stefanor

Utente Registrato
Messaggi
260
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa, tempo fa acquistai un semiautomatico breda astro cal 20, quindi parliamo di inerziali, il fucile in passato ha sparato ma cmq è tenuto bene.
Io personalemte l'ho usato pochissimo a caccia, visto che ancora mi trovo molto bene col fratello maggiore, benelli montefeltro cal 12, facendo delle prove veloci di imbracciata a casa, a fucile scarico, ho avvertito un rumore e mi sono accorto che l'otturatore arretrava di un paio di cm da solo, cosa che col 12 non avverto considerando anche che è relativamente nuovo.
Adesso vi chiedo, è normale questo movimento dell'otturatore? oppure è un movimento che non dovrebbe fare?
 
Se l'otturatore va in sicura cosi facilmente,nel senso che la testina gira e non entra nei recessi di canna, va cambiata la molla di riarmo che già di suo non è che sia cosi tenace.
Con buona probabilità è esausta.
 
Se l'otturatore va in sicura cosi facilmente,nel senso che la testina gira e non entra nei recessi di canna, va cambiata la molla di riarmo che già di suo non è che sia cosi tenace.
Con buona probabilità è esausta.

l'otturatore arretra di un paio di cm e poi ritorna a posto suo... non rimane aperto. Non avendo mai utilizzato inerziali che hanno sparato parecchio, mi domando se quel movimento è normale..
 
2 giorni fa ho sistemato un benelli cal.20 di un amico che aveva il tubo serbatoio allentato, pur con diverse migliaia di colpi alle spalle, in chiusura l'otturatore non era cosi lasco come lo descrivi tu.
Se ti arretra di 2 Cm cosi facilmente io cambierei la molla di riarmo, costa una sciocchezza ed è semplicissima da sostituire.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto