cal 20 cartucce in cartone e borra feltro

salve a tutti
dato che non amo cartucce da 28 gr in su' ,a parte che il clima non lo renda indispensabile,vorrei capire perche' non si trovano in commercio cartucce in cartone e borra feltro con grammature intorno ai 25 / 26 gr-

le tradizional della fiocchi sono da 28 gr ma in tubo di plastica che non da' il massimo della resa con il feltro

grazie

Ciao, La Balistica di Perugia carica in cal. 20 la MB in bossolo cartone e feltro, sono caricate con 27gr. Buona cartuccia.
Saluti
Tex67
 

schizzo2

Utente Registrato
Messaggi
140
Punteggio reazioni
11
Punti
8
salve a tutti
dato che non amo cartucce da 28 gr in su' ,a parte che il clima non lo renda indispensabile,vorrei capire perche' non si trovano in commercio cartucce in cartone e borra feltro con grammature intorno ai 25 / 26 gr-

le tradizional della fiocchi sono da 28 gr ma in tubo di plastica che non da' il massimo della resa con il feltro

grazie
 
Non diventare matto a cercarle ti conviene caricartele come faccio io e' la cosa migliore

salve genseo,
senti ti volevo chiedere se ai dei buon assetti per assemblare cartucce di cartone in modo tradizionale con feltro o sughero,
dispongo di quasi tutti i materiali per caricarle, o dei bossoli sia H70 / H67 / H65,
un saluto Francesco
 
la fiocchi monta la coppetta otturatrice in plastica quindi nessun problema di tenuta gas però sono 28gr.,la nSI produce la goldenwing bossolo cartone anche loro però 28gr, con minore grammatura non ricordo cartucce con bossolo di cartone penso che veramente ti convenga caricartele
 
qualcosa forse nelle armerie che caricano artigianalmente lo trovi, ma la maggior parte saranno cartucce da 28-30 g con bossolo plastica e feltro, ma non avrai problemi. la cheddite con la amarcord e la nobel sport con la wing (gran cartuccia con la tecna)hanno smesso di farle per il 20 e non so il perché.
se cerchi qualcosa di meno grammato in borra feltro e cartuccia in plastica : RC SIPE CAL. 20 FIBRE in 26g e 28 g e Nobel sport VELOX FIBRE 24 g
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto