Ciao un caro amico e anche mio zio possiedono il Raffaello power bore e sono contentissimi. In particolare il mio amico lo ha provato con successo per tutto il passo e con grande soddisfazione. Cambia la canna nel Raffaello black che non è crio ma già ne parlano veramente bene.
 
Condivido l'idea di non acquistare i fucili appena escono perchè potrebbero avere dei difetti che poi vengono corretti. Permettimi di dissentire sulla stima di un anno di tempo per sistemare le cose che non vanno. Ci sia di esempio il crio-confort, per metterlo perfettamente a punto la Benelli ha impiegato non uno ma quattro anni.
Consiglio di rifletere bene prima di acquistare. E' vero che non tutti i fucili dovrebbero richiedere 4 anni per essere al top, ma neemmeno un anno mi convince.
Diciamo che prima di acquistare dobbiamo avere la garanzia di un amico che se ne intende e che ci dice che a caccia il fucile va bene
 
giusto per avere degli esempi dalle vostre parti che prezzi hanno il power bore e il crio comfort? qua da me 1950 il power bore e 1500 il crio comfort
 
A giugno con le offerte Benelli i prezzi scenderanno un po... Io prenderò il black... Il mio armiere me lo dovrebbe fare 1700
 
Ciao un caro amico e anche mio zio possiedono il Raffaello power bore e sono contentissimi. In particolare il mio amico lo ha provato con successo per tutto il passo e con grande soddisfazione. Cambia la canna nel Raffaello black che non è crio ma già ne parlano veramente bene.

grazie al c...o!! enve!!!
 
Rappiell scusami,... le tue sono belle parole...anche secondo me i benelli sono i migliori semiauto, ma cavolo, un fucile solo perchè gli modifichi il castello e gli metti un mattoncino di plastica per assorbire il rinculo non può passare di listino da 1800 a 2200€... e poi, se mi permetti, e parlo da utilizzatore e amatore di benelli... ma tu hai visto come bruniscono ora le canne alla benelli??? il mio fucile dopo 2 anni doveva esser ripassato tutto su canna e fodero...e appena rientro a casa oltre a toglierlo dal fodero gli devo passare l'olio, quello di mio padre che è piu vecchio del mio di 7anni bagnato e lasciato nel fodero per un paio di gg era ed è sempre uno specchio... ma come ho scritto lo comprerei il nuovo black, non posso smentirlo, cal20 sarebbe anche meglio, ma alla fine si stanno pagando solo il nome

vito io il fucile in questione c'è l'ho in rastrelliera, e ti posso assicurare che non ha nessun mattoncino in plastica per assorbire il rinculo, si tratta di un sistema davvero all'avanguardia e sofisticato , molto più di quello che già c'era sul crioconfort. Sicuramente i prezzi non sono mica a buon mercato questo è sicuro ma con la promo vai a prendere il power bore a 1800, cioè il modello di punta . Poi non trascurare : astina rinnovata , carrello che và sempre in chiusura anche accompagnandolo dolcemente, legni di grado 2, cappellotto antiserraggio... mah secondo me ce ne sono di novità
 
Guarda... io non so se tu li leggi i listini delle aziende... in tutti i casi vedi ke il prezzo non va mai a diminuire, ma sempre ad aumentare... ti spiego meglio. Quando dovevo ordinare il mio raffaello il prezzo era di listino 1600 piu qualche euro... per un problema e un altro ho rimandato l'acquisto di qualche mese ed era arrivato a 1760 che con un po di sconto del mio armiere arrivo a 1350, a novembre questo, perchè a febbraio le aziende aumentano, opssss... aggiornano i listini ed era arrivato a 1840.
Ah i tuoi post sul power bore li ho letti... e guarda parlo sempre da amatore della benelli e delle sue armi, ma 2400€ per la canna crio solo perchè controllata se è a 18.3-18.4 è tanto. è sempre la stessa canna martellata a freddo e messa in cella... non è una canna martellata a caldo, vedi breda o una diversa canna ottenuta per foratura dal pieno.
E poi tu parli di montefeltro e raffaello... hanno la stessa fascia di calcio...
Come ti dicevo prima ti ho capito il discorso il prezzo(comunque troppo alto) attualmente aumenta non solo per la crisi ma anche altri fattori tipo l'acquisizioe di altre case armiere incide sui prezzi per non parlare dell'iva e delle tasse che come saprai aumentano di giorno in giorno non cerco assolutamente di giustificare tali aumenti ma capirai che se teoricamente si mettono a scegliere le canna ad una ad una per garantirti una certa foratura poi loro con le altre canne che cosa dovrebbero farci? mica possono rifondere centinaia di canne solo perchè le forature hanno picchi di 18,5 0 18,2 (esempio) a questo punto cosa rimane alla benelli un sacco di canne da smaltire e le montano su fucili di fascia inferiore proprio per questo mentre i montefeltro sono stabili 1510 di listino già da un paio di anni ovviamente i fucili che vengono selezionati debbono essere pagati di più per andarci pari coi costi di produzione, il mercato è composto da offerta e domanda, va da se che se ci sono esuberi l'offerta sale e il prezzo scende mentre se l'offerta è poca anche con una domanda molto forte il prezzo aumenta sempre è il classico "se lo vuoi lo devi pagare" così in benelli hanno tanti montefeltro e pochi power bore o black adesso aumentano finchè ce ne sarà richiesta poi con il calo della richiesta ovviamente i prezzi scenderanno.
I listini ufficiali sono poi solo uno specchio per le allodole come dici tu stesso un fucile che dovrebbe venire 1760 in realtà lo vieni a pagare 1350 e secondo te l'armiere ci dovrebbe rimetterci 400 euro di tasca propria, non credo proprio! è una questione di mercato io il comfort appena uscito veniva 1300 euro poi a causa della poca richiesta perchè era nero si trovava 1050 poco dopo quando è salita la domanda è schizzato a 1500 euro adesso è stabile intorno ai 1300 euro anche se il listino ne chiede più di 1500 poi se vai in un'armeria che ce l'ha disponibile qualcosa gli togli al prezzo ma se lo devono ordinare non fanno sconti purtroppo è il mercato che va in quella direzione.
Ovviamente la differenza tra montefeltro e raffaello sta tutta nella forma poichè il sistema e le canne sono comuni uno costa meno perchè ha soluzioni spartane mentre l'altro meglio rifinito e con pochi altri pregi costa di più è ovvio il loro lavoro lo fanno entrambi anche quello che costa meno poi come si dice se si vuole di più ovviamente si paga di più.
Ibal,Gabriele.
 
Oddio ke mi stai dicendo... piu o meno sarei invidioso ;)... comunque complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo, ma a quanto scrivi ormai il feeling è totale! se riesco a metter qualcosa da parte ce lo faccio anche io un pensiero, ma spero non aumenti troppo il prezzo :(

Fino al 31 giugno c'è la promo... Cmq credimi io dopo l'acquisto sto sempre al TAV a sparare xke è un piacere farlo ormai il fucile lo sento mio anche se l'ho comprato da 15 gg....il carrello va sempre in chiusura anche se lo appoggi lentamente e il sistema progressive confort è veramente qualcosa di inedito e rivoluzionario...ke dire sono soddisfatto al 100%!!
 
vito io il fucile in questione c'è l'ho in rastrelliera, e ti posso assicurare che non ha nessun mattoncino in plastica per assorbire il rinculo, si tratta di un sistema davvero all'avanguardia e sofisticato , molto più di quello che già c'era sul crioconfort. Sicuramente i prezzi non sono mica a buon mercato questo è sicuro ma con la promo vai a prendere il power bore a 1800, cioè il modello di punta . Poi non trascurare : astina rinnovata , carrello che và sempre in chiusura anche accompagnandolo dolcemente, legni di grado 2, cappellotto antiserraggio... mah secondo me ce ne sono di novità

Dudurdunn.. il mattoncino non era come significato proprio del termine...

il mio discorso era relativo al fatto che se anche con tutte ste novità, e le novità ci sono, lo dico anche io che ci sono, oltretutto perchè leggo tutti i mesi A&T e Armi magazine e ho letto anche io dell'arma in questione e dei recenti aggiornamenti, ma in tutto questo il prezzo è aumetato di almeno 400€ sul black, con un calcio dello stesso grado del precedente e la stessa canna, ma solo con un nuovo profilo del fodero di canna e l'attenuatore di rinculo( che al momento non ricordo come si chiama, mattoncino escluso). spero ora ci sia un po di chiarezza. ho capito cosa dite voi e spero voi abbiate capito quello che dico io... e torno a ripetere... all'uscita del 20, tranquilli che stringo un altro po la cinghia e li spendo quelle poche centinaia d'€ per prenderlo
 
Ciao tordo, la tua intromissione è sempre ben accetta comunque ci tengo a precisare che la benelli fa pagare i sui fucili solo perchè realmente valgono quello che spendi, quello che tu chiami tacnopolimero in realtà è stato frutto di anni di studio riferendomi sempre al sistema comfort per il resto nel prezzo che paghi sono compresi l'ottima stabilità dell'arma sempre frutto di studi, l'applicazione di tecnologie all'avanguardia come testina rotante e canne criogeniche l'utilizzo di materiali d'eccelleza che lo fanno rientrare nei marchi top di gamma nei fucili commerciali, ovviamente nel prezzo è compresa l'assistenza sempre attiva e accomodante a differenza dei fratelli extraitaliani, la robustezza e la comprovata affidabilità del sistema inerziale sembra niente ma negli anni i ricercatori benelli si sono messi al lavoro per offrire sempre il meglio del mercato e questo lavoro ovviamente deve essere pagato anzi ripagato non solo nel prezzo ma anche nella fiducia che migliaia di cacciatori hanno accordato a questi marchi, si sa ad oggi i fucili che vanno veramente bene si contano sulle dita delle mani e penso che solo la benelli si possa vantare di aver messo in cantiere solo fucili che con gli anni si sono dimostrati eccellenti infatti come si suol dire benelli è più avanti sempre.
Il tecnopolimero nel comfort è l'unico materiale utilizzabile poichè se facessero un calcio comfort in legno lo stesso si spezzerebbe dopo pochi colpi poichè il legno non ha le qualità elastiche richieste per parare lo stress del rinculo e quegli intarsi, quei calcioli in tecnogel e il nasello sono il massimo della ricerca attuale per produrre fucili leggeri con poco rinculo e con una certa maneggiabilità, il tecnopolimero semplice cioè senza comfort non supera le 1200 euro nemmeno in casa benelli ed è un prezzo di tutto rispetto visto che a 1000 di solito si portano via. con gli stessi soldi prendi poco e niente e se c'è qualcosa è turco o senza assistenza o necessita di assistenza continua.
Io ne ho avuti di ferri ma solo in benelli almeno fino ad adesso ho potuto avere una certa costanza di funzionamento e un prezzo adatto a ciò che si acquista nel senso che per provare ho comprato un fucile nuovo di altra marca che si è rivelato una loffia e così ho dovuto ricomprare un benelli, allora il primo fucile 800 euro il secondo 1050 in totale fanno 1850 se avessi speso prima quella cifra adesso mi ritroverei con un fucile più buono e con molti pezzi in più nel congelatore visto che il primo fucile si rompeva esattamente a metà stagione quindi mi lasciava a piedi proprio nel culmine del passo. se avessi preso subito il benelli invece mi sarei risparmiato 800 euro e non avrei avuto nessun problema, come dici tu ognuno fa dei suoi soldi quello che vuole però secondo me vale la regola del chi risparmia spreca e visto che il fucile secondo me si dovrebbe comprare una sola volta nella vita non vale la pena risparmiare quelle 100 euro per prendere un turco se poi non ci fai nemmeno 5 stagioni.
Ibal Gabriele.
P.s. dicendo benelli metto dentro l'intero gruppo beretta, non me ne vogliate ma è solo per fare prima che ho scritto solo benelli ma il discorso vale per tutte e tre le B.

Rappiell scusami,... le tue sono belle parole...anche secondo me i benelli sono i migliori semiauto, ma cavolo, un fucile solo perchè gli modifichi il castello e gli metti un mattoncino di plastica per assorbire il rinculo non può passare di listino da 1800 a 2200€... e poi, se mi permetti, e parlo da utilizzatore e amatore di benelli... ma tu hai visto come bruniscono ora le canne alla benelli??? il mio fucile dopo 2 anni doveva esser ripassato tutto su canna e fodero...e appena rientro a casa oltre a toglierlo dal fodero gli devo passare l'olio, quello di mio padre che è piu vecchio del mio di 7anni bagnato e lasciato nel fodero per un paio di gg era ed è sempre uno specchio... ma come ho scritto lo comprerei il nuovo black, non posso smentirlo, cal20 sarebbe anche meglio, ma alla fine si stanno pagando solo il nome
 
Cmq ho preso il raffaello black in promo a 1600€, lo sto provando costantemente al TAV e vi posso dire che è un fucile da orgasmo.... Zero rinculo che grazie al sistema confort progressive riduce al massimo anche l'impennamento... Sembra un cal.20 ...esteticamente che dire.. È bellissimo, ogni volta al TAV vengo circondato dagli altri tiratori che lo vogliono imbracciare e vedere... Ora vedremo a caccia.. Ho preso la canna 71 ,il mio unico dubbio era quello..66 o 71? Speriamo di averci azzeccato!
 
Io faro una bella recensione completa a fine stagione su questo fucile, per ora posso confermare le ottime impressioni iniziali ad eccezione del progressive confort, da cui mi aspettavo molto di più...ora che inizio a sparare cariche più forti per il freddo preferisco il vecchio 302 altrimenti la spalla non me la sento più ( nelle giornate da oltre 100 colpi)
 
da vedere nella rastrelliera mi piace e tanto...ma per la andare a caccia per niente, mi da per fino fastidio averlo....niente da fare voglio il legno....
 
A giugno con le offerte Benelli i prezzi scenderanno un po... Io prenderò il black... Il mio armiere me lo dovrebbe fare 1700

Ottimo prezzo e ottima arma vai tranquillo, appena uscito il power bore mi era stato proposto a 1850, nn lo presi perché non sparo più col calibro 12, fosse stato 20 l'avrei preso ad occhi chiusi

- - - Aggiornato - - -
 
Personale opinione scusate......trovo le cifre per l'acquisto dei nuovi semiautomatici (benelli, beretta, breda, etc) davvero esorbitanti, i materiali usati non sono più quelli di una volta, fanno pagare un semiautomatico in plastica (che lo chiamano tecnopolimero) da 1500 a 2000 euro.
Ognuno poi è libero di spendere i soldi come vuole..scusate l'intromissione
tordo79
 
Rappiell scusami,... le tue sono belle parole...anche secondo me i benelli sono i migliori semiauto, ma cavolo, un fucile solo perchè gli modifichi il castello e gli metti un mattoncino di plastica per assorbire il rinculo non può passare di listino da 1800 a 2200€... e poi, se mi permetti, e parlo da utilizzatore e amatore di benelli... ma tu hai visto come bruniscono ora le canne alla benelli??? il mio fucile dopo 2 anni doveva esser ripassato tutto su canna e fodero...e appena rientro a casa oltre a toglierlo dal fodero gli devo passare l'olio, quello di mio padre che è piu vecchio del mio di 7anni bagnato e lasciato nel fodero per un paio di gg era ed è sempre uno specchio... ma come ho scritto lo comprerei il nuovo black, non posso smentirlo, cal20 sarebbe anche meglio, ma alla fine si stanno pagando solo il nome
Ciao vito, ti capisco in quello che dici tieni presente però che si sta parlando di un raffaello cioè un fucile di fascia medio alta e per giunta appena uscito magari se hai la pazienza di aspettare qualche anno ovviamente il prezzo scenderà è come per le macchine appena escono costano tutte di più specialmente se consideriamo che gli accorgimenti presi su questi fucili oltre ad essere frutto di studio debbono anche garantire la buona riuscita tecnica quindi viene da se che per pararsi le chiappe da un eventuale flop dell'arma debbono in primis avere una campagna pubblicitaria incisiva e poi debbono alzare il prezzo per potersela pagare sia la campagna che un eventuale flop di vendite, ovviamente il fucile più va bene ed è apprezzato e più possono venderlo ad un prezzo accessibile, c'è poi da dire che l'aumento dell'iva anche se sembra pochissimo, per una ditta che compra componenti da altre ditte ovviamente incide sul prezzo finale di vendita. Come dire, in effetti le uniche migliorie sono quelle magari leggendo i miei post sul power bore capiresti meglio quello a cui mi riferisco e comunque nessuno ci obbliga a spendere 2000 euro per un raffaello quando con 1500 si può prendere un montefeltro che il suo lavoro lo fa egregiamente poi ovviamente se si cerca il lusso, se si cercano canne scelte e soprattutto se si cerca la bellezza, beh sono cose che secondo me a caccia non servono quindi se qualcuno vuole il top è giusto che si paghi per averlo.
Ibal,Gabriele.
P.s. hai provato a contattare la benelli per i difetti di ruggine che hai?, io con la mia del 2010 non ho mai avuto problemi di questo tipo(tocco pa.lle) e comunque se è un difetto della benelli stai sicuro che lo rimettono a posto sono seri loro e visto che gli spellamenti dei comfort li cambiano anche fuori garanzia il problema della ruggine dovrebbero tenerlo ancora di più in considerazione.
 
Oddio ke mi stai dicendo... piu o meno sarei invidioso ;)... comunque complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo, ma a quanto scrivi ormai il feeling è totale! se riesco a metter qualcosa da parte ce lo faccio anche io un pensiero, ma spero non aumenti troppo il prezzo :(
 
Solo che ancora non ho capito che foratura ha la canna, non ci sono indicazioni nè sulla canna ne sulla scheda tecnica... Boh?!!
 
Guarda... io non so se tu li leggi i listini delle aziende... in tutti i casi vedi ke il prezzo non va mai a diminuire, ma sempre ad aumentare... ti spiego meglio. Quando dovevo ordinare il mio raffaello il prezzo era di listino 1600 piu qualche euro... per un problema e un altro ho rimandato l'acquisto di qualche mese ed era arrivato a 1760 che con un po di sconto del mio armiere arrivo a 1350, a novembre questo, perchè a febbraio le aziende aumentano, opssss... aggiornano i listini ed era arrivato a 1840.
Ah i tuoi post sul power bore li ho letti... e guarda parlo sempre da amatore della benelli e delle sue armi, ma 2400€ per la canna crio solo perchè controllata se è a 18.3-18.4 è tanto. è sempre la stessa canna martellata a freddo e messa in cella... non è una canna martellata a caldo, vedi breda o una diversa canna ottenuta per foratura dal pieno.
E poi tu parli di montefeltro e raffaello... hanno la stessa fascia di calcio...
 
io a luglio ho comprato un criocomfort strapagandolo! adesso dopo quasi 4 mesi che lo uso a caccia non sono per niente soddisfatto, sono andato dal armiere dove l ho comprato perché volevo darlo dentro e prendere il raffaello black, ma mi ha valutato il mio solo 700 euro!!!! ma daiiii si può????
 
io a luglio ho comprato un criocomfort strapagandolo! adesso dopo quasi 4 mesi che lo uso a caccia non sono per niente soddisfatto, sono andato dal armiere dove l ho comprato perché volevo darlo dentro e prendere il raffaello black, ma mi ha valutato il mio solo 700 euro!!!! ma daiiii si può????

Guarda che hai un gran bel fucile,cos'é che non ti soddisfa? Che lunghezza di canna hai?
 
Personale opinione scusate......trovo le cifre per l'acquisto dei nuovi semiautomatici (benelli, beretta, breda, etc) davvero esorbitanti, i materiali usati non sono più quelli di una volta, fanno pagare un semiautomatico in plastica (che lo chiamano tecnopolimero) da 1500 a 2000 euro.
Ognuno poi è libero di spendere i soldi come vuole..scusate l'intromissione
tordo79
Ciao tordo, la tua intromissione è sempre ben accetta comunque ci tengo a precisare che la benelli fa pagare i sui fucili solo perchè realmente valgono quello che spendi, quello che tu chiami tacnopolimero in realtà è stato frutto di anni di studio riferendomi sempre al sistema comfort per il resto nel prezzo che paghi sono compresi l'ottima stabilità dell'arma sempre frutto di studi, l'applicazione di tecnologie all'avanguardia come testina rotante e canne criogeniche l'utilizzo di materiali d'eccelleza che lo fanno rientrare nei marchi top di gamma nei fucili commerciali, ovviamente nel prezzo è compresa l'assistenza sempre attiva e accomodante a differenza dei fratelli extraitaliani, la robustezza e la comprovata affidabilità del sistema inerziale sembra niente ma negli anni i ricercatori benelli si sono messi al lavoro per offrire sempre il meglio del mercato e questo lavoro ovviamente deve essere pagato anzi ripagato non solo nel prezzo ma anche nella fiducia che migliaia di cacciatori hanno accordato a questi marchi, si sa ad oggi i fucili che vanno veramente bene si contano sulle dita delle mani e penso che solo la benelli si possa vantare di aver messo in cantiere solo fucili che con gli anni si sono dimostrati eccellenti infatti come si suol dire benelli è più avanti sempre.
Il tecnopolimero nel comfort è l'unico materiale utilizzabile poichè se facessero un calcio comfort in legno lo stesso si spezzerebbe dopo pochi colpi poichè il legno non ha le qualità elastiche richieste per parare lo stress del rinculo e quegli intarsi, quei calcioli in tecnogel e il nasello sono il massimo della ricerca attuale per produrre fucili leggeri con poco rinculo e con una certa maneggiabilità, il tecnopolimero semplice cioè senza comfort non supera le 1200 euro nemmeno in casa benelli ed è un prezzo di tutto rispetto visto che a 1000 di solito si portano via. con gli stessi soldi prendi poco e niente e se c'è qualcosa è turco o senza assistenza o necessita di assistenza continua.
Io ne ho avuti di ferri ma solo in benelli almeno fino ad adesso ho potuto avere una certa costanza di funzionamento e un prezzo adatto a ciò che si acquista nel senso che per provare ho comprato un fucile nuovo di altra marca che si è rivelato una loffia e così ho dovuto ricomprare un benelli, allora il primo fucile 800 euro il secondo 1050 in totale fanno 1850 se avessi speso prima quella cifra adesso mi ritroverei con un fucile più buono e con molti pezzi in più nel congelatore visto che il primo fucile si rompeva esattamente a metà stagione quindi mi lasciava a piedi proprio nel culmine del passo. se avessi preso subito il benelli invece mi sarei risparmiato 800 euro e non avrei avuto nessun problema, come dici tu ognuno fa dei suoi soldi quello che vuole però secondo me vale la regola del chi risparmia spreca e visto che il fucile secondo me si dovrebbe comprare una sola volta nella vita non vale la pena risparmiare quelle 100 euro per prendere un turco se poi non ci fai nemmeno 5 stagioni.
Ibal Gabriele.
P.s. dicendo benelli metto dentro l'intero gruppo beretta, non me ne vogliate ma è solo per fare prima che ho scritto solo benelli ma il discorso vale per tutte e tre le B.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto