Re: CHI LE CONOSCE?

Se sono color verde pisello originali B&P hanno più di una ventina di anni! Sono caricate conla vecchia mb color tabacco ma non sò il dosaggio!
Secondo le mie esperienze, per altro da alcuni smentite, le mb sono ottime finché non comincia a fare freddo, poi cominciano a fare i capricci!
 
Re: CHI LE CONOSCE?

Ciao
di solito se hai cartucce che non conosci il tipo e la polvere..e vuoi sapere in che periodo spararle , basta scaricarne una per tipo e vedere se hai una monobasica o una doppia base.
Gia' cosi ti potrai regolare sulla stagione a cui sono piu' idonee.
mi dirai come fare a sapere se si tratta di una doppia base o una monobasica ... facile
una volta aperta la cartuccia iniziando dall'orlo superiore, usa un coltellino o taglierino, togli il piombo, poi la borra e vedi se la polvere e' unita in blocco trattasi di una doppia base, se invece la polvere e' allo stato libero, con i singoli grani separati allora trattasi di una monobasica .
a questo punto posso dirti che se si tratta di una doppia base puoi spararla in condizioni climatiche sfavorevoli, cioe' nebbia ,umidita', pioggia.. se invece si tratta di una singola base allora puoi spararle in caso di freddo intenso e secco caldo secco ...
sicuramente se c'e' scritto MB , CI SARANNO POLVERI DELLA BASCHIERI , che sono tutte monobasiche con una % di nitroglicerina del 10% .. comunque risulteranno lamelle separate in singole parti, e non unite in blocco.
saluti
roby
 
Re: CHI LE CONOSCE?

diciamo che la mbx32 e la mbx36,secondo il mio parere sono tra le migliori polveri italiane .Cmq se le tue sono quelle di color verde militare della baschieri puoi spararle sempre vanno sempre bene,figurati che nel mese di settembre io ne ho sparate a decine sotto la pioggia a quaglie e starne...cartucce ke fanno la differenza [3]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto