Ne ho comprate un pacco piombo 6 a 17 € in nota armeria di Arezzo, provate a fagiani con il freddo a media distanza tende a ferire il selvatico, sono cartucce adatte solo a certi tipi di caccia, il prezzo mi pare spropositato anche se hanno un brevetto.
 
Io le ho viste intorno ad una ventina di euro la scatola da 25. In fabbrica quanto le paghi???
Se guardate il loro sito fanno anche cartucce con contenitore di varie grammature ma non le ho mai viste in commercio.
 
Questo è quello che ho trovato io.
La Novit

Per me sono ottime dispersanti, le uso solo a beccacce anche se mi è capitato di abbattere sia colombacci che fagiani ma il fatto che uso 34 gr pb 8 tipo 3 ho usato soprattutto polvere sidna la quale però mi faceva troppi feriti anche se cadevano "sempre" bastava essere nei pressi, risolto con jk6, c'è anche 35,5 gr tipo 5, secondo me superiori a molte da questo punto di vista, costano abbastanza mi è capitato di trovarne anche a 1 euro l'una, alla Dimar le ho pagate decisamente meno ma non ricordo quanto.
Ciao Trentagol,questo lo avevo trovato ma non dice le grammature del cal.20
 
io tanti anni fa ho usato le dispersanti cal.12 ottime,ora non le trovo più dalle mie parti,non conosco le cal.20
 

luigi.961

Utente Registrato
Messaggi
1,465
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Ho visto in armeria queste cartucce sia in cal.12 e cal.20 (quest'ultimo è quello che interessa a me),chiaramente l'armiere ne parla bene ma chi di voi le usa e per quale caccia?
Un saluto a tutti.
 
Ne ho comprate un pacco piombo 6 a 17 € in nota armeria di Arezzo, provate a fagiani con il freddo a media distanza tende a ferire il selvatico, sono cartucce adatte solo a certi tipi di caccia, il prezzo mi pare spropositato anche se hanno un brevetto.

Mi sai dire che polvere?

Io ho avuto lo stesso problema con Sidna anche se quando cadevano pur vivi non facevano 1 metro e poi sparavo piombo 8.
 
Continuo a non trovare la gamma del cal.20...il loro sito non le riporta.
Questo è quello che ho trovato io.
La Novit

Per me sono ottime dispersanti, le uso solo a beccacce anche se mi è capitato di abbattere sia colombacci che fagiani ma il fatto che uso 34 gr pb 8 tipo 3 ho usato soprattutto polvere sidna la quale però mi faceva troppi feriti anche se cadevano "sempre" bastava essere nei pressi, risolto con jk6, c'è anche 35,5 gr tipo 5, secondo me superiori a molte da questo punto di vista, costano abbastanza mi è capitato di trovarne anche a 1 euro l'una, alla Dimar le ho pagate decisamente meno ma non ricordo quanto.
 
Mai viste,ma ho fatto molte ricerche,usano un brevetto che da una dispersione buona della risata,le volevo comprare ma in Campania non si trovano
 
molto pesanti ed anche lente (35 gr.)...hanno un dispersore a croce di cui sono depositari di brevetto...rosata buona ma secondo me al pari di altre....costano un botto.
 
Scusate, ma quanto ve le mettono?

Io le vado a prendere direttamente in sede, e uso solo le 36 gr 7,5 ramate di prima botta sui palchi, fino a 25mt sono ottime, soprattutto quelle con jk6.

Carica anche quelle a palla, che molti cinghialari della zona usano, parlandone bene. Poi ovviamente a richiesta carica anche altro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto