I fucili Kromson erano fatti alla Spagna per laditta Aramberi di Eibar. Sono buoni fucili, sopratutto le canne eccezionali , infatti conosco amici che anno montato le cannne Aramberri dei modelli Guernika e Fuego in fucili Perazzi , gia che con un piccolo agiustamento si puo fare . Kromson e un fabricante di macchine per piattelli di Zaragoza, che anni fa si fece fare i fucili da Aramberri.
 
Ho avuto un Kromson trap parecchi anni fa, usato poco. le canne e la meccanica sembravano più che decenti, così come il bilanciamento ricordava parecchio il Perazzi. Il mio non aveva le batterie smontabili manualmente, ma il calcio regolabile con spessori in materiale plastico. Poiché il fucile era di costruzione fine anni '70, benché come nuovo, avevano cominciato a rompersi quasi spontaneamente gli spessori di regolazione sull'impugnatura del calcio per invecchiamento: dovetti farmene fare uno in legno dall'armaiolo. Verifica che il calcio non sia di quel tipo.
Comunque la quotazione deve essere piuttosto contenuta, per valerne la pena.
 
Io sono possessore di un Kromson trap e ti posso dire che per avvicinarsi al tiro è quanto di meglio tu possa trovare come rapporto prezzo/qualità.
Io lo considero il Perazzi dei poveri per costruzione, bilanciatura e sistema di chiusura (tipo Boss).
Stai attento che quello dell'armeria pugliese ha il calcio rotto (si vede benissimo in foto) e sostituirlo ti costerà almeno 300€!!!! Ciao
 
Ciao, per la permuta devi andare in quell'armeria portare il fucile da cambiare, pagare l'eventuale conguaglio e tornare a casa denunciando la nuova arma entro 72 ore..sulla convenienza ....non conosco il fucile che dovresti prendere.
Saluti
 
P

pelpev

Che ne pensate del kromson? In particolare ne ho trovato un modello trap in un armeria a brindisi che sarebbe interessata alla permuta col mio altair lusso. Due domande: faccio una cavolata? E se la cosa fosse conveniente come potrei fare sta permuta a 600 km di distanza?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto