Allora lo strozzatore è 50mm e parlando con la gemini si tratta di un franchoke..se qualcuno ha avuto esperienze si facesse avanti:)
 
Ciao a tutti,una domanda...sto cercando due strozzatori possibilmente ported per il mio franchi falconet s cal 20...ho chiesto alla gemini ma dicono di non avere strozzatori per il mio fucile...qualcuno sa qualcosa o se ce ne sono compatibili?

Che strozzatori ha il tuo fucile? 5 o 7 cm? filettatura sul vivo o un po piu in basso? Alcuni modelli franchi montano gli stessi dei benelli...ma devi farci sapere come sono i tuoi.
 
Tra l altro appena verificato che il mio fucile è del 2007...boooo

trulock a risposto picche...non hanno strozzatori per calibro 20
 
Dunque...ho provato quelli del benelli Montefeltro 20 e nn vanno bene...sembrano quasi uguali ma quelli del mio benelli sono leggermente più larghi...la filettatura è in volata...
Dimenticavo il benelli Montefeltro che ho è prima serie.appena posso metto una foto dello strozzatore
 

giando11

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,una domanda...sto cercando due strozzatori possibilmente ported per il mio franchi falconet s cal 20...ho chiesto alla gemini ma dicono di non avere strozzatori per il mio fucile...qualcuno sa qualcosa o se ce ne sono compatibili?
 
Il termine Franchoke non lo avevo mai sentito...eppure esiste, in Gemini ti hanno detto correttamente.
E' la vecchia referenza degli strozzatori Franchi, i nuovi dovrebbero essere come i benelli....ma bando alle chiacchere li ho trovati, la Trulock (tra i migliori e piu quotati strozzatori) li produce in versione Precision Hunter ossia int+2cm esterno e bruniti.

Qui il link al produttore
Trulock Chokes

La briley mi pare non li faccia, o almeno non trovo corrispondenza coi tuoi di franchi, teague nemmeno...questi i piu noti e che hanno un catalogo un po piu vasto.
Tornando ai trulock penso che dal momento che la nota azienda che in italia ne importa alcuni non li ha, non ti rimanga che contattare direttamente il sito del produttore negli usa e prenderli li, tempi un po piu lunghi, dogana e dazi da mettere in conto ma nulla di impossibile.
Magari prima accertati col produttore (che so gentilissimo e disponibilissimo) di ricevere i giusti strozzatori.

Edit:
Mi sono dimenticato Carlson's...ed effettivamente pare li faccia anche lui...sempre ottimi strozzatori (parliamo di marchi importanti) ma credo valga la stessa "minestra" che per i Trulock. Sempre Usa.
Ecco il link
Franchi Choke Tubes and Shotgun Magazine Extensions - ChokeTube.com - Carlson's Choke Tubes, LLC

Fammi sapere.

Edit:
Prova a sentire anche I Biffoli a Firenze...non si sa mai
Link
http://www.larmaioloshop.it/prolunga-franchi-cal28-p-214.html
 
Grandissimo grazie...quello che nn capisco e perché il mio fucile nonostante sia dopo il 1998 non è compatibile con gli strozzatori benelli...almeno nn con quelli del mio Montefeltro

- - - Aggiornato - - -

Choke Tube Guide.jpg

Eppure secondo questo dovrebbe essere compatibile
 
Non so in che anno è avvenuto il passaggio ma da quello che leggo nell allegato che hai postato non traggo le tue conclusioni... Ti leggo la prima parte:

Attenzione:il tuo fucile franchi è (nel senso dell'italiano "puo essere") equpaggiato con due differenti tipi di strozzatori interni.
Il tipo 1 (il vecchio modello) è esternamente nero con finitura interna cromate e filettatura che non arriva in volata.
Attenzione:non utilizzare il tipo 1 nei nuovi fucili franchi o in una canna che ha filettatura che arriva alla volata.... Bla bla bla

Mi sembra chiaro il tuo sia di tipo 1 (il vecchio tipo) ... Probabilmente la tua canna e il tuo fucile sono stati assemblati in un momento di transizione nuovo/vecchio...e ti è toccato il vecchio
 
Non so in che anno è avvenuto il passaggio ma da quello che leggo nell allegato che hai postato non traggo le tue conclusioni... Ti leggo la prima parte:

Attenzione:il tuo fucile franchi è (nel senso dell'italiano "puo essere") equpaggiato con due differenti tipi di strozzatori interni.
Il tipo 1 (il vecchio modello) è esternamente nero con finitura interna cromate e filettatura che non arriva in volata.
Attenzione:non utilizzare il tipo 1 nei nuovi fucili franchi o in una canna che ha filettatura che arriva alla volata.... Bla bla bla

Mi sembra chiaro il tuo sia di tipo 1 (il vecchio tipo) ... Probabilmente la tua canna e il tuo fucile sono stati assemblati in un momento di transizione nuovo/vecchio...e ti è toccato il vecchio
caro sutica non ti ricorda niente la foto dello strozzatore?
Sembra uguale a quella che postai io qualche tempo fa ma non è così infatti la filettatura sembra piu lunga di quella del mio, io nel 12 l'ho messa indipendentemente sia sul franchi che sul benelli super 90 ma sembra evidente che sono due strozzatori diversi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto