TEMPERATURE -8 e BASSE GRAMMATURE clima rigido

grazie RAPPIEL.Cacciavo,FAGIANI e STARNE,con il cane da cerca,il pomeriggio.La mattina ACQUATICI.Il carniere e stato buono ,ma con la TECNA pochissimi abbattimenti puliti:mad:
 
grazie RAPPIEL.Cacciavo,FAGIANI e STARNE,con il cane da cerca,il pomeriggio.La mattina ACQUATICI.Il carniere e stato buono ,ma con la TECNA pochissimi abbattimenti puliti:mad:
Di niente,figurati.. ricordati di tenere le cartucce in luoghi idonei sia per conservarne l'aspetto estetico che quello balistico, se ti venisse in mente di tenerle sopra al camino ricordati che si, la si mantengono sicuramente al caldo ma il calore ne vivacizza le polveri(di conseguenza botta più grande e dispersione maggiore), quindi caldo si ma con misura e soprattutto di notte non lasciarle in macchina o in luoghi dove la temperatura scende parecchio altrimenti il giorno di caccia non ti basterà alitarci sopra per avere una buona resa...[lol2.gif]
Ibal,Gabriele.
 

spaniel tedesco

Utente Registrato
Messaggi
203
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Ho sentito dire,che con clima rigido - 8 ,essendo l aria pulita vanno ,meglio cartucce con, piu bassa grammatura, quindi per caccia vagante a FAGIANI e STARNE,con eventuale incontro della LEPRE, che cartucce consigliate?:eek:
 
Non è che vanno meglio cartucce con bassa grammatura, vanno meglio cartucce un po' più veloci perché l'aria più è fredda più è densa e per i pallini è più difficile attraversarla.
 
Non è che vanno meglio cartucce con bassa grammatura, vanno meglio cartucce un po' più veloci perché l'aria più è fredda più è densa e per i pallini è più difficile attraversarla.

concordo ed aggiungo devi usare polveri che non ghiacciano sennò hai delle decadenze balistiche........
 
concordo ed aggiungo devi usare polveri che non ghiacciano sennò hai delle decadenze balistiche........

scusate per la mia ignoranza,ma io non ricarico:eek:. Cartucce commerciali,quali possono andare bene?come avevo scritto in altro post, ho avuto in romania a -13 ,una brutta esperienza con la tecna 40 grammi di un noto ricaricatore
 
dipende da che selvatico vuoi insediare comunque ti consiglio di usare cartucce caricate con polveri monobasiche o con polveri monobasiche attenuate cioè a bassa contenuto di nitroglicerina tipo m92s della b&p.
Il consiglio che mi viene in mente però è compra e spara quelle con cui ti trovi bene poichè anche se è vero che le polveri bibasiche tendono a ghiacciare, il processo è molto lento e all'interno di una giornata, se conservate a contatto con il calore corporeo e sostiute dalla canna dopo un tot di tempo senza sparare, non hanno rilevanti cambiamenti basta usare qualche accortezza e la cartuccia non avrà variazioni, ti spiego se hai bisogno di un tot di cartucce tienile in tasca o nella cartuccera sotto il giubbotto evita di tenerle nello zaino o magari nella cartucciera esposta alle intemperie, basta solo proteggerle un pò per non inficiare la rese, se non ti vanno in tasca e nella cartucciera prova a lasciarle in auto e poi le vai a riprendere all'occorrenza non so che caccia pratichi a quelle temperature ma con qualche accortezza si evitano brutte sorprese.
Ibal, Gabriele.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto