Antonio, prova a caricare la N-340 in bossolo fiocchi in plastica tipo 5 in questo modo:
dfs 616 gr. 1,95 x 38 coppetta + borra diana di adeguata altezza, piombo montevecchio ed orlo tondo con cartuccia finita a 64,00 mm esatti. Questa non è certo una cartuccia da prima canna, ma un'ottima cartuccia per tiri di medio lunga distanza.

Con il tuo bossolo 12/70 nsi con innesco nsU688 prova a caricare gr. 1,80x36 borra contenitore gualandi e stellare a 58,00 mm esatti.
Bella cartuccia anche questa.

Ciao
 
Non sono un esperto come Scotti, ma nel mio piccolo posso far presente che la N340 e' presente in commercio con lotti completamente diversi tra loro che spesso si discostano molto dalle indicazioni classiche di ricarica: personalmente ho trovato due lotti che con meno di 2,10x36 in bossolo 70 inn 616 ed orlatura tonda.......non volevano saperne di funzionare nel modo piu' assoluto!
 
Pegoraro vende le V0 che a parer mio sono le migliori cartucce per piccola migratoria in commercio, caricate in t2 70 616, 1, 70g n340, borra z2m18, 34g pb e chiusura stellare 58, 0. Prova a vedere come va! Penso non ci siano problemi ad usare il cx 2000 anziché il 616...
 

Dienne

Utente Registrato
Messaggi
1,066
Punteggio reazioni
26
Punti
138
Ho a disposizione polvere N340 (K340) presa a S.Marino di origine industriale alcuni anni fa, desidererei assemblare delle cartucce (poche, ne usciranno circa 25) con la coppetta Gualandi da 6,5mm. + feltro vegetale oppure con le Bior Gualandi o Cheddite x provare ai colombacci 1^canna con la giostra, piombo 6 Temperato Montevecchio (ne ho appena ricevuto un sacchetto ancora da aprire), della cui grammatura ideale x tale polvere propendo da voi.
Posso eseguire sia stellare che tonda. Ho a disposizione bossoli tipo 5 sia Fiocchi (616 silver) che Cheddite (CX2000) e tipo 2 NSI ( 688).
Infine vorrei provarne alcune anche con il contenitore (ne dispongo quasi di tutti i tipi) x la seconda canna.
Grazie, Ciao
Antonio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto