Salve ragazzi, ci tengo a dire che specialmente nei fucile della serie 300(che sparano sempre e comunque anche se monti la canna al contrario[7]) se non si fa rientrare bene l'astina in sede o se non si avvita bene il tappo del serbatoio, la canna ha un leggero gioco e questo può far deviare il tiro o peggio se non si ripuliscono gli accoppiamenti canna castello anche questo puo compromettere il tiro.
Detto questo anche a me parrebbe una scusa poichè è visibile che il fucile ha qualcosa che non va se non è correttamente pulito o rimontato e comunque potrebbe portare ad un errore di 8-10 cm non di più a 30 mt.
La prossima volta che succede una cosa così, fate provare il fucile "storto" a qualche "manico dritto" e vi toglierete parecchi dubbi.
Ci tengo inolte a dire che i fucili se vengono tenuti male basta una piccola botta per piegare la canna anche se solo di pochi decimi la resa ne risente.basta custodirlo male con pesi poggiati sopra o poggiato di sbieco in ambienti molto caldi tipo soffitte e cantine per deviare la canna di quel tanto che basta a farla tirare storto, io ne so qualcosa.
Ibal, Gabriele.
 

andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao ragazzi ieri sono stato su un campo di tiro a palla e ho visto due cose per la prima volta!
1/un breda altair (a301) ha spezzato il cane durante la percussione... il bello è che non si è rotto nella base (dove fa forza) ma semplicemente l apice, dove c'è il dentino che aggancia al grilletto
2/ un ragazzo che ha uno slug canna liscia con cui tira al cinghiale corrente.... ha deciso di pulire la canna con un prodotto specifico per canne rigate... risutato?
beh la canna rimne pulita a specchio anche dopo aver sparato... peccato che abbia perso tutta la pecisione!!!!
 
la prima penso che sia quasi normale qualche rottura su di un fucile di 30 e passa anni fa mentre per la seconda sono quasi sicuro che c'e stato qualche errore nel rimontaggio del fucile dopo la pulizia..
Ibal,Gabriele.
 
quindi il secondo punto lo trovate tutti improbabile?
sinceramente lo credo anche io..... e magari il tipo che tirava trovava semplicemente una banale scusa
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto