buona sera Bartbg, ho mandato le foto e il numero di matricola alla fausti e mi anno rispodto dicendomi che un loro fucile anche se vecchio ora voglio sapere da qualche armeria quanto vale
 

albinia62

Utente Registrato
Messaggi
59
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buona sera a tutti mio zio è morto e mi ha lasciato un sovrapposto fausti bigrillo credo che abbia almeno 30anni io ho gia troppi fucili e vorrei venderlo quanto puo valere grazie
 
Per prima cosa accertati che sia Fausti Stefano e non altri Fausti tipo Di Luigi o Davide il cui valore è basso e a vederlo così mi sembra uno di questi artigianali che sono comunque bei fucili lo riconosci dall'interno bascula, dalle chiusure e dalla parte inizale delle canne se prendi i vari artigianali della Val Trompia sono tutti così quelli di quel periodo però non ci metto la mano sul fuoco, sul volare è difficile dare un prezzo perche anche se fosse un Fausti Stefano o trovi l'appassionato che è disposto a pagarlo altrimenti di armi usate c'è piena l'aria e molti svendono a prezzi stracciati anche armi che hanno sempre avuto un certo valore, devi vedere tè quanto vuoi venderlo, secondo mè sui 500 euro lo puoi vendere, poi ovvio il suo valore paragonato a fucili moderni e al prezzo a cui vende Fausti sarebbe molto più alto tipo 1000 1500 che è il prezzo a cui li vendono gli armieri che hanno un certo tipo di clientela questo tipo di armi però venderlo da privato diventa arduo. Io lo terrei o lo vendrei senza fretta sui 1000 euro. Se fosse un artigianale siamo sui 200 euro...
 
ottimo, adesso fai attenzione agli armieri perchè sparano basso, a mè una doppietta cla 16 della fausti la valutavano 100 150 euro, a quel prezzo la tenni, era una bella doppietta cani esterni con belle incisioni e in ottime condizioni ci ho messo un annetto con annunci vari ma alla fine l'ho venduta a 500 euro.
 
ciao Bartbg, grazie per i consigli cosa devo gurdare nella bascula per vedere se è un fausti originale o no?
 
Il marchio fausti Stefano sono due fucili incrociati con una corona e solitamente lo scrive, tipo i Fausti di Luigi che ho visto io avevano un piccolo marchio all'interno della bascula, però guarda ti posto una foto di un artigianale della Val Trompia vedi che è identico incisione a parte
fucile-caccia-0356.JPG
 
Beh io non sono un esperto ma a questo punto credo che bisognerebbe capire quanto vale in questo stato e quanto potrebbe valere dopo il restauro.
 
Non voglio essere quello che rompe le uova nel paniere....ma dalle foto...Albinia62 devo dirti che il prezzo è molto alto sia per il tipo di fucile sia per come è stato tenuto.
Quel fucile ha bisogno di un "importante" restauro sui ferri e sui legni.
Ti auguro di trovare l'appassionato.
 
Ciao Albinia62, hai provato a vedere sulla denuncia che fece all'epoca tuo zio? Potrebbe esserci scritta la fabbrica. Puoi fare una ricerca presso i diversi fausti inserendo foto e numeri di matricola. Saluti cacciaettore.
 
è stupendo.
Io se fossi in te non lo venderei!
Non credo ci siano paragoni con fucili di oggi a meno che non si spendano tanti tanti soldini...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto