andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
ciao ragazzi..... vorrei sapere se è vero o è solo una chiacchiera da armeria che dei salvapercussori c'è bisogno solo nei basculanti dato che nei semiautomatici non c'è alcun rischio di sparare a vuolto
 
credo proprio di si...in effetti con il salvapercussori si va a preservare uno scatto totalmente diverso da quelli piu' convenzionalmente in uso nei semiauto.
 
Si è vero, sempre che nel semi auto accompagni l'otturatore tirando il grilletto, altrimenti la rottura del percussore è sempre possibile.
Saluti
 
sasa53 io intendevo proprio lo scatto a vuoto

- - - Aggiornato - - -

non l accompagnare il carrello "scanando" come si dovrebbe
 
infatti non lo faccio mai...... la mia è una domanda ai fini di cultura armiera..... vorrei capire se i problemi di rottura del percussore sono legati solo ai basculanti o a tutte le armi
 
infatti non lo faccio mai...... la mia è una domanda ai fini di cultura armiera..... vorrei capire se i problemi di rottura del percussore sono legati solo ai basculanti o a tutte le armi

OK ho capito il senso della tua domanda....i percussori di tutti i tipi di armi possono essere soggetti a rotture, anzi con le armi attuali è molto raro, ma qualche decennio fa, erano frequenti; sui Benelli 121, sui Franchi 48 al, e Breda a lungo rinculo.

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto