Io per i colombi uso un urika cal 12 con prolunga da 12 della gemini e devo dire che gli conviene passare altrove a quelli altini..............io di solito uso le rc quella grigia del 5!!!
 
In sicilia consigliano tutti le Armusa AM5 35 gr. Provala. Un'ottima cartuccia.
Un'altra che posso consigliarti è la percorso caccia della nsi 36 gr con tecna.
Provale entrambe con piombo 5.

Saluti
Marco
 
le percorso caccia 36 insieme alle pm40 saranno le prossime che provero,non conosco molto le baschieri,neanche le fiocchi mai sparate,trovo ottime le rc serie oro,le fratelli beni 34g (bossolo bianco),le cheddite 34g tranne un po la jk6 (che non fanno piu) non mi entusiasmano,le clever 36hv buone ma non col caldo,trovo invece superlative le rc jk6 35/36g il problema è solo il costo..con queste ho fatto tiri con la 75*/70** davvero incredibili,colombacci caduti fulminati.le mygra colombaccio b&p non mi piacciono a parte il costo proibitivo per me,qui in sicilia i periodi dell'apertura fa un caldo afoso davvero tosto.(tutte le cartucce sempre pb5)
 
Alla fine è tutta balistica w fisica. Bisogna vedere quanto alto intendi, sw intendi soprai 40/45 mt devi scendere a catrucce con piombo dal 4 a scendere e con grammature sopra i 40gr .ottime sono anche le cheddite tipo 5 42gr pb 2 o anche le winchester 50 gr pb2
 
prova le full metal jacket:p

ciao,il consiglio che mi sento di darti e' di non sparare cartuccioni,farai solo danni alla spalla,alla testa ed ai colombacci che andranno a cadere lontano facendoti vedere solo grandi spiumate- io personalmente con il caldo sparo in originale MB classic 32 gr del 6 e winchester stardard del 5- di prima una 32 gr del 7,5,le trap di una volta per intenderci-oggi ne fanno diverse con questa grammatura e n di pallino come le nsi classic che montano la c7 micidiale con il caldo- spero di esserti stato di aiuto- i cartuccioni spararli quando ti si ghiaccia il naso-
 
sparare ai colombi lunghi non serve a niente i buoni risultati li ho fatti sempre quando gli si spara nel tiro
 
una delle cose che personalmente reputo molto importanti a caccia,è cercare di essere quanto piu a tiro possibile,purtroppo a volte in alcuni posti di passo dei colombacci (per fortuna pochissimi) per quanto studio il posto non riesco ad "avvicinarmi" troppo..volevo una carica commerciale in pb 5/6 34/35g per clima parecchio caldo. ho tirato spesso le 28g da trap col 7,5 ma anche con la 75* sulle lunghe distanze soffrono un po specialmente con i colombacci..mi servirebbe una cartuccia piu "tosta" non troppo punitiva col caldo.
 

luca78

Utente Registrato
Messaggi
229
Punteggio reazioni
7
Punti
6
salve a tutti,possiedo 2 canne cal 12 da 65cm di cui una crio con possibilita di montare 2 prolunghe una da 5cm** e una da 10cm*..vorrei un consiglio su che cartucce 34/35g pb 5 commerciali da utilizzare e che canna sia preferibile per tirare a colombacci ad altezza elevata in periodo di apertura.
 
Se vuoi un'ottima cartuccia da sparare ai colombacci specie in apertura,ma anche in inverno ,senza spendere una fortuna ti consiglio le Fiocchi jk6 da 34 gr pb 5.Io le uso tutto l'anno ai colombacci e sono fenomenali.Altrimenti ti posso consigliare anche il percorso di caccia della cheddite da 36 gr ma il pb e 7.5,ottima anch'essa.
 
come cartucce commerciali posso dirti che a colombacci vanno molto bene le RC piccione piombo 6.sono corazzate da 36g .io le ho provate con un sovrapposto e anche il rinculo e accettabile.comunque attendiamo gli esperti che sapranno sicuro consigliarti bene
 
salve a tutti,possiedo 2 canne cal 12 da 65cm di cui una crio con possibilita di montare 2 prolunghe una da 5cm** e una da 10cm*..vorrei un consiglio su che cartucce 34/35g pb 5 commerciali da utilizzare e che canna sia preferibile per tirare a colombacci ad altezza elevata in periodo di apertura.
io vado contro tendenza,per esperienza mia se devi tirare a colombi su lunghe distanze e specialmente con il clima caldo, userei cartucce da tiro 26 max 28 gr (trap o altro) sono veloci e penetranti, pero la rosa è stretta e devi tirare bene, la marca è relativa sia BP che Fiocchi.Nelle tue zone penso sia veramente caldo e 35-36 grammi ti daranno delle belle spallate per niente.
 
Per sparare a colombi alti qui da noi di solito si usano munizioni dai 40gr in su con pallini non inferiori al nr. 5, questo per distanze oltre i 35mt, ora magari nella tua Regione per l'apertura farà un bel calduccio quindi magari una 36gr risulterà più accettabile alla spalla, ritengo molto valido il consiglio di daniels, magari usando un buon piombo del 5 e tanta centrite.......:):):)
 
Per sparare a colombi alti qui da noi di solito si usano munizioni dai 40gr in su con pallini non inferiori al nr. 5, questo per distanze oltre i 35mt, ora magari nella tua Regione per l'apertura farà un bel calduccio quindi magari una 36gr risulterà più accettabile alla spalla, ritengo molto valido il consiglio di daniels, magari usando un buon piombo del 5 e tanta centrite.......:):):)

Quoto il grande Simoneeeeeeeeeeeeeeeeee. Sai com'è, lui qualche colombo ogni tanto l'ammazza...... ihihihihihih
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto