L'ho in 20 ma con canna 71 E' uno dei migliori fucili con cui ho sparato sia per il rinculo pressoché inesistente sia per la resa della canna. L'unica cosa è non mi convincevano gli strozzatori in dotazione per cui ho acquistato due Gemini ported uno 2* e uno 4*, ci copro tutti i tipi di caccia che pratico.
 
ho chiamato diverse armerie del lazio e regioni limitrofe e la maggior parte chiede 1400 euro qualcuno di piu' a maggio lo prendero' speriamo bene,l'unica cosa che non mi piace e' la testina rotante,ma per il resto e'bellissimo e provandolo ad imbracciare ho notato che viene subito in mira,lo prendero' con canna 66,pratico solo caccia ai tordi e allodole,quindi mi sembra la scelta giusta,ma volevo chiedervi,data la foratura da 16,come si comporta con cartucce con 24,25,26 grammi di piombo? e che strozzatura e' ideale? grazie
 
Io ho usato all' incirca un centinaio di cartucce da 26 grammi piombo 10 alla piccola migratoria e non ho avuto problemi, abbattimenti puliti e con pochissimo sangue.
Ankio ho la canna da 66 cm e ho usato sia per stanziale ke per migratoria lo strozzatore originale 3 stelle con ottimi risultati.... l' unica nota e' ke per il territorio dove caccio io le baschieri rendo meglio e sono piu' costanti delle fiocchi, quest' ultime in certe giornate umide mi hanno creato qualche problemino.
Ciao
Alberto
 
I gemini che avete messo sono quelli interni o i ported?!
Leggo quest'ultimi ma usate cariche semi e magnum?!

I Gemini che uso sono "ported", non uso cariche magnum, raramente demimagnum. Prevalentemente sparo dai 25 ai 27 gr di piombo. Comunque dalle prove che ho fatto sparando 24 gr fino ai 35 gr il rinculo non si sente quasi e come ho detto le rosate sono ottime e a caccia non fanno feriti.
 
L'ho in 20 ma con canna 71 E' uno dei migliori fucili con cui ho sparato sia per il rinculo pressoché inesistente sia per la resa della canna. L'unica cosa è non mi convincevano gli strozzatori in dotazione per cui ho acquistato due Gemini ported uno 2* e uno 4*, ci copro tutti i tipi di caccia che pratico.

Che differenza hai trovato con gli strozzatori gemini?
 
Ciao, io l' ho acquistatp ad agosto dello scorso anno sfruttando la promozione che faceva beretta e l' ho pagato 1340€.
Ne sono molto soddisfato, ottimo bilanciamento, bel brandeggio ed un ottima resa balistica.... io ho comprato il modello action con canna da 65 cm, ah mi stavo dimenticamdo di dirti che l' impennamento tra un colpo e l' altro e' inesistente, e ho sparato diverse cartucce da 32 grammi ad anatre
Ciao
Alberto
 
Con il 3* solo feriti, un po' meglio con 1*. Il 5* non l'ho mai provato. Con i due Gemini sia alla placca e sia a caccia nessun problema, ottime rosate e nessun ferito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto