Confermo, nessuna presa in giro, e una voce che io personalmente ho sentito e siccome anche l amico m.b 209 ne sa qualcosa credo che la cosa sia abbastanza attendibile ammeno che nn sia una bufala che sta facendo il giro delle armerie!!
 
Ma che senso avrebbe???
Standardizzazione, anzi...massificazione!!!
Tutti identici, forse anche con lo stesso innesco. Sai produttori e caricatori che abbattimento di magazzino avrebbero?
Già qualche anno fa se ne era parlato: cal. 20 giallo, cal. 16 blu, cal. 12 forse con qualche colore in più... e i piccoli calibri? ARCOBALENO!!!!!!!!!!
 
Scusate se mi intrometto ma c'ho perso una scommessa proprio qualche giorno fa infatti nell'armeria dove mi rifornisco io i bossoli del 20 sono già tutti gialli anche nelle diverse marche infatti io pensavo fosse impossibile ma l'armiere mi ha aperto più di dieci scatole tra fiocchi, clever cheddite ,nsi e bornaghi (queste sono le marche che tratta) e sorpresa, i bossoli erano tutti gialli, adesso non so se è obbligatorio per legge farli gialli ma le grandi case già lo fanno e penso anche da tempo.
Ibal,Gabriele.
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
Buonasera, forse dirò una bufala quindi prendete ciò che dico con le pinze.. In sostanza ho sentito dire che una nuova normativa ''CIP'' Europea ha stabilito che d ora in poi i bossoli verranno prodotti solo di colore giallo..
Voi sapete qualcosa? Mi suona abbastanza strana la cosa!!
 
Caspita!! Allora e vero, effettivamente nella discussione si parlava proprio del cal .20 ma non sapevo se tutti i bossoli di tutti i calibri aderivano a questa normativa!! CMq spero vivamente che ciò nn accada, proprio ora che mi ero convertito definitivamente al cal.20 e alla ricarica di esso!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto