Io ho u a Breda bmb 67*** forata 16mm ...per adesso lho provata solo sui piattelli e se li prendo :D li distrugge..con 24gr! A detta del proprietario precedente è micidiale anche sui selvatici...lui andava a quaglie con il cane e a fagiani!
 
Io ho un Fabarm Axis 20 forato 16 e 16.1 canne di 71 cm. Tribore.E' un sovrapposto che non ha competitori come resa balistica sui selvatici,ho avuto anche benelli ,beretta breda ma niente a che vedere con questo.
 
Io possiedo un Yldliz semiautomatico cal 20 canna 65 forata 16 , dolce alla spalla con tutte le grammature ......... quando ricarica :(
 
Io ho un Fabarm Axis 20 forato 16 e 16.1 canne di 71 cm. Tribore.E' un sovrapposto che non ha competitori come resa balistica sui selvatici,ho avuto anche benelli ,beretta breda ma niente a che vedere con questo.

Quoto al 100 % l' amico....

Io ho un Sovrapposto Gamma Competition con foratura 16,1 e canne 71 Tribore..cameratura 76...beh non ce ne è per nessuno !!!!

Saluti

Gianni
 
Ho diverse canne che spaziano da 15,8 a 16 e devo dire che quelle a 16 effettivamente vanno un pelino peggio rispetto alle altre con pari strozzatura e marca di strozzatore.

Ciao.

Alessandro
 
Messaggi
1,226
Punteggio reazioni
214
Punti
163
Ciao a tutti, volevo un parere da chi magari ha già avuto modo di sperimentare nel corso del tempo la resa delle canne con forature diciamo "larghe" del calibro 20 quindi comprese tra i 16/16,1 mm..
Sinceramente non vedo di buon occhio queste misure XK a mio avviso la resa migliore si ottiene con forature standard compresa tra 15.8/15.9mm...
Sto x acquistare un sovrapposto in cal.20 e mi sto informando x bene prima di procedere con l acquisto!!
Grazie a chi potrà aiutarmi a capire meglio!!
 
Io possiedo un a400 in cal 20 con canna forata 16 e nn ho mai avuto problemi, questanno ho sparato dalle 24 gr alle 32 gr senza nessun problema e gli animali venivan giu'.... ho provato a parita' di cartuccia ( mytos valle 32gr piombo 5) il mio a 400 ed un montefeltro e il montefeltro tendeva ad impennarsi leggermente mentre l' a400 sembrava fermo inchiodato!!! Quindi, secondo me, hai dei leggeri miglioramenti se usi cariche " pesanti".......
Ciao
Alberto
 
Gianluca su base della mia esperienza personale la foratura 15.9 e superiori prediligono cariche con grammature + elevate dai 26 in sù , con grammature basse ho notato una certa variabilità delle munizioni . Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto