benelli o beretta sono ottimi entrambi...imbracciali e senti con quale ti trovi meglio...
 
Una bella doppietta della beretta bigrillo.....:p no scherzo non li conosco i semiautomatici...auguri per l'acquisto
 
Ciao, se non usi cartucce esasperate non picchia nessuno dei due , più che il piombo bisogna avere la centrite , buone cartucce da 32 a 36 grammi copri tutte le cacce , comunque sappi che ho avuto il Confort , gran fucile , sparavo anche 50 grammi all'occorrenza , non ho mai sentito nulla .
cisar
 
Buongiorno a tutti
Ho dato dentro un:
391 Beretta
302 Beretta
un cal 20 Beretta (nuovo)
per prendere un Benelli camo M2
Secondo voi ho fatto bene?
Teo


secondo me no..
avevi 1semi-automatico mitico ke è il 302 e uno molto valido ke è l'urika anche se il beretta 20 è un monocolpo ke vale poco x me l'm2 nn li valeva...

saluti,Alberto
 
Benelli Comfort e 6 apposto!!!

ps anche il browning ke prima di me t hanno consigliato è un ottimo fucile..


saluti.Alberto
 
comunque lunedi andrò in armeria per vedere se sono arrivati, dopo averli imbracciati più volte sceglierò quello che mi va meglio in mira.del benelli mi preoccupava un pò il problema del click.alla fine prenderò uno dei due fucili in questione
 
secondo me no..
avevi 1semi-automatico mitico ke è il 302 e uno molto valido ke è l'urika anche se il beretta 20 è un monocolpo ke vale poco x me l'm2 nn li valeva...

saluti,Alberto
Ciao teo,anche secondo me non è stato un buon affare la controparte ci ha guadagnato sicuramente e se è un armeria ancora di più..
Ibal,Gabriele.
 
All'inizio ero per l a400 light,ma dopo aver letto i problemi ai legni che si macchiano con la pioggia ho cercato un altro fucile che potrebbe fare al caso mio.
 
dopo varie peripezie e ascoltando i consigli del forum ho acquistato un benelli Comfort cal 12 con canna 65 **** senza bindella. Il peso è di 2800 grammi, molto maneggevole e bilanciato, secondo me ottimo per la caccia vagante che io pratico. Non conosco il beretta a400 ligth, magari qualche amico del forum lo adopera e potrà darti le spiegazioni del caso
 
Anche io come l'amico Alberto direi confort...io lo uso da 4 anni,mai dato un problema,fucile da "battaglia"con il sintetico non mi preoccupo ne dei graffi ne dell'acqua ne di niente,una macchina da guerra,rinculo contenuto anche usando cariche medio pesanti,ottimo fucile...non te ne pentirai..
Ciaoo
 
Anche io come l'amico Alberto direi confort...io lo uso da 4 anni,mai dato un problema,fucile da "battaglia"con il sintetico non mi preoccupo ne dei graffi ne dell'acqua ne di niente,una macchina da guerra,rinculo contenuto anche usando cariche medio pesanti,ottimo fucile...non te ne pentirai..
Ciaoo

x il comfort visto ke il 65 cm pesa 3kg avevo pensatoal 61 con strozzatori.qualcuno lo possiede per dirmi come si trova
 
ho dato in armeria quello che avevo solo per cambiare un po
il 20 era un semiautomatico, ma non uccideva nulla oltre i 20 mt. prove specifiche su tutto e con diverse cartucce (se nn magnum)
il 302 era mooooolto vecchio e nn lo usavo più.
il 391 aveva solo 2 anni, ma mi aveva preso la voglia di cambiare con l'ultimo della Beretta (Extreme)
Quando devi vendere è sempre un momento di crisi.. fatto stà (e do ragione a chi mi ha scritto che ci ha guadagnato l'armaiolo) che la valutazione delle mie armi si è gravemente fermata a 900€, l'Extreme ne valeva da nuovo 1.700.. non mi piaceva l'idea di lasciare li tutto quel malloppo, quindi ho girato sul camo M2 che leggendo i vari interventi, nn lo davano cos'ì male.. valore scontato 1.480 meno la differenza...
Vediamo come mi trovo per quest'anno poi... valutero l'Extreme
Un saluto


mat59 , senza offese ogni uno di noi fa come + crede meglio.
 
ho dato in armeria quello che avevo solo per cambiare un po
il 20 era un semiautomatico, ma non uccideva nulla oltre i 20 mt. prove specifiche su tutto e con diverse cartucce (se nn magnum)
il 302 era mooooolto vecchio e nn lo usavo più.
il 391 aveva solo 2 anni, ma mi aveva preso la voglia di cambiare con l'ultimo della Beretta (Extreme)
Quando devi vendere è sempre un momento di crisi.. fatto stà (e do ragione a chi mi ha scritto che ci ha guadagnato l'armaiolo) che la valutazione delle mie armi si è gravemente fermata a 900€, l'Extreme ne valeva da nuovo 1.700.. non mi piaceva l'idea di lasciare li tutto quel malloppo, quindi ho girato sul camo M2 che leggendo i vari interventi, nn lo davano cos'ì male.. valore scontato 1.480 meno la differenza...
Vediamo come mi trovo per quest'anno poi... valutero l'Extreme
Un saluto
 
E' la bindella che influisce sul peso no i 4 centimetri. Il Comfort pesa 3 chili con canna 65 con gli interni, 2,950 con canna 61 con gli interni, 3 chili con la canna 61 con gli esterni, 2,800 con la canna 65 senza bindella 4****, 2,850 con la stessa canna ma 3 ***. Ho fatto impazzire l'armiere e li ho pesati tutti. Ora vedi tu, se non ti serve magnum, prendila camerata 70, la resa con le cartucce "normali" è superiore.
 
sono daccordo con massimiliano, forze hai un po' troppa confusione in testa, io ho da poco preso un urika 2 e il rinculo con le 28 gr provate al tav è inesistente.


Ci mancherebbe che picchi un fucile cal.12 al TAV con cartucce 28 gr . I fucili da caccia si provano a caccia con cartucce da caccia..
Cisar
 
E' la bindella che influisce sul peso no i 4 centimetri. Il Comfort pesa 3 chili con canna 65 con gli interni, 2,950 con canna 61 con gli interni, 3 chili con la canna 61 con gli esterni, 2,800 con la canna 65 senza bindella 4****, 2,850 con la stessa canna ma 3 ***. Ho fatto impazzire l'armiere e li ho pesati tutti. Ora vedi tu, se non ti serve magnum, prendila camerata 70, la resa con le cartucce "normali" è superiore.

senza bindella l'impennamento della canna aumenta?
 
Cmq ho cambiato idea 1 perché ho visto qualche usato in non perfette condizioni.2 perché il budget é aumentato e quindi posso valutare anche altri fucili che prima non potevo prendere in considerazione x il loro prezzo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto