annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Polvere W 450

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (53%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Polvere W 450

Sono venuto in possesso di 1 kg di Wincester 450 scatola in latta nera prodotta in belgio, vorrei caricare delle cartucce con borra bior pb 10 g.r. 32/33 per tirare a Tordi allo spollo.
    Chiedo se qualcuno ha esperienza con questa Polvere ed indicarmi qualche buon assetto, vi ringrazio.

Re: Polvere W 450

Ciao,scusa ma mi sono accorto solo adesso di questo argomento: io,come hai visto dalle lattine,ho caricato sino al 2005 la W450 e devo dire che mi sono trovato benissimo,come anche un altro cacciatore/caricatore del mio paese. Purtroppo,come accade quasi sempre,dopo un periodo in cui si trovava regolarmente,ad un tratto non si è più trovata. Mi hanno dato estrema soddisfazione delle cartucce così caricate: bossolo T.2 col 616 Fiocchi, 1,70 di polvere, super G da 22 ,33g. di piombo N° 10 e chiusura stellare a 57,7. Addirittura eccezionali,si sono rivelate delle altre caricate in bossolo di cartone con 616,1,70x33 copp.verde+borra feltro da 15+sugherino da 5mm e chiuse sempre con la stellare. Ciao e se hai bisogno chiedi.

COMMENTA

Originariamente inviato da pointer654
      Ciao,scusa ma mi sono accorto solo adesso di questo argomento: io,come hai visto dalle lattine,ho caricato sino al 2005 la W450 e devo dire che mi sono trovato benissimo,come anche un altro cacciatore/caricatore del mio paese. Purtroppo,come accade quasi sempre,dopo un periodo in cui si trovava regolarmente,ad un tratto non si è più trovata. Mi hanno dato estrema soddisfazione delle cartucce così caricate: bossolo T.2 col 616 Fiocchi, 1,70 di polvere, super G da 22 ,33g. di piombo N° 10 e chiusura stellare a 57,7. Addirittura eccezionali,si sono rivelate delle altre caricate in bossolo di cartone con 616,1,70x33 copp.verde+borra feltro da 15+sugherino da 5mm e chiuse sempre con la stellare. Ciao e se hai bisogno chiedi.

Ciao ti ringrazio sei sempre molto disponibile, sono in possesso di bossoli SMI t1 cartone inesco noc azzurro fondo conico, potrei utilazzare il tuo assetto?

COMMENTA

Ho provato in canna manometrica anche un tipo di cartuccia caricata in bossolo SMI con innesco NOC caricata con la MBx32 nuova ,si è rivelato un buonissimo assetto e gli inneschi sono risultati ottimi,credo quindi che non ci dovrebbero essere problemi con la W450 che è comunque una polvere di facile accensione. Come sono i tuoi bossoli ? Io ho quelli con il timone e quelli con il centauro. Ciao

COMMENTA

Ho provato in canna manometrica anche un tipo di cartuccia caricata in bossolo SMI con innesco NOC caricata con la MBx32 nuova ,si è rivelato un buonissimo assetto e gli inneschi sono risultati ottimi,credo quindi che non ci dovrebbero essere problemi con la W450 che è comunque una polvere di facile accensione. Come sono i tuoi bossoli ? Io ho quelli con il timone e quelli con il centauro. Ciao

I miei sono neri senza nessuna scritta 70 mm lo spessore del cartone sembra molto spesso e di buona qualità. grazie

COMMENTA

Originariamente inviato da gigio

Ciao ti ringrazio sei sempre molto disponibile, sono in possesso di bossoli SMI t1 cartone inesco noc azzurro fondo conico, potrei utilazzare il tuo assetto?
            I noc azzurri sono di media potenza più simili al 615 che al 616!

COMMENTA

A me ne hanno regalate 2 scatole da kg latta cromata almeno di 20 anni e sopra c'e la dose di 1,20-1,25 30 gr e 1,25-1,30 32 gr cal 12 bossolo 67 borra 17
              Che dose attuale potrei fare x 32 gr pb 11 sempre cal 12 chiusura stellare?
              grazie
              A SanSimu',sarlode a svultulu'... Morti e santi,in culo ai uselanti...

COMMENTA

Avere 2kg di polvere uguale non è poco,io caricherei 5 cartucce x ogni tipo di assetto e farei almeno 4 assetti con i componenti che intendi usare e le farei provare al banco,dalle tue parti non dovrebbe essere un problema,trovato il caricamento che ti soddisfa come valori di banco proverei le rosate e,se anche queste sono buone,ne caricherei un buon quantitativo,sarai così sicuro che quel lotto di cartucce sarà costante. Ciao

COMMENTA

Io carico la W 450 Scatola nera con cavaliere in bossolo cheddite T1 70 con Cx 2000
                  1,60 borra S G H 28 32 grammi piombo 9 stellare a 58 A me sembra una buona cartuccia
                  Avevo provato a caricare Cx 2000 1,70 x 33 gualandi da 22 mi toccava mettere un cartoncino cal 20 dentro il contenitore chiusura a 58 ma la rosata era pessima
                  un saluto Claudio
                  Claudio

COMMENTA

Come fai ad usare una borra h 28 !?!? Poi la Gualandi super G non esiste nemmeno da 28, c'è da 25 e da 27. Ho ricontrollato i miei dati sul quaderno di caricamento dove annoto tutto e ti confermo i dati precedenti,comunque mi sono rimaste una ventina di queste cartucce e,visto che posso cominciare a fare qualche uscita camminando poco,proverò la rosata sul foglio di carta a 30 Mt,avendo una prima canna strozzata 4 stelle, perchè quando le avevo provate davano una rosata ottima,infatti l'avevo annotato proprio sul quaderno. Ciao

COMMENTA

Come fai ad usare una borra h 28 !?!? Poi la Gualandi super G non esiste nemmeno da 28, c'è da 25 e da 27. Ho ricontrollato i miei dati sul quaderno di caricamento dove annoto tutto e ti confermo i dati precedenti,comunque mi sono rimaste una ventina di queste cartucce e,visto che posso cominciare a fare qualche uscita camminando poco,proverò la rosata sul foglio di carta a 30 Mt,avendo una prima canna strozzata 4 stelle, perchè quando le avevo provate davano una rosata ottima,infatti l'avevo annotato proprio sul quaderno. Ciao
                      Hai ragione pointer654 la borra e una piston skeet da 25 mm
                      Scusatemi
                      Un saluto Claudio
                      Claudio

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                      Sto operando...
                      X