buon giorno e buone feste a tutti, vorrei comprare un nuovo fucile da caccia ma sono indeciso tra il sovrapposto marocchi zero3 sporting canne da 71 e il semiautomatico della bernardelli mega sporting voi cosa ne pensate grazie

Quello che mi domando caro albinia62 è con che criterio hai scelto questi due fucili? Il tuo armiere te li ha proposti? Hai qualcuno che vuole disfarsene? Ti piacciono proprio? Con tutti i fucili che ci sono...ti consiglio di spaziare un pochino sempre tenendo conto delle disponibilità.
 
Sicuramente un gra bel fucile,ma penso che tre colpi siano meglio di due
a tordi adesso potrei andare anche col sovraposto ma una quindicina di anni fa forse la testa si sarebbe scopiata.
senza considerare la spalla.

Mio padre dal lontano '74 a sempre usato un sovrapposto ai tordi come tanti cacciatori facevano allora. Poi secondo me è una comodità avere due strozzature.
 
Quante critiche sul Bernardelli automatico.
Ma siete proprio sicuri?
Lo dico perche ho appena acquistato un cal 20 mega camo.
La mia prima impressione dopo averlo allineato correttamente e questa
Fucile leggero la canna e 67, subito pronto, non sbatte e ha una bella canna...
Costa anche veramente poco.
Vero che per ora l ho provato al tiro ma l impressione e buona.
Se qualcuno ce l ha ed ha problemi mi faccia sapere...
 
Da quello che dici deduco she sia tu che tuo padre siete capannisti giusto? io personalmente ho iniziato con il sovrapposto al quale ho dovuto rinunciare per forza di cose visto che da noi i capanni e la caccia da appostamento al tordo non esistono ormai l'unica forma di caccia per avere un buon carniere qui da me è lo scaccio e posso assicurarti senza paura di smentite che un sovrapposto per questa caccia qui sia in termini di risultati che di dolore fisico, non può essere nemmeno lontanamente paragonato al semiautomatico infatti ci sono fossi completamente vuoti e fossi dove ne escono 10-12 alla volta magari in alcune giornate sono gli unici che incontri e posso assicurarti che la terza botta conta moltissimo, immagina 10 tordi che ti escono e tu hai solo due colpi magari per aspettare qualcuno che ti passi più vicino non spari neanche a uno con il semiautomatico è diverso anche lo stato mentale non dimentichiamocelo e poi per dirla tutta in una giornata se spari 100 colpi col sovrapposto ti escono le more sia sulla spalla che sugli zigomi succede a me che un pò di fisico credo di averlo[rk01_supersayan.gi: non è una cosa insopportabile ma se posso evitarla ben venga anche perchè passata la domenica, il lunedì devo tornare a lavoro quindi un pò di buon senso ce lo vuole no??
Ibal,Gabriele.

E' giusto quello che dici, noi pratichiamo la caccia al tordo prevalentemente da appostamento e li il sovrapposto ci va bene; è anche vero che quando ci si muove e si cammina per lo scaccio il sovrapposto pesa un po e il terzo colpo fa comodo. Allora se proprio devi prendere un semiautomatico ti consiglierei BENELLI gran bei fucili.
 
Ciao albinia62 ,i semiauto bernardelli meglio lasciarli stare ne ho provati due tipi, il cigno e il mega cigno e devo dire che sono dei veri mostri di inceppamenti, io non ho mai gradito le valvole di gas variopress e questi qui me le hanno fatto proprio odiare, il marocchi è un buon fucile ma sempre a due colpi secondo me poco indicati alla migratoria minuta un pò per il rinculo molto forte dei basculanti e un pò perchè gli manca la terza botta, io se fossi in te mi butterei più su un semiauto usato beretta o benelli se non hai da parte un gran budget altrimenti sui nuovi ma sempre di marche note e fucili collaudati, ricordati che il più delle volte chi risparmia spreca quindi a te le conclusioni.
La scelta del fucile va fatta in base a diversi fattoti, inutile innamorarsi del fucile più bello o di moda del momento e in base alla caccia che pratichi, un basculante come dicevo prima non trova la sua giusta applicazione nella caccia ai tordi o alle allodole dove si spara tanto e a fine giornata il rinculo si fa sentire sulle spalle.
Se sarai più preciso circa la tipologia di caccia che fai e gli ambienti che frequenti magari otterrai maggiori info, comunque secondo me i bernardelli semiauto sono da scartare a priori.Ah dimenticavo attualmente che fucile usi e hai intenzione di venderlo una volta preso il nuovo?.
Ibal Gabriele.
 
grazie rappiel, io faccio soprattutto migratoria e un po di caccia con il cane per quanto riguarda il bernardelli me ne avevano parlato bene se pero mi dici cosi lascio stare sara meglio un beretta usato visto la disponibilita
 
Per me andare a caccia alla migratoria con un sovrapposto non è svantaggioso perché hai solo 2 colpi, anzi io pratico la caccia ai tordi e i due colpi son sufficienti; poi col sovrapposto non hai problemi di inceppamenti e robe del genere e poi a me sta roba del rinculo non mi sembra una gran tragedia dopo poco ci si abitua. Scegli il sovrapposto che è anche sporting e più massiccio.
 
grazie rappiel, io faccio soprattutto migratoria e un po di caccia con il cane per quanto riguarda il bernardelli me ne avevano parlato bene se pero mi dici cosi lascio stare sara meglio un beretta usato visto la disponibilita

Ciao, visto il tipo di caccia che pratichi anche il sovrapposto va benissimo...perche "sporting"??? se riesci a trovare un sovrapposto Beretta da caccia non va bene ??anche un ottimo Urika Beretta oppure un Montefeltro Benelli fanno il loro lavoro ottimamente.
Saluti
 
Io caccio da più di cinquant'anni, ho usato monocanna, doppiette e sovrapposti, ma da quando ho preso il primo semiautomatico non ho più cambiato. Ovviamente non bernardelli, famoso per gli inceppamenti, ma beretta e sopratutto benelli. Quest'ultimo non lo cambierei per nulla al mondo.
Questo è il mio parere personale, fanne l'uso che riterrai più opportuno.
 
Solo il primo anno ho cacciato con un sovrapposto beretta poi sono passato al semiautomatico benelli e non ho più cambiato..e sono passati 40 anni.
Poi ognuno caccia con il fucile che si trova meglio!!!Comunque io andrei su benelli o beretta..anche perchè se dovessi rivenderli hanno sempre mercato.
 
Per me andare a caccia alla migratoria con un sovrapposto non è svantaggioso perché hai solo 2 colpi, anzi io pratico la caccia ai tordi e i due colpi son sufficienti; poi col sovrapposto non hai problemi di inceppamenti e robe del genere e poi a me sta roba del rinculo non mi sembra una gran tragedia dopo poco ci si abitua. Scegli il sovrapposto che è anche sporting e più massiccio.

Dipende da quanti colpi spari in una giornata di caccia
 
buona sera, per rispondere a giambi il sovrapposto marocchi l'ho provato e mi è piaciuto molto l'automatico bernardelli l'ho visto in esposizione ed molto bello poi se non va questa è un'altra cosa, certo mi piacerebbe un beretta ma costano molto comunque grazie a tutti per i consigli
 
per l' amor di dio se vuoi proprio comprare bernardelli cerca una doppietta usata della vecchia produzione, ma lasvia perdere i semiauto. La Marocchi fa dei buoni fucili, lo sporting è fatto a posta per sparare tanto, certo un semiauto è più dolce nel rinculo, soprattutto i recupero a gas. se proprio posso darti un consiglio acquista un fucile che ti venga bene, col quale già da subito hai feeling, perchè poi ci devi sparare e devi anche colpire...in bocca al lupo
 
Per il tipo di caccia che fai sicuramente il semiautomatico fa per te. Come ti hanno detto gli amici prima di me: Beretta o Benelli e aggiungerei Breda (vecchia produzione),ne trovi usati ad ottimo prezzo, avresti solo l'imbarazzo della scelta. Se ti orienti sul nuovo potrei consigliarti l'A400 Explor Action che come rinculo quasi assente anche con cariche pesanti e resa balistica della canna è veramente eccezionale.
 
Per me andare a caccia alla migratoria con un sovrapposto non è svantaggioso perché hai solo 2 colpi, anzi io pratico la caccia ai tordi e i due colpi son sufficienti; poi col sovrapposto non hai problemi di inceppamenti e robe del genere e poi a me sta roba del rinculo non mi sembra una gran tragedia dopo poco ci si abitua. Scegli il sovrapposto che è anche sporting e più massiccio.

Sicuramente un gra bel fucile,ma penso che tre colpi siano meglio di due
a tordi adesso potrei andare anche col sovraposto ma una quindicina di anni fa forse la testa si sarebbe scopiata.
senza considerare la spalla.
 
Secondo me devi capire bene che fucile vuoi,nel senso che tra un sovrapposto o un semiauto la differenza c'è..eccome e non solo estetica,comunque se dovessi scegliere un semiauto la scelta cadrebbe su di un bel Benelli o al limite un Beretta,della Bernardelli prenderei solo una doppietta,e lo stesso discorso varrebbe per il sovrapposto che secondo me dovrebbe essere un Beretta..poi i gusti son gusti....
Ciao
 

albinia62

Utente Registrato
Messaggi
59
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buon giorno e buone feste a tutti, vorrei comprare un nuovo fucile da caccia ma sono indeciso tra il sovrapposto marocchi zero3 sporting canne da 71 e il semiautomatico della bernardelli mega sporting voi cosa ne pensate grazie
 
Mio padre dal lontano '74 a sempre usato un sovrapposto ai tordi come tanti cacciatori facevano allora. Poi secondo me è una comodità avere due strozzature.
Da quello che dici deduco she sia tu che tuo padre siete capannisti giusto? io personalmente ho iniziato con il sovrapposto al quale ho dovuto rinunciare per forza di cose visto che da noi i capanni e la caccia da appostamento al tordo non esistono ormai l'unica forma di caccia per avere un buon carniere qui da me è lo scaccio e posso assicurarti senza paura di smentite che un sovrapposto per questa caccia qui sia in termini di risultati che di dolore fisico, non può essere nemmeno lontanamente paragonato al semiautomatico infatti ci sono fossi completamente vuoti e fossi dove ne escono 10-12 alla volta magari in alcune giornate sono gli unici che incontri e posso assicurarti che la terza botta conta moltissimo, immagina 10 tordi che ti escono e tu hai solo due colpi magari per aspettare qualcuno che ti passi più vicino non spari neanche a uno con il semiautomatico è diverso anche lo stato mentale non dimentichiamocelo e poi per dirla tutta in una giornata se spari 100 colpi col sovrapposto ti escono le more sia sulla spalla che sugli zigomi succede a me che un pò di fisico credo di averlo[rk01_supersayan.gi: non è una cosa insopportabile ma se posso evitarla ben venga anche perchè passata la domenica, il lunedì devo tornare a lavoro quindi un pò di buon senso ce lo vuole no??
Ibal,Gabriele.
 
Albinia, la cosa più importante che devi pensare è che tipo di fucile vuoi usare! Tutti i fucili sono fatti per sparare ma,dipende dalla caccia che pratichi!! Io uso il semiauto beretta solo se vado per allodole o tordi o colombacci. Mi trovo molto meglio con il sovrapposto o la doppietta quando caccio con il cane, perché il terreno cambia e sento la necessità di dover cambiare le cartucce e poi ho la scelta di poter scegliere la canna!! Io con il mio Semiauto Beretta non faccio "cilecca" eppure vado volentieri con il mio caro S56 Beretta canne 71 1+3 o con LA GLORIOSA Beretta Vittoria 1+3 di mio nonno!!! Canne tutta caccia ovviamente 70 o 71 1 e 3 stelle!! Saluti e Auguri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto