Ciao Luca...le tue dosi sono un pò fuori dal comune...quella con s4 è quasi in linea (se togli mezzo grammo di piombo e fai una chiusura meno marcata), ma quella con sipe sembra completamente sballata,le hai bancate?

comunque io la s4 la carico in orlo tondo con dosi di 0,75x17 , 0,80x18/18,5 innesco 615 e chiusura tonda che si deve "mangiare" 3 mm netti di bossolo!

Con il lotto di polvere che posseggo carico la S4 così: 28/65 bossolo Cheddite T1 verde 615 0,70x18 pb 11/10 borra Gualandi bior (?) e stellate a 55,9 mm.
La Sipe ha lo stesso assetto solo che la polvere la porto a 0,75.
Purtroppo non ricordo il tipo di borra perchè non ho gli appunti a portata di mano ma il resto è quello.
Per tordi allo spollo con tiri entro i 20 mt. fai colpo-colpo, eccezionali anche per quaglie sotto ferma del cane.
Ciao
 

MAURO91

Utente Registrato
Messaggi
95
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti amici, vorrei qualche consiglio per qualche buona carica per questo fantastico calibro ( il 28), poi vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai caricato con polveri tipo gm3 - s4 - sipe, visto che sono le polveri più usate dalle mie parti!! SALUTI MAURO:eek:
 
Ciao ci sono molte cariche sul forum con queste polveri usa il tasto cerca ne troverai a milioni io ho carico così
Sipe 28/65 0.75x20 bior stellare a 56
s4 28/65 0.8x19 h 38 Ot a 60.7 saluti Luca
 
Certo Mauro, ma ora sono fuori Lecce e non ho i miei appunti a portata di mano.
Ricordami lunedi prossimo con un messaggio privato che posto sul forum le dosi che gli esperti mi hanno consigliato e che ho trovato ottime con delle piccole modifiche per il nostro clima.
Comunque con la funzione "cerca" troverai tantissimi consigli.

Che fucile usi?
Io ho un Sovrapposto Beretta 686 Siver Pigeon S con canne 71 cm.
Ciao
IO ho un sovrapposto INVESTARM con canna 71cm stozzature fisse *,**
è anche un semiautomatico ARMSAN cre8 canna 70 cm con stozzatori.. ciao
 
Ciao se le dosi sono bancate secondo voi ? Non avrei postato gli asetti conunque nell'ultimo speciale di garolini con sipe 28/65 porta la dose di 615/cx1000 0.85x19/21 Ot comunque i miei asetti avevano dato intorno a 700 bar per la carica di S4 Ot va effettuato su 4 mm ora se un bossolo di 65 ha altezza nominale di 64.7 ecco la mia chiusura molti infatti non danno l'altezza delle chiusure x la differenza del l'altezza nominale saluti Luca
 
luca tu sapresti dirmi qualche buona carica, anche con diverse polveri??

Certo Mauro, ma ora sono fuori Lecce e non ho i miei appunti a portata di mano.
Ricordami lunedi prossimo con un messaggio privato che posto sul forum le dosi che gli esperti mi hanno consigliato e che ho trovato ottime con delle piccole modifiche per il nostro clima.
Comunque con la funzione "cerca" troverai tantissimi consigli.

Che fucile usi?
Io ho un Sovrapposto Beretta 686 Siver Pigeon S con canne 71 cm.
Ciao
 
Ciao ci sono molte cariche sul forum con queste polveri usa il tasto cerca ne troverai a milioni io ho carico così
Sipe 28/65 0.75x20 bior stellare a 56
s4 28/65 0.8x19 h 38 Ot a 60.7 saluti Luca


Ciao Luca...le tue dosi sono un pò fuori dal comune...quella con s4 è quasi in linea (se togli mezzo grammo di piombo e fai una chiusura meno marcata), ma quella con sipe sembra completamente sballata,le hai bancate?

comunque io la s4 la carico in orlo tondo con dosi di 0,75x17 , 0,80x18/18,5 innesco 615 e chiusura tonda che si deve "mangiare" 3 mm netti di bossolo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto