Grazie a tutti..! Purtroppo il fucile è a 100 km da me e non so altri dati se non il peso e il numero matricola.. comunque sicuramente è magnum e una stella di strozzatura. Mia intenzione sarebbe dopo l'acquisto fargli fare un bagnetto e renderlo camo quindi usarlo solamente nei laghi per germani e semmai a cornacchie.. Con le cartucce magnum l'avete provato?

- - - Aggiornato - - -

Grazie rappiel..conosco bene il cut-off, ho un Benelli Centro con canna da 65 e lo reputo un gran ferro, anche da capanno per gli animali in mezzo agli stampi.. Quella del "cannone" è una voglia che mi è venuta apposta e solo per le papere scomode!

Se ritieni il prezzo giusto prendilo senza pensarci troppo gli acquatici sono la sua caccia e vedrai che anche le papere scomode si metteranno a dormire belle comode, così comode che non si sveglieranno più....ahahah[lol2.gif]
Ibal,Gabriele.
 
Io avevo la 76 ** camera 70, magnifica per i passi di tordi. Uso regolarmente la 76* a tordi e non li straccio come si diceva.
Il trucco? Usare piombo grosso 7, tiri impensabili e vengono giù integri.... Come addormentati!
 
La canna in questione è lunga 76 cm e non 75. Ma è camerata magnum o 70mm? Io ho la magnum con strozzatura full e ti garantisco che con qualsiasi cartuccia è una canna che non fa feriti...bindella larga 10mm!
Che strozzatoura ha? Magnum? Cosa ci devi cacciare al capanno? La matricola dovrebbe avere una lettera F finale..esatto o è senza lettera? Controlla l'anno di produzione...nei punzoni c'è un rettangolino dove ci sono due letterine: le lettere indicano l'anno.
La strozzatura è indicata con un numero arabo dove sta la sede dell'unghia dell'estrattore nella culatta.
 
La canna in questione è un puro spettacolo non lascia margine d'errore nè per il cacciatore ne per la selvaggina o centri e lo fai fuori o lo sbagli e se ne va io ho un 302 con questa canna che come diceva mincio è 76 e non 75 strozzata full con bindella larga , l'unico problema che ha è che i tordi li straccia letteralmente e se ci fai stanziale il più delle volte sei costretto a buttare la preda io l'ho accantonato un pò apposta per questo, mi dispiace far andare buttata la selvaggina, comunque da capanno se fai acquatici potrebbe andare ma per la migratoria minuta credo sia un pò troppo violenta sui selvatici anche oltre i 30 mt.
Ibal,Gabriele.
 
Se è matr. A non mi risulta possa essere magnum.
La mia 76 una stella spara molto stretto e sicuramente non è una canna da utilizzare se non per cacce da appostamento, acquatici in primis.
Denis
 

lppmrc

Utente Registrato
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti, scrivo per chiederese qualcuno possiede questo tipo di canna e che rese balistiche ha. Sto cercando un semiauto da usare solamente a capanno e sto valutando un Beretta Al2 con la canna in questione.. la matricola è A6759 e il fucile pesa 3.530:eek:.. Qualcuno sa darmi qualche dritta?
 
Dimenticavo forse secondo me per la caccia da capanno sarebbe più indicato un fucile con valvola cut-off cosa che l'al2 non ha,in sostanza ti permette di cambiare la cartuccia in canna senza che venga ricaricata la cartuccia in serbatoio,oltrimenti ad ogni scarrellata si ricamera la cartuccia nel serbatoio, secondo me al capanno potrebbe essere molto utile questa funzione qui che se magari ti si posa vicino un colombo fai subito a cambiare cartuccia, secondo me dovresti indirizzarti su modelli dal a302 in avanti per incominciare ad avere un'arma più consona al tipo di caccia che andresti a farci, te lo ripeto io da capanno non posso cacciarci quindi questa che ti ho detto è solo una mia impressione fai tu le tue valutazioni comunque la 76* dove passa straccia..
Ibal,Gabriele.
 
Grazie a tutti..! Purtroppo il fucile è a 100 km da me e non so altri dati se non il peso e il numero matricola.. comunque sicuramente è magnum e una stella di strozzatura. Mia intenzione sarebbe dopo l'acquisto fargli fare un bagnetto e renderlo camo quindi usarlo solamente nei laghi per germani e semmai a cornacchie.. Con le cartucce magnum l'avete provato?

- - - Aggiornato - - -

Grazie rappiel..conosco bene il cut-off, ho un Benelli Centro con canna da 65 e lo reputo un gran ferro, anche da capanno per gli animali in mezzo agli stampi.. Quella del "cannone" è una voglia che mi è venuta apposta e solo per le papere scomode!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto