Re: caricamento cartucce da piattello

A meno che non debba fare gare importanti o che non sia un tiratore quasi professionista secondo me non ti accorgerai della differenza!
Poi (correggetemi se sbaglio) i piattelli non sono animali che possono cadere feriti o spiumare e andarsene! Se li prendi si rompono con quaunque cartuccia che abbia un minimo di velocità!
Quindi non capisco il perche usare polveri cosi' costose!
Io uso la Drago x 28 e mi trovo benissimo!
 
Re: caricamento cartucce da piattello

scusate ragazzi,non è mia intenzione essere scortese o mancare di rispetto ne mettervi fretta,però se potete rispondere entro lunedi per cortesia perche lunedi pomeriggio vado a prendere la polvere e le borre
grazie e scusate di nuovo della mia insistenza.
 
Re: caricamento cartucce da piattello

diegidio ha scritto:
grazie per la dose pointer.
Qualche dose con polvere piu costosa?
grazie mille ragazzi!

Se vuoi il Top delle polveri puoi acquistare la F2x24 o la F2x28
La prima va caricata in bossolo 12/70 con innesco cx2000 o dfs616 1,25/1,30 x 24 contenitore in plastica da 27 stellare a 58,00 mm
La seconda sempre in bossolo 12/70 con innesco cx2000 o dfs616 1,40/1,45 x 28 contenitore in plastica da 24 e stellare a 58,00 mm

Ciao
 
Re: caricamento cartucce da piattello

grazie tino, sai dirmi i prezzi al kg di queste polveri?
che contenitori mi consigli dei Gualandi da tiro con le polvri che mi hai indicato?
grazie mille Tino Gentilissimo!!
 
Re: caricamento cartucce da piattello

Posso chiederti quanto paghi la Drago e se la prendi sfusa o in lattina ? Ciao
 
Re: caricamento cartucce da piattello

La G2000 x 28 viene usata x caricare le "Competition" della Baschieri,che sono le più economiche della linea delle cartucce da tiro dell'azienda,questo però non vuol dire che non sia una buona polvere. Purtroppo,non avendola mai caricata,non sò dirti con certezza che borre usare,io ho sia le Gualandi Super "G",le B&P Z2M e le GT della Nobel Sport che sono da 24/25 mm e dovrebbero andare bene anche nel tuo caso. La V0 della Gualandi,andando a controllare sul campo di tiro dove finiscono le borre,ci siamo accorti che, alla maggior parte di queste, non si aprivano correttamente i petali o addirittura non si aprivano del tutto e non le ho più comperate, Si può sempre ovviare all'inconveniente aprendole in fase di caricamento. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
 

diegidio

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Salve,visto che ora ho l'incisore stellare,mi è tornata la voglia di caricare cartucce a pallini oltre che quelle a palla.
precisamente volevo caricare due tipi di cartucce,una per il percorso di caccia e una per la fossa olimpica.
posso reperire tutti i tipi di polveri,se c'è qualcuno me mi indica dei dosaggi,contenitore da usare e altezza gli sarei grato.
Un grazie a tutti
 
Re: caricamento cartucce da piattello

Il problema non è nel costo delle varie polveri,il problema è reperirle regolarmente perchè la REX in lattina la pago 25,90 e le varie F2x28,AQUILA "V",206 "V" le pago esttamente lo stesso prendendole sfuse,quindi a me la cartuccia costa uguale ma la REX la trovo sempre mentre le altre assolutamente no !!! Nel mio piccolo,ho capito che continuare a cambiare polveri non porta a buoni risultati,specialmente quando si consumano molte cartucce come nel tiro a volo,quindi ho preferito mettere a punto una cartuccia costante e collaudata e devo dire che non mi trovo niente male. Qualora avessi la garanzia di trovare regolarmente una polvere delle sopracitate,non avrei nessun problema ad usarla perchè so bene che sono di qualità e,fra l'altro,mi costano uguale. Ciao
 
Re: caricamento cartucce da piattello

diegidio ha scritto:
grazie tino, sai dirmi i prezzi al kg di queste polveri?
che contenitori mi consigli dei Gualandi da tiro con le polvri che mi hai indicato?
grazie mille Tino Gentilissimo!!

Di preciso non li conosco, ma le baschieri in generale dalle mie parti costano da 35 a 42 € il kg. a seconda del tipo. I contenitori io userei egualmente i baschieri che sono un po' più rigidi rispetto al gualandi. Ciao
 
Re: caricamento cartucce da piattello

ok,per il contenitore io pensavo ai gualandi che sento sempre dire che sono i migliori,ero indeciso tra quelli da trap per 28 gr,cioè tra lo spark,il super G o il V-zero,tu che reputi migliore per la fossa olimpica??
ho telefonato a Cupra Marittima da Giudici dove mi rifornisco di polveri,non so se conosci; e mi hanno detto che al momento della baschieri per il piattello hanno la G2000X28 a 30 euro al KG che ne dici? è buona come polvere,è costante? si puo paragonare alla F2x28?
grazie e scusa delle molte domande!
 
Re: caricamento cartucce da piattello

certo che mi sei stato d'aiuto, magari Scotti o altri super esperti di polveri conoscono meglio la G2000X28.
per V0 intendi la Vzero vero?
saluti
 
Re: caricamento cartucce da piattello

ciao Pap so che non conviene ma siccome adesso mi sono stati dati 500 bossoli fiocchio t2 da un caricatore che ha smesso (che mi ha regalato anche la bobina per la stellare e l'orlo tondo ) mi è venuta questa fantasia.
io non riesco a trovarlo, per favore mi dai il link se lo trovi?
grazie mille per la tua gentilezza e cordialità!
Gianluca
 
Re: caricamento cartucce da piattello

Sul fatto del costo ,ho sempre pensato anche io che non fosse conveniente ma mi sono dovuto ravvedere,conti alla mano,perchè anche le cartucce da piattello,almeno in Lombardia,hanno raggiunto prezzi irragionevoli. Io ho cominciato qualche mese fa a frequentare un po' il percorso e,volendo fare scorta di cartucce,non ho trovato niente a meno di 50 euro x 250 mentre,calcolando che io il piombo lo pago caro,a caricarle mi costano 40 euro x 250. Sembra che il piombo prossimamente riuscirò a pagarlo un euro in meno al kg. e così le cartucce mi costeranno circa 31-32 euro x 250;c'è una bella differenza !! Ciao
 
Re: caricamento cartucce da piattello

Scusa se mi permetto,ma rimani lontano da San Marino ? Li troveresti una buona scelta di polveri, Ciao
 
Re: caricamento cartucce da piattello

diegidio ha scritto:
ciao calibro16!
Allora,io sono poco esperto di caccia,però nel piattello avere una cartuccia veloce avvantaggia, soprattutto nella fossa dove i piattelli capita anche di prenderli lontani.
Ottime velocità si dovrebbero ottenere anche con polveri economiche se le carichi bene!
Il problema magari è che sono meno costanti al variare delle condizioni atmosferiche e magari risenire del freddo!
Comunque se non sei un tiratore che di solito fà 25/25 non credo ti accorgerai della differenza!
Ti posso inoltre assicurare che se ci chiappi anche con polveri economiche si hanno ottimi risultati anche al percorso dove alcuni piattelli sono veramente lontani!
 
Re: caricamento cartucce da piattello

Io x la prossima stagione,mi sono caricato un buon quantitativo del 7e mezzo e dell'8 e mezzo,1,40 di REX rossa,borra Super G da 25 o GT da 24 e chiusura a 57,7. Devo caricarmi almeno 500 cartucce con la Piston Skeet x i tiri più corti,ma devo prima fare una modifica alla mia MEC 9000 perchè lo spingiborre non è compatibile con queste borre. Mi sono trovato molto bene anche con la AQUILA "V" ma,non avendola trovata regolarmente,sono passato alla REX. Se vuoi sapere altro chiedi pure. Ciao
 
Re: caricamento cartucce da piattello

Salve,non c'è motivo per scusarti,purtroppo abito abbastanza lontano da S.Marino,ma si tratta di aspettare un mesetto per avere la f2x28 però nel frattempo....
saluti
 
Re: caricamento cartucce da piattello

Si,scusa se ho scritto male,intendevo proprio la V zero della Gualandi,ho constatato che ha quel difetto. Ciao
 
Re: caricamento cartucce da piattello

ciao calibro16!
Allora,io sono poco esperto di caccia,però nel piattello avere una cartuccia veloce avvantaggia, soprattutto nella fossa dove i piattelli capita anche di prenderli lontani.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto