tranquillo gianni37, la fiocchi ha da poco deciso di cambiare il colore della capsula da nikelato a ramato x motivi di costi di produzione magari piu bassi ma con cio la loro potenza resta sempre la stessa della vecchia serie!!
 
Ciao gianni,qualche anno fa i 616 avevano il corpo ramato, poi sono stati sostituiti da quelli con corpo nichelato ma erano incostanti così hanno prodotto gli attuali silver. Molto probabilmente sono bossoli un pò datati..
Ibal,Gabriele.

- - - Aggiornato - - -

tranquillo gianni37, la fiocchi ha da poco deciso di cambiare il colore della capsula da nikelato a ramato x motivi di costi di produzione magari piu bassi ma con cio la loro potenza resta sempre la stessa della vecchia serie!!
Questa non la sapevo, Grazie gianluca.
 
Ho acquistato un po di bossoli fiocchi innescati 616 ma il colore dell innesco è ramato e l armiere mi ha rassicurato che sn inneschi 616.come mai.? Grazie a tutti
Tratto dal sito Fiocchi:

News
Vedi tutte le news
27/02/2014 - Inneschi caccia e tiro
Fiocchi, storico produttore di inneschi con una produzione annuale di circa 1 miliardo di pezzi, annuncia una modifica tecnica apportata agli inneschi destinati a impieghi nelle cartucce spezzate da caccia e tiro.

In tutti questi anni i materiali dei componenti che formano l’innesco si sono modificati per ragioni legate a evoluzioni tecnico-industriali, economiche e anche di mercato.

Fiocchi informa i propri clienti che la produzione di inneschi sarà a breve esclusivamente con porta capsula in finitura ramata.

Le ragioni di questo ritorno sono da ricercare nella razionalizzazione del processo industriale e omogeneizzazione di gamma.

Tale modifica riguarda gli inneschi 614, 615, 616, 616 Gold, 616 Magnum e 616 Mito Azzurro.

Ciò non comporterà alcuna variazione prestazionale del prodotto ma la progressiva estinzione di una variante di lavorazione galvanica del porta capsula stesso.

Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri clienti per la fiducia che ripongono nel nostro lavoro e rinnoviamo l’invito a rivolgervi alla nostra rete commerciale per qualsiasi esigenza.
 

gianni37

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho acquistato un po di bossoli fiocchi innescati 616 ma il colore dell innesco è ramato e l armiere mi ha rassicurato che sn inneschi 616.come mai.? Grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto