Le rosate mi sembrano ottime considerata la distanza. C'è da dire che hai anche scelto due cartucce più che affidabili, in particolare la Fiocchi che a caccia è veramente micidiale.
Hai controllato per caso la foratura in asta delle canne? Mi è stato detto che di serie esce di fabbrica forata 10,4 che in teoria è un pò strettina per il cal. 36. Sottolineo "in teoria" perchè, se fosse questa la foratura della tua doppietta, le rosate non sono affatto male, anzi!
 
Davide dimmi SUBITO la seconda rosata con quale canna e quale cartuccia l'hai ottenuta!!!!!!!!!!!!

Azzzzz...MDB...!!!....bhooo..!!..sicuramente di seconda canna, ma la cartuccia non sono sicuro, mi dispiace....se osserviamo il pallino, se numero 7,5 sicuramente Fiocchi, se invece numero 10 avevo con me solo RC 18 gr riesci a capire cosi' in foto..?....ripeto io volevo vedere solo se ero in centro.....tutto qui...ciao Davide..
 
Le rosate mi sembrano ottime considerata la distanza. C'è da dire che hai anche scelto due cartucce più che affidabili, in particolare la Fiocchi che a caccia è veramente micidiale.
Hai controllato per caso la foratura in asta delle canne? Mi è stato detto che di serie esce di fabbrica forata 10,4 che in teoria è un pò strettina per il cal. 36. Sottolineo "in teoria" perchè, se fosse questa la foratura della tua doppietta, le rosate non sono affatto male, anzi!

Sai Paolo che non c'e' scritto la foratura, o perlomeno io vedo uno stemmino, ma non inerente la foratura...provo a fare una foto ravvicinata e ve la mostro.......ciao Davide..

dettagli canne 001.jpgdettagli canne 006.jpgdettagli canne 007.jpg
 
Lo stemmino che dici tu mi sembra il marchio del BNP. La foratura mi pare veramente strano che non ci sia perché che io sappia deve essere tassativamente punzonata assieme al peso delle canne, oltre a matricola e tutto il resto. Boh?!
 
Lo stemmino che dici tu mi sembra il marchio del BNP. La foratura mi pare veramente strano che non ci sia perché che io sappia deve essere tassativamente punzonata assieme al peso delle canne, oltre a matricola e tutto il resto. Boh?!

OK Paolo, provo ad andare sul sito della Sabatti e mando un e-mail.....ciao e grazie Davide...
 
A chi mi ha chiesto le caratteristiche: la doppietta ha le canne lunghezza 71 cm, °°°/° l'ho presa bigrillo perché mi e' sempre piaciuto questa combinazione, l'alternativa e' monogrillo senza selettore, il prezzo scontata € 1.250,00 di listino mi pare costi poco piu' di € 1.500,00......domani la provero' alla placca nel campetto di tiro a volo qui vicino a casa mia e mercoledì a quaglie in azienda faunistica, per il momento ho cartucce Fiocchi magnum 19 gr.7mezzo e RC magnum 18 gr. 10..... ciao Davide...

410 magnum Fiocchi e RC 002.jpg410 magnum Fiocchi e RC 001.JPG
 
Complimenti è una bella doppietta bi grillo e con calcio all'inglese come una doppietta deve essere. Io per esempio sono abituato al semi automatico e quindi preferirei un sovrapposto mono grillo ma apprezzo le doppiette per la bellezza e lo stile classico.
 
Complimenti .... veramente bellina.
Sinceramente avrei tralasciato di scrivere le cariche che proverai .... qualche solone potrebbe sempre riprenderti dicendo che a quel punto potevi farti il 28 [marameo.gif] !!

Ciao
Fabio
 
L'avevo già notata tempo fa, veramente bellina e made in italy! se non avessi fatto le canne per il rizzini sarebbe stata la prima candidata!

ps. puoi fare le foto delle rosate .grazie
 
Davide complimenti, un mio amico vorrebbe comprarla su mia sollecitazione al posto di un fucile turco, nella configurazione come la tua identica, puoi misurare la lunghezza del calcio e il peso totale del fucile, l' armiere la ritira solo su ordinazione e non avendo modo di vederla prima ha qualche dubbio, mentre la doppietta turca che costa la metà la vista in quanto è presente in armeria.
Io sono per la sabati parlando sempre di doppiette ......
Ciao Gaetano
 
Io sono per la sabatti parlando sempre di doppiette ......


E fai bene ,anche se i turchi come rapporto qualità prezzo sono imbattibili
 
Finalmente un pò di foto da qualcuno che l'ha presa! Allora Davide che ci dici? A vederla sembra veramente bellina, complimenti per l'acquisto. Dacci qualche informazioni sulle caratteristiche generali ed in particolare sulle canne, foratura, lunghezza, strozzatura....

- - - Aggiornato - - -

Aspettiamo poi le impressioni dopo la prova sul campo... ovviamente di tiro per ora!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto