allen

Utente Registrato
Messaggi
162
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ciao a tutti,avrei bisogno di un'info,dovrei vendere un fucile da privato a privato,senza passare da armeria,per la spedizione,le denunce, la riscossione dei soldi,cosa si deve fare? mi sapreste informarmi sul cosa fare grazie a voi!!
 
Chi vende deve richiedere il nulla osta alla spedizione(vendita) alla prefettura, (ma in alcune province alla questura), motivando la richiesta per la distanza chilometrica tra i 2 acquirenti.
Una volta ottenuto il Nulla osta alla spedizione, lo si invia a chi compra che con lo stesso deve richiedere il nulla osta alla ricezione(acquisto) alla questura. (in alcuni casi è valida anche la prassi inversa tra le parti)
Una volta pronte le richieste ci si affida ad un corriere abilitato al trasporto armi, se non sbagilo poste italiane anche se affida a terzi le proprie spedizioni non offre più questo servizio.
Non escludere di trovare forte ostruzionismo e ignoranza negli uffici pubblici...e di penare per un corriere abilitato
 
credo di aver capito che la cosa è ben ardua..quindi mi dovro' trovare un acquirente vicino casa..Comunque vendo investarm 410/28 praticamente nuovo comprato a settembre, e arrivato sbagliato perkè volevo solo 410,ho sparato 20colpi con 410, 19 tordi.. e 1 colpo 28 a merlo lontano.scambio o vendo con doppietta 410.410.jpg410e.jpg

- - - Aggiornato - - -

credo di aver capito che la cosa è ben ardua..quindi mi dovro' trovare un acquirente vicino casa..Comunque vendo investarm 410/28 praticamente nuovo comprato a settembre, e arrivato sbagliato perkè volevo solo 410,ho sparato 20colpi con 410, 19 tordi.. e 1 colpo 28 a merlo lontano.scambio o vendo con doppietta 410.410.jpg410e.jpg
 
Scusa se chiedo, ma come mai non vuoi servirti di un armeria per il tramite, appoggiandoti ad un armeria "amica" puoi fare benissimo la spedizione e di solito non chiedono cifre elevatissime (50/100€).
 
ciao giovanni,l'unica armeria rimasta in citta',nn ne vuole sapere di spedizioni,cosi nn ho alternativa,se nn venderlo a brevi distanze,ma il cerchio cosi' si stringe.ciaoo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto