Quella orlatrice è della Dueffe, ed è ottima, io la uso per la stellare su i bossoli in cartone e va benissimo.
 

Ciao Barone Rosso ti consiglio di prendere un buon incisore perche quelli che si trovano attualmente in giro in ottone hanno gli spigoli per incidere troppo piccoli e danno problemi, tanto che qualcuno prende gli incisori del cal 12 e gli modifica al cal 20
 

Allegati

  • 2010-07-30-67760.jpg
    2010-07-30-67760.jpg
    69.6 KB · Visite: 0
  • 2010-07-30-67808.jpg
    2010-07-30-67808.jpg
    71.8 KB · Visite: 0
io se fossi in te prenderei l'incisore e la bobina della omv in acciaio dalle mie parti non vengono un gran che mi pare 35 euro la bobina e 65 l'incisore ma stai sicuro che durano nel tempo, se poi vuoi l'eccellenza puoi prendere le c&p che secondo me sono il top ovviamente anche nel prezzo (bobina 60 e incisore 90) le bobine in ottone si trovano d'appertutto e sono molto economiche ma in proporzione si consumano in fretta e non forniscono orlature degne di questo nome, cioè la cartuccia si chiude lostesso anche con queste d'ottone ma sono diverse e la differenza si nota anche ad occhio nudo.
 
Le trovi anche alla GAEP e alla OMV in ottone, ma solo le bobine (migliori delle altre in foto). Per l'incisore, invece, devi riferirti a siarm, bighunter o a olimpics. Ma quell'attrezzo a manovella personalmente lo scarterei per incominciare: tanta fatica e scarsi risultati; se vuoi appassionarti ti consiglio qualcosa tipo un trapano a colonna o un trapano comune montato su colonna (così almeno puoi farci anche altro se ti passa la fantasia) giusto per iniziare ad avere risultati e poi passi a bobine e incisori in acciaio (che potresti acquistare anche subito invece di quelle in ottone) e ad una macchinetta discreta....insomma passaggi graduali se vuoi appassionarti alla ricarica e se vuoi spendere bene.
 
Grazie.vorrei provare in piccole quantita a ricaricare.se fa per me,mi compro una pressa seria!!!

Salve Barone, come hanno detto gli amici si trovano.....le ho prese su BigHunter l'anno scorso e il loro costo é 22 €uro +spese spedizione , ma la qualitá dell'orlatura non é un gran che Bobine Orlatrici di Ricambio per Orlatore
alla fine sono stati solo soldi (anche se 22€ +spese) buttati.......... ecco i risultati migliori che ho ottenuto.
Se non si hanno pretese possono andar bene, ma con le bobine in acciaio é tutt'altra cosa.
 

Allegati

  • SDC11285.jpg
    SDC11285.jpg
    107 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto