Re: costruzione salva percussore

Ciao Franco e grazie per l'interessante idea. Sono mesi che cerco un salvapercussore per il cal. 28 ma niente, non si trova.
Voglio farlo con il tuo metodo.
Una domanda. Ma le 4 randelle dove vanno messe?
 
Re: costruzione salva percussore

Franco sei un uomo dalle mani d'oro [1] che fortuna ha avuto la tu moglie....
L'idea è buona come anche la tua modifica......l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è che siccome ogni tanto ho la testa tra le nuvole se adotto la tua modifica rischio seriamente di infilare nel fucile due cartucce "vere" con il rischio di "scaricare" il percussore addosso a qualcuno........ [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: costruzione salva percussore

pierleonia ha scritto:
Ciao Franco e grazie per l'interessante idea. Sono mesi che cerco un salvapercussore per il cal. 28 ma niente, non si trova.
Voglio farlo con il tuo metodo.
Una domanda. Ma le 4 randelle dove vanno messe?
si vedono nella seconda foto !! servono per fare spessore altrimenti il pistoncino esce troppo.

tony, sono d'accordo con te, infatti io il salva percussore lo metto solo quando torno a casa, infatti lo lascio vicino alla cassaforte, prima di riporlo metto il salva percussore ed il gioco è fatto.

domenico lo so il sistema, anche con la doppietta basta terere premuti i crilletti mentre la chiudi, ma con il salvapercussore io la vedo una cosa fatt ameglio!
tutto qui

ribadisco che le mie proposte sono solo un modo pe rcondividere con voi le mie idee e realizzazioni che a mio modesto parere sono utili....cordialità a tutti
Franco
 
Re: costruzione salva percussore

pierleonia ha scritto:
Ciao Franco e grazie per l'interessante idea. Sono mesi che cerco un salvapercussore per il cal. 28 ma niente, non si trova.
Voglio farlo con il tuo metodo.
Una domanda. Ma le 4 randelle dove vanno messe?
salvapercussori cal 28 li ho trovati sul catalogo big unter !!

complimenti a franco per l'ingegno !!
 

franco3

Utente Registrato
Messaggi
649
Punteggio reazioni
1
Punti
16
ciao a tutti,
io uso il salva percussore sul mio semi teknys ma ho avuto qualche problema di rottura, con i classici salva percussore in plastica da 2,5 €.....
allora mi è venut aun'idea, quella di ottimizzarlo e la cosa mi è venuta a mio modesto parere molto bene!!
spero di fare una cosa gradita inserendo le foto con il commento per la realizzazione che è molto semplice.
allora c'è bisogno di un salva percssore da 2,5€, un bossolo nuovo o usato, 4 rondelle, una courvette o una borra tagliata dal bicchierino un cartoncino e un trapano a colonna con orlo tondo.
il procedimento:
bisogna rompere il salva percussore in plastica e riciclare la molla e il perco dove andrà a sbatter eil percussore, prendere un bossolo togliere l'innesco e rifilarmo intorno a 5,5 cm
si monta tutto come da foto e si chiude con orlo tondo.
spero di essere stato chiaro, comunque sono sempre a disposizione
cordialmente
Franco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto