanto che ne ho comprato altri due, uno per mia figlia, e uno per mia moglie. Ed il mio ancora ammazza anatre e non si inceppa. Non sara' bello come un Benelli o leggero come un Franchi, ma dove vivo io i fucili da gaga' non durano a lungo...

La roba turca io non la vorrei neanche regalata--a meno che non si tratti di armi di alta qualita' fatte in Turchia con macchinari e materiali (meno il legno) U.S. e sotto il controllo e direzione di tecnici U.S.
 
Re: turchi??????

giorgio62 ha scritto:
ciao a tutti io il modello hatsan non lo conosco ma ero un "felice" possessore di un automatico turco mod. yldiz cal.12 camerato magnum.(comperato usato per 250 euri)
a funzionato bene per metà stagione ( annata 2005-2006) poi prime avvisaglie qualce inceppamento che credevo una cosa normale ,poi sempre più frequenti e fino al compimento della catastrofe!!!!!

ero in campagna in caccia ad allodole con cartucce di media potenza con piombo del 10-11
dopo una decina di colpi mi accorgo di una vibrazione strana al momento dello sparo allora
scarico il fucile scarellando e mi accorgo che togliendo la terza cartuccia, entra in camera di scoppio ma tirando la leva dell'otturatore per estrarla non riesco più a farla uscire.
dopo un paio di tentativi il carrello indietreggia normalmente e tolgo il terzo colpo controllo
minuziosamente il fucile smontando anche l'asta ma non noto niente di strano sul carrello
sulla camera della canna ecc. ecc. rimonto il tutto provo a scrarellare e tutto ok,ricarico
il fucile con una cartuccia free shot della chedite provo a sparare e succede un DISASTRO
una CANNONATA spaventosa il carrello è indiietreggiato in fine corsa piantandosi in fondo
alla cassa facendomi saltar fuori il pacchetto di scatto( grilletto sicura) la cartuccia si è
letteralmente disintegrata e abbiamo usato una pinza dall'armiere per toglierere il fondello.

MORALE cedimento strutturale.

evviva i fucili italiani ciao giorgio62 :evil:


Mai Turchi... [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto