Picc

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Come si misura la camera di scoppio ? Sono in possesso di una vecchia doppietta calibro 16 a cani esterni e non so se posso sparare cartucce in bossolo da 70. Qualcuno può' aiutarmi?.
 
Ciao, di solito la lunghezza della camera di scoppio è impressa sulle canne vicino a dove c'è impresso il calibro, altrimenti la devi misurare e se lo fai dall'esterno di solito sulle doppiette all'altezza del raccordo tra canne e camere di scoppio c'è un ricamo fatto appunto per coprire la saldatura,la misura la devi prendere da dove cominciano le canne a quel punto,usa un calibro che è più preciso, mentre all'interno delle canne la giuntura si nota maggiormente e la misura la devi prendere sempre con il calibro ( con l'asticella che fuoriesce dal fondo del calibro quando lo apri) traguardando le canne in controluce,

Se non ti senti sicuro della misura che hai fatto ti conviene portare la doppietta da un armaiolo di fiducia e farla misurare a lui, intanto tu puoi sparare cartucce con la lunghezza inferiore alla misura che hai fatto.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Ciao,Marco.
 
Grazie per la risposta Marco; ho preso la misura con il calibro dall'esterno e mi porta 68mm. Ciao Lorenzo.
 
Il modo più semplice di misurare la camera di scoppio è quella di infilarci un bossolo nuovo da 70 mm, se entra bene fino in fondo senza forzare, la camera è da 70.

Nando
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto